annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copryrait

fedba
Utente della Community

Ho messo uin vendita alcuni adesivi, che riportavano una scritta di uso comune, in linguia inglese. Mi ha scritto un venditore dicendomi che aveva registarao la scitta presso la acmera del commercio e mi intimava di non usarla. Mi chiedo se è possibile registare una scritta  tipo " voglio la mamma" o cose simili, mi pare davvero una forzatura

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Copryrait

fedba
Utente della Community
prova
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Copryrait

marioelegio
Utente della Community

Rispetto per i motociclisti e il num 46 sono ovviamente sritte comuni, il problema è che hai copiato spudoratamente anche la grafica ed i simboli distintivi.

 

La tutela dil marchio forte come il 46 fa si che devi assolutamente cancellarlo, non ci sono variazioni grafiche che tengano.

 

Diversa è invece la situazione per quanto riguardala scritta, difficile si riuscira a registrare un marchio del genere dato che è composto da parole comuni e non mi sembra che abbia importanza tale da assegnargli una tutela di "secondary meaning" (tipo quella del 46) quindi è un cosidetto "marchio debole" e basta che la grafica sia distinguibile (togli assolutamente le dita a V) per poter utilizzare una frase leggermente modificata tipo "respect for the rider".....

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta