in data 31-10-2012 18:03
Sono talmente incazzato che non riesco neanche a scrivere.
Sono due volte che ebay mi rimuove l'inserzione per motivi inesistenti su richiesta di un azienda esterna.
L'oggetto e' il n.717453627
Sono dei trampoli ginnici (chiaamti powerstrider).
Allora:
1-Sono MIEI
2-le foto sono state fatte DA ME
3-Descrizioni scritte DA ME
PERCHE' DIAVOLO EBAY CONTINUA A RIMUOVERLE!!!
in data 31-10-2012 23:45
Datosi che non si può oviamente vedere l'inserzione della quale pubblichi il numero perchè è stata cancellata noin si sa di che prodotto parlio.
Comunque se la cancellazzione è avvenuta dietro richioesta del produttore questo è avvenuto in applicazione del programma VERO .
Questo perchp il produttore non acetta che i suoi prodotti vengano venduto da terzi non autorizzati ad utilizzare il marchio.
Parrà strano ma è così e eBay, che si è già presa un paio dilegnate in passato, prrferisce eseguire le richieste delle aziende senza discutere..
Metti sta cosa in vendita in qualche altro sito di annunci ed il problema è risolto.
in data 01-11-2012 01:00
in data 01-11-2012 19:49
L'ho scritto cosa era l'oggetto. Dei trampoli ginnici (i power strider), molto conosciuti sopratutto in rete.
E certo che li rivendevo come nuovi, non li ho mai usati!
Da quello che mi dite e quello che effettivamente mi ha risposto ebay e' proprio per il programma vero, al quale il produttore dell'oggetto si e' appellato.
Quindi la morale e' questa: non posso vendere un MIO oggetto, per il quale ho gia' pagato il produttore tramite regolare acquisto, e di fatto il produttore stesso limita un mio DIRITTO di predisporre della cosa come e quanto mi pare (ripeto, l'ho gia' pagata, non certo rubata).
Rimango ALLIBITO! Non c'e' alcuna norma che possa giustificare un simile comportamento, per il quale, se metto in vendita un qualunque mio prodotto, il produttore deterrente i diritti puo' farlo rimuovere da ebay tranquillamente. Quindi varrebbe per TUTTO, anche per una lattina di Coca!
Ma non me la prendo col produttore, ma con questa politica aberrante e fuori norma di ebay. Per quanto mi riguarda e' la goccia che ha fatto traboccare il vaso (gia' pieno di motivi validi come commissioni esageratamente alte). Pertanto ho definitivamente deciso di abbandonare ebay, come tra l'altro hanno fatto migliaia di venditori in passato, e adesso lo comprendo ancora di piu'.
Se metto un annuncio su qualsiasi altro sito e il produttore fa la stessa segnalazione fatta con ebay, gli ridono in faccia (reazione piu' che ovvia dato che il prodotto e' mio e ci faccio quello che voglio).
Sono basito, veramente.
in data 02-11-2012 00:28
Ma non me la prendo col produttore, ma con questa politica aberrante e fuori norma di ebay....:O
.
Scusa ma è proprio il produttore che non vuole che vengano venduti i suoi prodotti su internet, eBay non fa altro che attenersi a questa volontà.
La differenza tra Nuovo e Usato stà nella garanzia, il NUOVO attiva la garanzia dal momento dell'acquisto e di solito è attivata dal venditore con lo scontrino o la ricevuta fiscali, cosa che il privato NON può fare e la garanzia parte da quando è stato acquistato dallo stesso, potrebbe anche avere mesi o anni e comunque non farebbe capo al privato che sta vendendo.
Ebay dovrebbe rendere OBBLIGATORIO la vendita di nuovo SOLO a Veri Venditori Professionali e lasciare la dicitura Usato Paragonabile a Nuovo ai Privati..
in data 02-11-2012 01:43
Concordo in toto con renato4539
Non puoi vendere un oggetto con condizione "nuovo" se non puoi rilasciare documento fiscale al momento dell'acquisto per i motivi della garanzia. Ti basta mettere usato e dire che l'oggetto non è mai stato usato. Ti tuteli anche non accettando la restituzione (che per i venditori professionali è obbligatorio dato che esiste il diritto di recesso per le vendite on line). Saluti
Marco