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Intendevi dire: 

HO VENDUTO OGGETTO, TUTTO OK, SPEDISCO MA CLIENTE CHIEDE RIMBORSO CHE FARE?

anacletoyari
Utente della Community

salve


vorrei sapere come comportarsi in questo caso.


vendo un oggetto, vengo pagato e spedisco.


tutto ok.


dopo 2 giorni dalla spedizione il cliente mi invia un email per fermare la spedizione, che ho già fatto e annullare l'acquisto.


scusandosi, perchè ha trovato lo stesso oggetto già in casa, vuole il rimborso.


io non ho problemi, ma non vorrei rimetterci anche in questo genere di casistica.


come devo comportarmi, e cosa prevedono le regole ebay e la legge?


non vorrei dover rimborsare e in + pagare la spedizione e le spese per la restituzione dell'oggetto.


nel qual caso, chiunque potrebbe uutilizzare questo espediente per non pagare ed essere rimborsato.


non è questo il caso, 


ma noi venditori dobbiamo poter essere tutelati in questi episoodi.


COME DEVO PROCEDERE?


GRAZIE

Messaggio 1 di 4
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3 RISPOSTE 3

HO VENDUTO OGGETTO, TUTTO OK, SPEDISCO MA CLIENTE CHIEDE RIMBORSO CHE FARE?

san-franco
Utente della Community


 


COME DEVO PROCEDERE?


GRAZIE



 


 


Anche se non è tanto a posto  (dovresti scrivere chiaramente le istruzioni per il diritto di recesso); nelle tue aste c'è comunque scritto:


 


L'oggetto può essere restituito entro 10 giorni dall'acquisto


 


 


Quindi.........


 


 


PREGO

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 4
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HO VENDUTO OGGETTO, TUTTO OK, SPEDISCO MA CLIENTE CHIEDE RIMBORSO CHE FARE?

La risposta è nel codice del consumo, che in quanto professionista che vende a distanza, dovresti conoscere e applicare.


Comprende anche altre norme oltre al recesso.............................

Messaggio 3 di 4
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HO VENDUTO OGGETTO, TUTTO OK, SPEDISCO MA CLIENTE CHIEDE RIMBORSO CHE FARE?

annakatedral
Utente della Community

La cosa saggia da fare è,se il pacchetto è in modalità tracciata, non farlo ritirare dal destinatario e rimandarlo al mittente, ci mette un po ma funziona e non spendi ulteriori soldi per la rispedizione. Appena vedi che non è stato consegnato restituisci la cifra ma senza le spese postali, ricordati di chiedere la mancata vendita a ebay e la restituzione del dovuto.


Fidarsi è bene ma in certi casi bisogna essere cauti.


Anna

Messaggio 4 di 4
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