in data 03-04-2013 22:47
salve
vorrei sapere come comportarsi in questo caso.
vendo un oggetto, vengo pagato e spedisco.
tutto ok.
dopo 2 giorni dalla spedizione il cliente mi invia un email per fermare la spedizione, che ho già fatto e annullare l'acquisto.
scusandosi, perchè ha trovato lo stesso oggetto già in casa, vuole il rimborso.
io non ho problemi, ma non vorrei rimetterci anche in questo genere di casistica.
come devo comportarmi, e cosa prevedono le regole ebay e la legge?
non vorrei dover rimborsare e in + pagare la spedizione e le spese per la restituzione dell'oggetto.
nel qual caso, chiunque potrebbe uutilizzare questo espediente per non pagare ed essere rimborsato.
non è questo il caso,
ma noi venditori dobbiamo poter essere tutelati in questi episoodi.
COME DEVO PROCEDERE?
GRAZIE
in data 04-04-2013 00:07
COME DEVO PROCEDERE?
GRAZIE
Anche se non è tanto a posto (dovresti scrivere chiaramente le istruzioni per il diritto di recesso); nelle tue aste c'è comunque scritto:
L'oggetto può essere restituito entro 10 giorni dall'acquisto
Quindi.........
PREGO
in data 04-04-2013 13:49
La risposta è nel codice del consumo, che in quanto professionista che vende a distanza, dovresti conoscere e applicare.
Comprende anche altre norme oltre al recesso.............................
in data 08-04-2013 18:47
La cosa saggia da fare è,se il pacchetto è in modalità tracciata, non farlo ritirare dal destinatario e rimandarlo al mittente, ci mette un po ma funziona e non spendi ulteriori soldi per la rispedizione. Appena vedi che non è stato consegnato restituisci la cifra ma senza le spese postali, ricordati di chiedere la mancata vendita a ebay e la restituzione del dovuto.
Fidarsi è bene ma in certi casi bisogna essere cauti.
Anna