Salve a tutta la Community ... eventuali Soloni compresi.
Cerco di farla breve .
Metto in vendita varie cose che non uso più ... feed nessuno ovvio.
Dopo 20 minuti dal caricamento prodotti un inglese mi "promette di pagare" ( che tradotto per dementi significherebbe "acquista") un oggetto da 1800 euro circa. Quasi mi scappa da ridere prima di aprire la mail. Truffa lontano kilometri. Evvai con la pallosa procedura di apertura contestazione sbagliando la quale sembrerebbe una crocifissione (= pagni la commissione di 180 euro anche se non hai venduto una ceppa).
Secondo giorno una venditina onesta REALE da 100 euri ... spedita in attesa di feed positivo ... ok ci stà ... ovviamente (giustamente) soldi bloccati su paypal.
Terzo giorno altra tentativo di truffa ... "promessa di pagamento" ovviamente solite moine .. mi dai la richiesta paypal esterna ? ecc ecc. cazzate per spedirti email fishing e via.
Mi telefona il servizio assistenza ebay ... wow ... un Albanese che in lingua accadica tenta di spiegarmi che stornano .. poi riaccreditano e poi ... insomma ... soliti giochi di prestigio per disperati mentali.
attenzione !!! Nella scheda di tutti i prodotti messi in vendita ho espressamente indicato che desideravo vendere esclusivamente i miei prodotti in Italia : almeno la soddisfazione di subire ripetuti tentativi di truffa da compatrioti... macchè ... tutti indirizzi di spedizione stranieri.
Quindi ... domanda
A) Come si può vendere su ebay senza questa rottura di palle di tentate truffe che limitano in maniera assurda la vendita e ti costringono ad andartene dal portale ... mi sfugge qualcosa ?
B) Qualcuno di voi è seriamente convinto che quando vi cliccano un prodotto e non lo pagano si possa definire vendita ? se si curatevi e smettete di leggere ... vi voglio bene uguale.
C) Ma ebay ci è o ci fa .... avete una minima idea di cosa possa fruttare in termini di bilancio uno storno per vendite fittizie al 10% degli importi per soli 30 giorni in tutto il mondo ?
Solo risposte di persone che sappiano risolvere alla radice il problema e con QI accettabili.