annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

climbto
Utente della Community
Mi sono dimenticato.
Ho controllato i prezzi sui negozi, non faccio nomi, ma tre negozi ebay. Si tratta di orologi. Nel momento in cui chiedo informazioni mi passano ad una trattativa privata oppure al loro sito privato. Risultato: stesso oggetto, stessa professionalità ma su 100€ altre 10€ in saccoccia. Allora perchè devo comperare su ebay se lo stesso venditore mi propone di acquistare fuori con una riduzione di prezzo?
Messaggio 1401 di 1.471
Ultima risposta

kafranjos
Utente della Community
@dmuntoni
Mi viene il dubbio che ci sia un malinteso
Ebay.co.uk vada come e dove vuole, ma che Ebay.it si "allinei" ad Ebay.co.uk (cioè all'insù) mi sembra veramente impensabile!

Che poi in Ebay.it si venda pochino....beh, lo dicono già in tanti.
Messaggio 1402 di 1.471
Ultima risposta

kafranjos
Utente della Community
@climbto
Ti assicuro che anche per altri tipi di articolo le cose sono più o meno le stesse.
Che la "convenienza" di Ebay sia in rapida discesa è del tutto assodato, almeno per diversi tipi di articoli.
Tra l'altro, l'ovvio e giusto calcolo che hai fatto al tuo post 1403 mette in evidenza che PayPal è un motivo di questa perdita di convenienza e che le commissioni di PayPal alla fine le paga l'acquirente, specialmente per gli oggetti nel formato, gradito ad Ebay, del "Compralo subito".
Messaggio 1403 di 1.471
Ultima risposta

twinge_it
Utente della Community
@ dmuntoni

Nel mio post precedente ho fornito spiegazioni diciamo "economiche". Ora fornisco a questa affermazione altro tipo di spiegazioni diciamo "sociolinguistiche":

sarai sorpreso di vedere che nella giornata di ieri
18-04-09 in Italia ne sono stati venduti uno mentre in inghilterra ne sono stati venduti 49

Io non sono per niente sorpeso, visto che listo anche su eBay UK.

1) Le aste su eBay UK sono solo in parte di utenti inglesi. Poiché molti (o quasi tutti) conoscono un po' d'inglese una grossa fetta di queste aste è di italiani, inglesi, tedeschi, cinesi, australiani, americani ecc..

2) per una forma di circolo vizioso, proprio perché si sa che eBay USA, UK e DE sono mercati ben più grossi di eBay Italia o Spagna, molti utenti mirano a listare anche in quei Paesi, facendo crescere le inserzioni a dismisura.

3) È risaputo che inglesi e americani sono i due popoli con la minore conoscenza delle lingue straniere. Quindi su eBay non vi è reciprocità. L'Italiano si lancia su eBay UK spiccicando un po' di inglese, mentre l'Inglese lista solo nel suo paese.

Ciao _____________________________________
Il libro su eBay che avrei voluto scrivere io...

@twinge_it
scusa se ti contradico ma inserzioni dal Italia e spagna su ebay UK ne vedrai 1 su 100.000.000
come hai detto tu in Italia si usa la formula
domanda V oferta al rialzo del prodotto meno richiesto,
quidi i prezzi Italiani sono solitamente piu' alti

in inghilterra la tua lezione di economia ;;;;;;su eBay non funziona
inquanto uno che ha un prodotto che vende cerca di farci piu' soldi possibili rialzando il prezzo, abbassando prezzi di prodoti meno richiesti per attirare la vendita.

che e' esatamente quello che fa eBay nei vary stati ,batte il ferro dove e' piu' caldo!!

la grossa fetta dei venditori che fanno inserzioni dal resto del mondo su ebay UK rapresenta neanche il 10% di cui il 4% sono USA e un altro 4% soso cina(hong kong)

gli italiani che si avventurano su eBay UK sono acquirenti inquanto i prezzi in Italia sono molto piu' alti,( su eBay e fuori da eBay) probabilmente perche non si vende bene, quindi come dici tu i venditori sono costretti ad aumentare il prezzo dei prodotti......e il circolo vizioso non finische piu' ...
Messaggio 1405 di 1.471
Ultima risposta

kafranjos
Utente della Community
Mah....evidentemente le cose sono (ed anche giustamente) diverse a seconda del tipo dell'oggetto.
Per quelli che guardo io non posso certo dire che ci sono importanti differenze di prezzo tra Ebay.it e, per esempio, .de oppure .co.uk.
Il sito tedesco, poi, per certe cose è addirittura più caro non poche volte.
Messaggio 1406 di 1.471
Ultima risposta

indipendentemente da ebay.co.uk ebay.it ebay.com etc etc se continuassi a vendere secondo le tariffe che impone ebay pomperei i miei prezzi addebitando il pagamento delle tariffe di ebay e paypal all'aquirente..... fatemelo dire.... ma ciò ovviamente non conviene perchè ovviamente nessuno comprerebbe niente..... ma se solo ci fosserò il 90% di possibilità di vendere i miei articoli lo farei tranquillamente.

ma siccome la mamma dei fessi non è più incinta su ebay..... (trad: oramai i conti in tasca ce li facciamo tutti) pagare il fior fiore di tariffe a vuoto per nemmeno rientrarci e vedere regalati i miei articoli beh.....

io i miei articoli me li tengo
non li vado a svendere di certo su questo sito

invece ne approfitto comprando dai fessj che ancora credono di far affari vendendo qui.

li chiamo FESSj perchè non ci sarebbe altro appellativo più opportuno. -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1407 di 1.471
Ultima risposta

Fattura ebay 16 marzo 16 aprile : 80 euro .... senza vendere nulla x un mese x 130 inserzioni in negozio .....
sistema ricerca rilevanza truffa , o paghi ancora di piu' per far vedere le tua inserzioni o nessuno ti vedra' mai !!
Messaggio 1408 di 1.471
Ultima risposta

kafranjos
Utente della Community
E anche se paghi di più.....non è mica detto....
I misteri della "rilevanza" sono insondabili......

Comunque, che il circolo vizioso per il quale

-) il prezzo aumenta causa meccanismo tariffe-rilevanza
-) il prezzo aumenta causa commissioni PayPal (per chi lo usa)
-) il prezzo si allinea o supera quello di diversi altri siti (talvolta anche quello di negozi fisici)
-) gli acquirenti cominciano a farsi i conti e poi fanno confronti
-) gli acquirenti cominciano a comprare altrove
-) gli acquirenti finiscono per considerare Ebay "uno tra i tanti" (ed anche scomodo da consultare causa "rilevanza)

indubbiamente esiste, eccome se esiste!
Messaggio 1409 di 1.471
Ultima risposta

Io per cercare le inserzioni che mi interessano oramai uso il vecchio motore di ricerca di ebay.... e trovo abbastanza articoli. Se usassi il metodo della rilevanza ed il nuovo motore di ricerca di ebay non troverei nulla di quello che mi interessa VE LO ASSICURO

LA RILEVANZA E' UNA TRUFFA PER CHI VENDE .... PERCHE' O SVENDE O PAGA FIOR DI TARIFFE A VUOTO

Però per chi usa il vecchio motore di ricerca la rilevanza è un bene perchè son pochi quelli che riescono a vedere certe aste e a comprare articoli rari a prezzi irrisori.

vedete voi a chi conviene..... -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1410 di 1.471
Ultima risposta