annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

 

Giorno 06/12/2017 vendo il mio notebook portatile Sony VAIO (numero EBAY 312011580887) ad un utente spagnolo e, tra festività e giorni di chiusura, giorno 12/12/2017 procedo regolarmente alla spedizione all’indirizzo da lui indicato nel pagamento.

Ebay segnalava l’arrivo del pc entro la data del 21/12/2017.

 

Purtroppo a Dicembre si sa che le Poste (italiane e non) sono sovraffollate di pacchi e quindi il pacco non arriva entro il 21/12/2017.
Giorno 28/12/2017 l’acquirente apre giustamente controversia per oggetto non ricevuto.

 

Il giorno stesso contatto il call center di Poste Italiane e apro una pratica per cercare il pacco.

 

Purtroppo i tempi di risposta di Poste Italiane sono più lunghi di quelli richiesti da Ebay e al 05/01/2018 il pacco non si è ancora trovato e la controversia viene giustamente chiusa a favore dall’acquirente.

 

Giorno 06/01/2018 finalmente riappare la tracciatura del pacco e giorno 09/01/2018 il pacco viene consegnato al destinatario.
A nulla sono valsi i miei appelli alla risoluzione del caso: ho contattato l’assistenza eBay italiana e spagnola sia via email che via call center, ma la risposta è stata sempre la stessa: LE FAREMO SAPERE.

 

Ad oggi, non ho saputo nulla della risoluzione del caso e, oltre il danno la beffa: l’acquirente si è tenuto il pc, i soldi, e io ho dovuto COMUNQUE pagare le commissioni per la vendita, la spedizione e ho anche ricevuto un ammonimento da parte di EBAY.

 

Mi chiedo se questa sia ancora una piattaforma sicura per chi vende

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Per vendere all'estero si , de e uk,

 

i moduli di ebay.it li uso solo per vendere in italia agli ITALIANI,,

 

ma non permetto ai clienti esteri di acquistare da ebay.it ,

 

i tempi di questi moduli non mi bastano .

Messaggio 61 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

mette in vendita direttamente su quei siti stranieri...

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 62 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

ciao

sinceramente, oltre ad ebay,

ti sei domandato che sicurezza hai nella vita?

 

detto ciò, posso assicurarti che non puoi riaprire nessuna controversia chiusa,

potresti far valere i tuoi diritti, se rispondono,

a :

customerhelp_it@ebay.com

allegando tutta la tua documentazione in possesso

 

per quanto riquarda una denuncia cp 640, qualcuno dovrebbe indirizzarti per corresponsabilita

del modo fraudolento, ii primo ti assicuro che non risponderà il secondo dovra giustificare

dopo le tue lamentele e le prove,provate, ad un risarcimento del danno, richiamo art. 110 cp

un saluto a tutti

Messaggio 63 di 63
Ultima risposta