in data 18-11-2012 15:24
Salve, sto valutando l'ipotesi di diventare venditore professionale, premetto che se dovessi diventarlo aprirò aprirò la partita IVA.
Sto leggendo le tariffe di inserzione dei venditori professionali e tutto ciò che riguarda i pagamenti dovuti ad eBay e PayPal. Per quanto riguarda "Commissione sul valore finale per inserzioni Compralo Subito e Asta online", per valore finale si intende il prezzo pieno che mi pagheranno compreso di spese di spedizione o si intende il solo prezzo del bene?
Mettiamo il caso che metto in vendita un bene a 500€ categoria tech, le spese di spedizione sono 20€, se ho capito bene per "Compralo Subito" pagherò:
- Caso 1
a eBay:
0.35€ + 5% di 500€ = 25.35€
a PayPal
0,35€ + 3.4% di 500 = 17.35 €
totale: 42.7€
- Caso 2
a eBay:
0.35€ + 5% di 520€ = 26.35€
a PayPal
0,35€ + 3.4% di 520 = 18.03 €
totale: 44.38€
Quale dei due casi è quello corretto?
Altra domanda. Mettiamo che acquisto un bene in un negozio in UK, pago la VAT(l'IVA inglese al 20%), lo faccio spedire direttamente al domicilio dell'acquirente(UPS espresso e assicurato) e lo metto in vendita, faccio insomma da intermediario.
La garanzia del bene è EU, se il suddetto bene arrivasse danneggiato al destinatario, l'acquirente cosa dovrebbe fare? Spedirlo a me e io dovrei spedirlo in UK o deve spedirlo lui al centro assistenza del produttore in Italia?
Facendo riferimento alla pagina garanzia di questo sito di e-commerce http://www.eprice.it/p/putil/garanzie credo che la risposta sia che la responsabilità è mia, correggetemi se sbaglio.
Per ora non mi viene in mente nessuna altra domanda, nel caso ne inserisco altre.
in data 18-11-2012 16:08
Commissione sul valore finale Ebay per inserzioni è solo per il si intende il solo prezzo del bene
quella paypal è per il prezzo pieno che ti pagheranno compreso di spese di spedizione
a eBay:
5% di 500€
a PayPal
0,35€ + 3.4% di 520
Per la seconda risposta la responsabili è giustamente tua che, sei intermediario della vendita, poi sarà tua premura rifarti sul tuo fornitore estero
in data 18-11-2012 16:09
Grazie!