in data 17-04-2013 17:24
Dovrei vendere qualcosa di usato ( materiale elettronico) e vedendo il prezzo delle spedizioni postali, mi sorge una domanda.
per fare un es. spedire un videoregistratore dal peso lordo, imballo compreso, di 6 Kg mi costerebbe € 9,10 col pacco ordinario e € 13,80 col celere3.
Quindi, quali sarebbero i vantaggi nello scegliere quest'ultimo considerato che la consegna avviene nello stesso tempo e sono entrambi tracciabili?
in data 17-04-2013 22:59
Non è esatto dire che i due tipi di invio sono sovrapponibili, il Celere 3 ha dei tempi do consegna contrattualmente fissati ed anche delle penali a carico di Poste Italiane in caso di ritardo, cosa che il pacco ordinario non ha.
Anche se mediamente i tempi di consegna del primo sono assimilabili a quelli dell'altro, i tempi di consegna previsti come "obiettivo" nella Carda qualità di Poste Italiane sono rispettivamente:
- Pacco ordinario: Consegna in 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) + quello dispedizione nel 94% degli invii;
- Pacco Celere 3: Consegna in 3 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) + quello di spedizione, salvo 33 località.
Ciao
in data 18-04-2013 20:26
ti do' un consiglio per la spedizioni usa www.ioinvio.it,costa meno te lo vengo a ritirare a casa basta che ti metti d'accordo con il corriere tracciato niente costi di giacenza riconsegnato 3 volte gratis ecc ecc