annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

calibro321
Utente della Community
Non so che dire.... ho già scritto ad ebay per chiedere spiegazioni di questa ennesima maggiorazione delle tariffe, nel senso: voglio pagare anche di più, ma tu che mi dai??

In ogni caso trovo singolare e paradossalmente divertente che a commentare un giustissimo sfogo in un forum di venditori, sia gente che no vende.
Ma, capite quanti soldi sono quando a fine vendita tra ebay e magari paypal si cede il 10% del profitto?? E le tasse ecc??? ma voi pensate che noi vendiamo per hobby o per far girare i soldi?
Messaggio 771 di 1.471
Ultima risposta

alain_70
Utente della Community
Beh, guarda, quelli ai quali va bene tutto quello che eBay decide, sono personaggi ben strani.
Quelli a cui non va bene niente, di solito sono quelli grazie ai quali le cose cambiano.
Quelli a cui va bene tutto, sono ambigui, ti fanno pensar male.
Se leggi il forum, ti accorgi che non appena qualcuno fa un appunto ad eBay, esce una cornacchia che subito pretende di rigirare la frittata.
In un post precedente, un tale, fa passare in cavalleria l'aumento delle tariffe sugli oggetti venduti................parlando di "un paio di punti percentuali".......ma l'aumento è veramente salato (quasi il 40%).
Così si disinforma.
Viene quasi il dubbio che ci sia un interesse particolare.......
Messaggio 772 di 1.471
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
In un post precedente, un tale, fa passare in cavalleria l'aumento delle tariffe sugli oggetti venduti................parlando di "un paio di punti percentuali".......ma l'aumento è veramente salato (quasi il 40%).

si chiamano 'commissioni finali, non 'tariffe'.

Così si disinforma.
Viene quasi il dubbio che ci sia un interesse particolare.......

Si disinforma quando si tace della galleria (indispensabile) che diventa GRATIS (= - 25 cents per ogni inserzione) e del fatto che ora un 'compralo subito' potrà durare 30gg invece che 10gg al max.

Prova a far 2 conti su tot inserzioni che vanno a buon fine al 50% (cioè metà oggetti che restano invenduti), e vedi se spendi meno ora o se risparmierai poi...

A me viene invece il dubbio che troppo spesso non si legga e si guardino solo le figure...

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 773 di 1.471
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
Prova a far 2 conti su tot inserzioni che vanno a buon fine al 50%

Troppo ottimista. Sulle aste di Febbraio ho il 29,4% di oggetti venduti, su quelle di Marzo appena il 17,4%. __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °

Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.

Come smascherare una truffa in 4 mosse.
.

Truffa nigeriana.
Messaggio 774 di 1.471
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Troppo ottimista.

Ho voluto esserlo.
Sennò dicono che son di parte e/o che ho 'interessi particolari'...

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 775 di 1.471
Ultima risposta

A me viene invece il dubbio che troppo spesso non si legga e si guardino solo le figure...

beh da quello che hai detto prima sembra che quello che guarda le figure sei proprio te dal punto che reputi che la galleria sia più indispensabile della descrizione e del titolo.

a me la percentuale era scesa nelle ultime tre tornate ...di inserzioni inserite anche al di sotto del 10% di media..... anzi nell'ultima tornata non ho venduto un accidente...

sembra che tu stia facendo le tue percentuali come quelle che si leggono sui vari siti di finanza...

tra un po' sicuramente leggeremo ebay campione di incassi...... quando per un mero errore di battitura l'articolo semmai doveva riportare Campione di Incatzi.... -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 776 di 1.471
Ultima risposta

di informazione vera ce ne è ben poca

di disinformazione voluta o comprata credo che invece ce ne sia in giro parecchia. -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 777 di 1.471
Ultima risposta

Ma, capite quanti soldi sono quando a fine vendita tra ebay e magari paypal si cede il 10% del profitto?? E le tasse ecc??? ma voi pensate che noi vendiamo per hobby o per far girare i soldi?

Mi sa che quel 10% diventa anche il 15%, senza pensare che se uno non ricarica un pochino le spese di spedizione paypal si trattiene la percentuale anche su di esse e praticamente con la spedizione ci si va a rimettere tra package confezionamento, fila alle poste e se uno pensa che con le aste capita che si può vendere oggetti di 1 euro.... questo potrebbe anche far rodere qualcosa al venditore.

Io dico e straridico che è Completamente assurdo richiedere le commissioni di inserzione se poi non si vende nulla.

Ammetto invece che la percentuale potrebbe anche starmi bene del 7 e rotti per cento sul venduto, perchè si è usati una piattaforma che ha cotribuito fattivamente all'avvenuta vendita.

Pertanto

No commissioni alle inserzioni (INSERZIONI COSTO ZERO)
Si alle commissioni finali sulla vendita

è una cosa più che ragionevole per tutti -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 778 di 1.471
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
Io le alzerei le tariffe d'inserzione :-D __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °

Come smascherare una truffa in 4 mosse.
.

Truffa nigeriana.
Messaggio 779 di 1.471
Ultima risposta

certo per te che usi il negozio non ti tange la cosa...
pure io farei tutte le bastardt@te possibili quando sono gli altri a pagare e non io ehehheheh -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 780 di 1.471
Ultima risposta