annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Destinatario irreperibile

michele_625
Utente della Community

Buonasera a tutti.

Quattro mesi fa ho venduto un oggetto tramite asta ad un utente che ha pagato tempestivamente tramite paypal. Il giorno seguente ho provveduto ad inviare l' oggetto tramite pieghi di libri all' inidirizzo indicato nella transazione paypal ma due mesi dopo ho ricevuto indietro il pacco causa "destinatario irreperibile". Ho provveduto subito a contattare l' utente allegando al messaggio la foto del pacco, ma esso mi ha risposto solamente dopo un mese che provavo a contattarlo dicendomi che mi avvertirà lui quando potrò rispedirglielo (passato un mese ed ancora non si è fatto risentire). Nel mentre ho notato che ha inserito l' inserzione dell' oggetto che ha acquistato da me in una collezione denominata "te**e". Essendomi ora stufato di essere preso in giro vi chiedo se posso risarcire tale utente tramite paypal sottraendo ovviamente le commissioni paypal ebay e delle spese di spedizione e potendo quindi rimettere in vendita l' oggetto in santa pace, e se per fare ciò devo per forza contattarlo per chiedergli l' approvazione, aspettando quindi chissà quanti altri mesi.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Destinatario irreperibile

aracnotto
Utente della Community

Ciao, perdonami ma non capisco: se non si preoccupa lui ne per la rispedizione ne per un risarcimento (che non gli sarebbe neppure dovuto: se era irreperibile la colpa è anche sua e non tua) perchè te ne preoccupi tu!!!

Personalmente dopo averlo avviato avrei aspettato 1/2 settimane al max e rimesso in vendita l'oggetto!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Rif.: Destinatario irreperibile

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

a preoccuparsi dovrebbe essere lui se ci tiene ad averlo nella sua collezione....

 

Per il fefeedback le tempistiche sono passate....puoi rimettere in vendita tranquillamente e se proprio vuoi rimborsare contattarlo spiegando a cosa sono serviti i soldi trattenuti..

 

Io piuttosto mi tutelarsi mettendo in black list, sia mai riacquistasse per ripicca intenzionato a far danni!!!

 

http://pages.ebay.it/help/tp/know-buyer-block.html

 

 

Saluti Tytta

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Rif.: Destinatario irreperibile

marioelegio
Utente della Community

Non puoi rivenderlo ne rimborsarlo senza il suo accordo.

Dato che l'oggetto lo ha pagato ora è suo, tu hai l'obbligo di custodia e non puoi assolutamente rimetterlo in vendita.

La proprietà da possesso di bene mobile la si acquisisce solo dopo 10 anni.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Rif.: Destinatario irreperibile

Ciao Mario

 

Dai seriamente???

questa mi è nuova....dici che la clausula "irreperibile" vincola a questo e "consegna rifiutata" no allora???

 

 

scusa era dovere e cura dell' acquirente assicurarsi di ritirare l' oggetto....cioè, se stiamo a guardà tutti i cavilli legali, che io di sicuro ignoro, possiamo chiudere i battenti!

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Rif.: Destinatario irreperibile

Lo aveva già chiesto e aveva già avuto risposta simile, da misterious_shadow

 
Rif.: Destinatario irreperibile

 

"Non lo puoi rimettere in vendita affatto. Non ti appartiene più. E' suo e tu lo hai venduto. Lo detieni solo in custodia."

 

 

 

Inutile rifare la stessa domanda se non si vuole ricevere la stessa risposta.

 

ciao

Mario

 

 

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Rif.: Destinatario irreperibile

si, ma ti ho chiesto, se ipoteticamente mi rifiutano un pacco e mi torna indietro.....sono vincolata alla custodia perchè l' ipotetico acquirente me lo ha pagato????

 

Se mi va a rifiutare, per me equivale alla rinuncia del possesso, anche se è diventato un suo bene visto che me lo ha pagato

 

scusa ma sarà l' ora sto andando in confiusione su questa cosa....vorrei essere sicura per non dare indicazioni errate

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Rif.: Destinatario irreperibile

Se lo ha pagato è suo. Poi non ha importanza il motivo per cui non lo ritira e il bene torna al venditore che ora ha obbligo di custodia.

 

L'oggetto giuridicamente non è suo e non può disporne liberamente. Se il proprietario lo richiede sarà sua cura (del proprietario) farlo ritirare o incaricare qualcuno della spedizione (a sue spese).

 

Chi ha in custodia il bene ne diviene proprietario solo dopo 10 anni.

 

Potrà sembrare strano ma ti assicuro che è così.

 

ciao

Mario

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Rif.: Destinatario irreperibile

Ciao, non metto in dubbio che per la legge sia così, ma la custodia è a titolo gratuito???

E se per caso, per un motivo o per un altro, non avessi la possibiità di custodirglielo mettiamo per più di 30 giorni come mi comporto??? Che dice la legge in merito???

Qua sopra si impara sempre qualcosa... e si ha sempre più la sensazione che sarebbe meglio darsi all'ippica!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Rif.: Destinatario irreperibile


@aracnotto ha scritto:
 

Qua sopra si impara sempre qualcosa... e si ha sempre più la sensazione che sarebbe meglio darsi all'ippica!!!


Quoto, ma questo avviene solo perchè non si considera per prima l'opzione più semplice, si rimborsa l'oggetto (trattenendo le spese vive sopportate) e questo torna di proprietà del venditore che a quel punto è libero di disporne come crede.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta