annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo dopo rimborso totale??

lor3nzo_bazar
Utente della Community

ciao ragazzi è la prima volta che scrivo sul forum ma mi rode troppo e vorrei la vostra attenzione!

ho venduto un oggetto, in dettaglio un paio di scarpe a un acquirente.

Le scarpe sono usate ma in buone condizioni (nike air max) l'acquirente al momento dell'arrivo SENTITE BENE mi chiede il rimborso di 40 euro (costo delle scarpe in asta) + 10 euro di spedizione per il ritorno + 10 euro e non so cosa..

in totale mi chiede bene 60 euro.

Io gli dico che non sono d'accordo e apre la controversia dichiarando dei "tagli nella suole delle scarpe" (a mio parere quella è la fantasia delle scarpe e non dei tagli dolenti ecc). Comunque apre la controversia per 50 euro e non per 60 euro e paypal gli dà ragione.

Ok, vince la controversia e lo rimborso totalmente e mi lascia un feedback negativo. Io non voglio quel feedback mi ha rovinato la reputazione!!!!! come posso fare vi chiedo aiuto e vi allego qui di seguito l'inserzione.

http://www.ebay.it/itm/221154793583?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1561.l2649

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: Feedback negativo dopo rimborso totale??

san-franco
Utente della Community

La situazione può essere esaminata esclusivamente sotto un  profilo strettamente tecnico.

Quindi prendila come una neutrale disanima dei fatti e non come un assalto al tuo account..

Tu hai venduto un paio di scarpe (dichiarate) in BUONE CONDIZIONI.

Lui ha contestato le buone condizioni dichiarando fratture nelle suole.

Se PayPal lo ha rimborsato è perchè lui ha potuto fornire una perizia che dimostrava le sue ragioni mentre tu non hai potuto dimostrare niente.

Questo anche se nella foto le fratture non si vedono ma, come si suol dire, carta canta.

Però  PAyPal non ha potuto fare altro che rimborsargli i soldi che aveva avevi sul tuo conto (ovvero i 40 + 10 che lui ti aveva pagato)

A questo punto entrano in gioco le leggi della Repubblica. 

Visto che il tuo oggetto non era conforme alla descrizione le spese di restituzione (dal compratore al venditore) sono a carico del venditore.

Cioè ai 10 euro glie li dovevi rimborsare tu.

Non lo hai fatto e lui ha assegnato un feed negativo che, purtroppo per te, ti devi tenere salvo la disponibilità del compratore.

La sola possibilità di far sparire il negativo è un accordo con il tuo cliente: tu gli rimborsi i 10 euro e in cambio lui apre la procedura di revisione del feedback.

Però prima gli devi dare la grana, lui dopo revisiona, altrimenti non ci sta.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ehm, scusa San-Franco, vorrei chiedere a te che posso presumere conoscerai molto bene le regole, se puoi indicarci il punto esatto del regolamento PayPal in cui si prevede la richiesta d'una perizia per oggetto non conforme.

Lo dici anche tu: "come si suol dire, carta canta".

Io avrò vinto ormai circa una decina di controversie PayPal, di cui circa la metà erano per oggetto non conforme, ma la perizia non me l'hanno mai chiesta. Forse perché le regole non mi sono mai preso la briga di leggerle.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

swl181to
Utente della Community

Pay pal usa lo stesso perverso sistema di ebay, cioè non chiede un tubo . Il problema è che sia Ebay sia pay pal  sono solo macchine per fare soldi . Porte aperte a tutti i disonesti da due soldi. Unica arma usare ebay per i (pochi) affari che si possono ancora fare dai pochi e sempre meno venditori che ancora ci credono. Io se fossi un venditore professionale userei ebay solo come vetrina e mi aprirei il mio sito di vendite. Dirottando tutti verso il sito. Ma vedo con piacere che ormai lo fanno tutti.

Vedo anche che certe risposte arrivano dai soliti .... utenti stranamente ebay dipendenti ;)...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

13.5.5 In che modo viene risolto il reclamo?

Una volta convertita la contestazione in un reclamo, PayPal prenderà la decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore. Potrà venire richiesto di fornire ricevute, valutazioni di terzi, verbali di polizia o altro specificato

..............................................................................................

........................   

Considerata la gravità del difetto denunciato dal compratore sono stato portato a supporre che un controllo sia stato fatto.

Se così non è stato meglio per lui..

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta