in data 29-05-2014 10:44
Siamo un'azienda che vende solo merce autentica proveniente da distributori autorizzati. Distributori ITALIANI per di più. oggi mi sono ritrovato 2 inserzioni chiuse sulle camicie burberry. camicie autentiche. Ho venduto in negozio centinaia di queste camicie, ho avuto anche un controllo della gdf. nessun problema. Tutto in regola. Ora se mettere una camicia a un prezzo più basso di quello che si trova su ebay vuol dire avere un oggetto contraffatto ditelo perchè aumento il prezzo!!!!
vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè mi è stata chiusa l'inserzione dato che ripeto TUTTA LA MERCE è ORIGINALE!
in data 29-05-2014 11:29
Non so se è il tuo caso,ma dato che il progetto VeRo per la vendita di oggetti griffati prevede che il venditore abbia l'autorizzazione della casa detentrice del marchio,nel caso tu non sia in possesso di quanto sopra ecco che scattano le rimozioni.
in data 06-06-2014 09:24
ebay mi ha risposto dandomi come giustificazione che ho troppe poche vendite e che questi oggetti sono a rischio contraffazione e che dovrei mettere altre foto di cartellini di etichetta e cartellini come prova che gli oggetti sono autentici??? allego l'email inviata:
-------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile Andrea Piras,
mi chiamo Gina e sono lieta di poterti fornire informazioni relative alle tue inserzioni contenenti camicie.
Comprendo le tue perplessità tuttavia dopo aver personalmente riesaminato le inserzioni in questione ti confermo che la decisione di rimuoverle dal sito è stata presa in linea con le Regole eBay.
Infatti la nostra priorità è fare in modo che eBay rimanga un luogo sicuro e piacevole in cui fare affari, e questo in alcuni casi può comportare la rimozione di alcune inserzioni dal sito. Tieni presente che prima di decidere di rimuovere o meno un'inserzione, prendiamo in esame tutta una serie di fattori, come ad esempio la descrizione dell'oggetto fatta dal venditore, il profilo di Feedback, la cronologia di vendita, l'attività di vendita recente e le inserzioni rimosse in passato.
Nello specifico le tue inserzioni sono state rimosse sulla base dei seguenti fattori:
- Cronologia di vendita limitata.
Ho notato che la tua esperienza da venditore è cominciata da poco (per il momento hai ricevuto solo 11 feedback). La nostra comunità ritiene opportuno che tutti gli utenti consolidino una buona reputazione prima di iniziare a vendere numerosi oggetti di marchi famosi. Vendendo altri tipi di oggetti e portando a termine le tue transazioni in maniera impeccabile, conquisterai la fiducia e la credibilità dei compratori, in modo da poter vendere in futuro più facilmente articoli di marchi prestigiosi (naturalmente solo se questi ultimi sono prettamente originali).
- Includi foto aggiuntive, scattate personalmente, dell'oggetto offerto nell'inserzione (per gli acquirenti può essere utile scattare foto da più angolazioni).
Per il futuro, ti consiglio di inserire più foto amatoriali che illustrino i particolari di originalità delle camicieo da più angolazioni, in modo da fugare ogni dubbio; può essere utile inserire foto di documenti vari come ricevute d'acquisto o cartelini.
Ogni venditore deve assicurarsi di mettere in vendita oggetti solo nel caso in cui sia certo della loro autenticità e sia in grado di dimostrarla. Ciò non significa necessariamente che il tuo oggetto non sia autentico, ma che, considerando anche gli elementi sopracitati, non ci è possibile verificarne l'autenticità.
Ti consiglio pertanto di riconsiderare la tua inserzione tenendo conto dei consigli che ti abbiamo fornito in questa email. Puoi inoltre basarti sulle informazioni disponibili nel seguente link:
http://pages.ebay.it/help/sell/rules.html
Ti prego di notare che, se una tua inserzione continua a non rispettare le regole eBay, potresti incorrere in una serie di provvedimenti, fra cui limitazioni all'attività di compravendita o la sospensione del tuo account. È per questo che ti consiglio di spendere qualche minuto per leggere il nostro Regolamento ed assicurarti che le tue inserzioni future si concludano positivamente.
Consulta le seguenti pagine per ulteriori informazioni sulle nostre regole di vendita:
http://pages.ebay.it/help/policies/replica-counterfeit.html
Ti ringrazio per la comprensione e mi auguro che queste informazioni ti siano utili a comprendere la nostra posizione.
Cordiali saluti,
Gina M.
eBay Regolamento e Sicurezza
-------------------------------------------------------------------------------------------
in data 06-06-2014 10:47
E' un modo per pararsi il c..o ed evitare di prendersi condanne da parte delle case proprietarie del marchio,come già successo con una casa francese.