annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consegnare di persona

carlofer83
Utente della Community

E' possibile per un venditore consegnare un pacco di persona, o si viola qualche sorta di regola di ebay?

Sapreste dirmi se ci si puo' tutelare in caso di acquirenti in mala fede ]:) ?

Voi lo consigliereste?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto: Consegnare di persona

Non ci sono problemi per eBay se vi incontrate di persona e vi scambiate oggetto e soldi, tanto eBay ti addebita le commissioni al momento della vendita non del pagamento.

Precauzioni?

Non farti pagare in anticipo con PayPAl ma in contanti alla consegna, questo perché se incassi con PayPAl devi dimostrare di aver spedito ma se consegni di persona un oggetto pagato con paypal non hai la prova della spedizione.

Stampa un paio di copie dell'inserzione e fattene controfirmare una dall'acquirente per quietanza, stessa cosa farai tu per lui.

In caso di oggetti di valore:

- fatti accompagnare da una persona fidata;

- attenzione alle banconote false.

Non è per infonderti paure è solo per il fatto che "it's a wild world" e non si è mai abbastanza preparati ad affrontare la realtà.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

carlofer83
Utente della Community

Non sapevo si potesse pagare anche in contanti, pensavo che ebay richiedesse il pagamento con paypal. Infatti avevo letto che l'assicurazione di PayPal non copriva per i beni consegnati di persona (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security), non sapevo invece di ebay, che pur essendo collegata in qualche modo, ha un'assicurazione diversa.

Grazie moria per i preziosi consigli 🙂

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

........ non sapevo invece di ebay, che pur essendo collegata in qualche modo, ha un'assicurazione diversa.

Che?

Di che assicrazione parli?  Io non ho assolutamente parlato di assicurazioni.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

carlofer83
Utente della Community

Ok, mi riferivo alla decantata protezione acquirente/venditore ebay

Protezione acquirenti:
http://sicurezza.ebay.it/acquisti/protezione.html?clk_rvr_id=484303838285

Protezione venditori:
http://pages.ebay.it/paypal/sellerprotection.html

Guardando ai link, pero' la cose sembra essere applicabile solo per acquisti fatti con PayPal, e inoltre sembra che non sia nemmeno consentito il pagamento in contanti:
http://pages.ebay.it/help/policies/accepted-payments-policy.html

Perderei queste possibilita' se accettassi di consegnare di persona?

(eg. dimostrare che l'acquirente abbia effettivamente ricevuto il pacco)

Avrebbe lo stesso valore l'inserzione firmata da lui?

??

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

gratta36
Utente della Community

Provo a risponderti io in maniera chiara

Se ti pagano con paypal puoi solo spedire in maniera tracciabile all'indirizzo che ti invia paypal se vuoi essere protetto come venditore.

Se ti pagano in altro modo ( contanti bonifico vaglia in natura ) puoi usare qualsiasi spedizione tu voglia,tracciabile e no, ( preferibile per oggetti di valore tracciabile ), la consegna a mano, l'invio con piccione , teletrasporto etc.

ciao

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

carlofer83
Utente della Community

Grazie gratta. Una domanda da novellino: nelle nuove inserzioni di un venditore ebay permette di scegliere fra pagamento paypal, bonifico o vaglia, non altro.

Supponiamo che io venda qualcosa e imposti il pagamento tramite paypal, e poi decida di spedirlo di persona all'acquirente, che paga in contanti, e per convenienza di entrambi firmiamo in due le iscrizioni. E' valido per ebay? (Che indipendentemente da tutto mi addebiterebbe la sua percentuale del prezzo dell'asta)

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Supponiamo che io venda qualcosa e imposti il pagamento tramite paypal, e poi decida di spedirlo di persona all'acquirente, che paga in contanti, e per convenienza di entrambi firmiamo in due le iscrizioni. E' valido per ebay? (Che indipendentemente da tutto mi addebiterebbe la sua percentuale del prezzo dell'asta)

Ho già risposto due  giorni fa a questa tua domanda:

"Non ci sono problemi per eBay se vi incontrate di persona e vi scambiate oggetto e soldi, tanto eBay ti addebita le commissioni al momento della vendita non del pagamento."

e non ci sono problemi nemmeno se decidete di fare un  contrassegno (tu spedisci e lui paga al corriere) o un bonifico o un vaglia, ad eBay interessa solo che la vendita sia stata conclusa perchè al momento della vendita incassa le sue commissioni.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

carlofer83
Utente della Community

Bene, grazie. Repetita iuvant 🙂

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta