annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia chiusa, pagamento non ricevuto, eBay continua a chiedere tariffe sulla vendita

saturnix2025
Utente della Community

Ho venduto 900€ di merce senza ricevere alcun pagamento. Ho aperto la controversia per oggetto non pagato. La controversia risulta chiusa.

Ciononostante continuano ad arrivarmi email in cui mi si richiede il pagamento di ~80€ in tariffe per quella vendita (unica vendita sul mio account da anni a questa parte).

Fermo restando che quei soldi non li vedranno nemmeno in fotografia, come fermo l'arrivo di queste email vessatorie?

grazie!

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

Rif.: Controversia chiusa, pagamento non ricevuto, eBay continua a chiedere tariffe sulla vendita

saturnix2025
Utente della Community
A tutto questo desidero aggiungere che visito il sito esclusivamente da telefono, dal quale è impossibile aprire o chiudere controversie.
Messaggio 11 di 43
Ultima risposta

Rif.: Controversia chiusa, pagamento non ricevuto, eBay continua a chiedere tariffe sulla vendita

saturnix2025
Utente della Community
Tutte cose che possono benissimo verificarsi anche a controversia chiusa. O forse ora che la controversia è chiusa qualche legge della fisica impedisce al compratore di pagarmi per mezzi all'infuori di ebay?

In ogni caso, si tratta di un compratore con cui non ho avuto alcun tipo di contatto ed il mio unico metodo di pagamento è PayPal, collegato ad ebay: ergo, è impossibile che mi abbia pagato o parlato senza che ebay lo sappia.
Messaggio 12 di 43
Ultima risposta

saturnix2025
Utente della Community
Non ho trovato alcun accordo differente ne avrei potuto: non ho avuto contatti con questo compratore, né ho registrati metodi di pagamento alternativo.
Messaggio 13 di 43
Ultima risposta

Ebay non ha modo di saperlo, meno che mai noi, che ci sbattiamo gratis per gli ingrati da dieci anni a questa parte.
Messaggio 14 di 43
Ultima risposta

Chiamato ora il servizio clienti, hanno chiuso la controversia e accreditato.

Grazie per avermi quasi fatto sprecare 90€: non vorrei che mi si dia dell'ingrato.

Messaggio 15 di 43
Ultima risposta

Beh, è banale. Te l'hanno chiusa loro perché tu non avevi chiuso niente. Per cui la tua controversia non era chiusa, lo è adesso perché è intervenuta Ebay.

Quindi i soldi te li stavi buttando via da solo e non è certamente un intervento di un forum che te li stava facendo buttare via.

Quando apri una controversia, dopo esatti 4 giorni tu ci rientri, apri un piccolo menù a tendina sulla destra e scegli "chiudi controversia". Ebay ti chiede se hai ricevuto il pagamento, tu spunti "no" e loro riaccreditano.

E' una cosa piuttosto semplice.

Messaggio 16 di 43
Ultima risposta

@saturnix2025 ha scritto:

Chiamato ora il servizio clienti, hanno chiuso la controversia e accreditato.

Grazie per avermi quasi fatto sprecare 90€: non vorrei che mi si dia dell'ingrato.

INQUALIFICABILE

TU all'inizio avevi scritto:

@saturnix2025 ha scritto:

Ho venduto 900€ di merce senza ricevere alcun pagamento. Ho aperto la controversia per oggetto non pagato. La controversia risulta chiusa.

e dai a noi la colpa di averti fatto quasi sprecare 90 euro?

Non ho parole!

Anzi qualcuna l'avrei ma non è adatta ad essere espressa in pubblico............

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 43
Ultima risposta

Ah.

Messaggio 18 di 43
Ultima risposta

Sta a vedere che adesso e' colpa nostra
Messaggio 19 di 43
Ultima risposta

Altri professori della domenica ne abbiamo? Qualcun altro che ha da dare suggerimenti sbagliati? Qualcuno che legge "la controversia è chiusa" in "la controversia è in realtà aperta"? A questo punto non mi stupirei più di niente.
Messaggio 20 di 43
Ultima risposta