in data 15-01-2017 13:13
Buongiorno a tutti, su ebay siamo al delirio con i venditori ostaggio.
Ho venduto una biscottiera il 12 gennaio mattina e il 13 sera, dopo aver visionato i pochi feedback dell'acquirente in cui appariva anche un "NON PAGANTE", supponendo dove si andava a finire ho inviato una mail in cui chiedevo cortesemente se c'erano problemi con il pagamento o servivano dati aggiuntivi. Per tutta risposta il giorno dopo mi arriva una sua mail in cui mi dice che il prezzo della spedizione è troppo esosa e ingiustificata a cui rispondevo che lo stesso era riportato nell'inserzione e se non andava bene potevamo anche annullare il tutto. Dopo qualche minuto arriva la risposta...Feedback negativo per spese di spedizione alte. Ma se non ha ancora pagato nulla, a me pare tutto pretestuoso. Ho scritto all'assistenza ebay in cui chiedo di esaminare la transazione e togliermi questo feedback che, ripeto, a me pare pretestuso. Naturalmente ho prima chiesto la revisione del feedback all'acquirente che, come immaginavo, ha rifiutato. Al momento nessuna risposta da ebay e io mi chiedo se può un acquirente NON PAGANTE (perchè lì andremo a finire dopo i prossimi canonici 4giorni di controversia) rilasciare un feedback negativo che va a pesare sul venditore.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-01-2017 20:21
in data 15-01-2017 14:41
Ciao
Perché non hai lasciato trascorrere i 4 gg per eventuale pagamento o relativa controversia?
Oltretutto hai sprecato una revisione del feedback, perché ti sarebbe stato tolto alla chiusura della controversia o, in alternativa contattando il servizio clienti che avrebbero provveduto subito a eliminarlo.
in data 15-01-2017 15:10
in data 15-01-2017 15:19
Sai che si hanno 4gg per poter pagare, non mettere mai fretta o contattare un acquirente se non lo fa lui prima.
Passati i fatidici 4gg avevi dalla tua la ragione completa.
Come hai contattato il servizio clienti? Tel Chat o mail?
in data 15-01-2017 16:02
Salve.
Feed ROSSO eliminato! Si ricordi di mettere il nominativo sulla sua LISTA NERA ACQUIRENTI affichè non le faccia altri danni. Saluti
in data 15-01-2017 20:21
in data 23-05-2018 22:50
salve siamo sempe punto e a capo, ebay non dovrebbe dare la possibilità a chi non paga di inserire il feedback negativo, perchè colpiti dalla controversia, io mi trovo nella stessa situazione, mi sembra un'estorsione psicologica, ho contattato l'assistenza, ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta, c'è un'alternativa piu veloce? o far comprendere che questo meccanismo è vulnerabile? grazie