annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diventare venditore professionale

maxdrako
Utente della Community

Salve, sto valutando l'ipotesi di diventare venditore professionale, premetto che se dovessi diventarlo aprirò aprirò la partita IVA.

Sto leggendo le tariffe di inserzione dei venditori professionali e tutto ciò che riguarda i pagamenti dovuti ad eBay e PayPal. Per quanto riguarda "Commissione sul valore finale per inserzioni Compralo Subito e Asta online", per valore finale si intende il prezzo pieno che mi pagheranno compreso di spese di spedizione o si intende il solo prezzo del bene?

Mettiamo il caso che metto in vendita un bene a 500€ categoria tech, le spese di spedizione sono 20€, se ho capito bene per "Compralo Subito" pagherò:

- Caso 1

a eBay:

0.35€ + 5% di 500€ = 25.35€

a PayPal

0,35€ + 3.4% di 500 = 17.35 €

totale: 42.7€

- Caso 2

a eBay:

0.35€ + 5% di 520€ = 26.35€

a PayPal

0,35€ + 3.4% di 520 = 18.03 €

totale: 44.38€

Quale dei due casi è quello corretto?

Altra domanda. Mettiamo che acquisto un bene in un negozio in UK, pago la VAT(l'IVA inglese al 20%), lo faccio spedire direttamente al domicilio dell'acquirente(UPS espresso e assicurato) e lo metto in vendita, faccio insomma da intermediario.

La garanzia del bene è EU, se il suddetto bene arrivasse danneggiato al destinatario, l'acquirente cosa dovrebbe fare? Spedirlo a me e io dovrei spedirlo in UK o deve spedirlo lui al centro assistenza del produttore in Italia?

Facendo riferimento alla pagina garanzia di questo sito di e-commerce http://www.eprice.it/p/putil/garanzie credo che la risposta sia che la responsabilità è mia, correggetemi se sbaglio.

Per ora non mi viene in mente nessuna altra domanda, nel caso ne inserisco altre.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Commissione sul valore finale Ebay per inserzioni è solo per il si intende il solo prezzo del bene

quella paypal è per il prezzo pieno che ti pagheranno compreso di spese di spedizione

a eBay:
 5% di 500€ 

a PayPal
0,35€ + 3.4% di 520

Per la seconda risposta la responsabili è giustamente tua che, sei intermediario della vendita, poi sarà tua premura rifarti sul tuo fornitore estero

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

maxdrako
Utente della Community

Grazie!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta