in data 04-02-2018 08:49
La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.
Giorno 06/12/2017 vendo il mio notebook portatile Sony VAIO (numero EBAY 312011580887) ad un utente spagnolo e, tra festività e giorni di chiusura, giorno 12/12/2017 procedo regolarmente alla spedizione all’indirizzo da lui indicato nel pagamento.
Ebay segnalava l’arrivo del pc entro la data del 21/12/2017.
Purtroppo a Dicembre si sa che le Poste (italiane e non) sono sovraffollate di pacchi e quindi il pacco non arriva entro il 21/12/2017.
Giorno 28/12/2017 l’acquirente apre giustamente controversia per oggetto non ricevuto.
Il giorno stesso contatto il call center di Poste Italiane e apro una pratica per cercare il pacco.
Purtroppo i tempi di risposta di Poste Italiane sono più lunghi di quelli richiesti da Ebay e al 05/01/2018 il pacco non si è ancora trovato e la controversia viene giustamente chiusa a favore dall’acquirente.
Giorno 06/01/2018 finalmente riappare la tracciatura del pacco e giorno 09/01/2018 il pacco viene consegnato al destinatario.
A nulla sono valsi i miei appelli alla risoluzione del caso: ho contattato l’assistenza eBay italiana e spagnola sia via email che via call center, ma la risposta è stata sempre la stessa: LE FAREMO SAPERE.
Ad oggi, non ho saputo nulla della risoluzione del caso e, oltre il danno la beffa: l’acquirente si è tenuto il pc, i soldi, e io ho dovuto COMUNQUE pagare le commissioni per la vendita, la spedizione e ho anche ricevuto un ammonimento da parte di EBAY.
Mi chiedo se questa sia ancora una piattaforma sicura per chi vende
in data 04-02-2018 08:58
Mi dispiace per quello che ti è capitato ma l'unica cosa che puoi fare è di contattare l'acquirente e sperare che sia una persona corretta e che ti paghi quanto ricevuto.
in data 04-02-2018 09:19
L'ho già contattato più volte, inviandogli richiesta di pagamento, ma è scomparso nel nulla.
ha scritto:Mi dispiace per quello che ti è capitato ma l'unica cosa che puoi fare è di contattare l'acquirente e sperare che sia una persona corretta e che ti paghi quanto ricevuto.
in data 04-02-2018 09:21
Ciao
gli strumenti per risolvere il tuo "caso" su questa piattaforma ci sono:
Se non sei soddisfatto della decisione presa in merito a una controversia, puoi fare appello entro 30 giorni dalla data della sua chiusura. Per l'appello, dovrai fornire nuove informazioni.
<b">Venditori |
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in data 04-02-2018 09:23
Ho già fatto appello il giorno stesso della consegna del pacco, oltre che contattare l'acquirente, e il mio appello è stato automaticamente rifiutato.
ha scritto:Ciao
gli strumenti per risolvere il tuo "caso" su questa piattaforma ci sono:
Se non sei soddisfatto della decisione presa in merito a una controversia, puoi fare appello entro 30 giorni dalla data della sua chiusura. Per l'appello, dovrai fornire nuove informazioni.
<b">Venditori
- Le informazioni aggiuntive necessarie per l'appello includono:
- Dettagli del codice della spedizione indicanti che l'acquirente ha ricevuto l'oggetto.
- Foto e/o documenti che dimostrano la conformità dell'oggetto alla descrizione nell'inserzione.
- Prova che l'acquirente ha ricevuto un rimborso prima della chiusura della controversia.
- Per inviare una richiesta di appello:
- Vai alla pagina Status del venditore ed espandi Chiusa senza risoluzione del venditore.
- Seleziona Vedi controversie e individua l'oggetto nell'elenco.
- Seleziona Vedi i dettagli, quindi scegli Inviaci un appello.
in data 04-02-2018 09:27
riprova nuovamente!
Nel frattempo apri una chat con operatore ebay per capire il motivo del rifiuto ad appellarti e nel caso ti fai assistere direttamente...tu intanto copia/incolla la tracciatuta dell'avvenuta consegna e la invii tramite chat
in data 04-02-2018 09:30
Ho già provato più volte a appellarmi e riappellarmi, sia tramite email che tramite call center, ma a nulla è valso.
L'operatore del call center di ebay (interno alla comunità europea) mi ha detto che ha fatto più volte la segnalazione e che bisogna aspettare - più di un mese?
ha scritto:riprova nuovamente!
Nel frattempo apri una chat con operatore ebay per capire il motivo del rifiuto ad appellarti e nel caso ti fai assistere direttamente...tu intanto copia/incolla la tracciatuta dell'avvenuta consegna e la invii tramite chat
in data 04-02-2018 09:30
hai scritto:Ho già fatto appello il giorno stesso della consegna del pacco, oltre che contattare l'acquirente, e il mio appello è stato automaticamente rifiutato.
La controversia ricevuta è stata aperta su ebay.com o it???
in data 04-02-2018 09:32
Apri una chat e fatti assistere in tempo reale...fornendo la tracciatura...
in data 04-02-2018 09:35
La controversia è stata aperta su EBAY.ES, e io ho contattato sia l'assistenza ebay sia spagnola che italiane.
Non ho ancora provato la chat, potresti darmi l'indirizzo per favore?