annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limitazione diritti di vendita

Salve a tutti!

Mi rivolgo in particolare ai venditori.

Oggi mi è stata rimossa l'inserzione relativa al libro "Liddell Hart - Storia militare della seconda guerra mondiale" con il motivo che contiente materiale violento e propagandistico nazista.

Chiunque può fare una facile verifica in rete, e scoprire che si tratta di un libro scritto da uno dei maggiori storici mondiali, peraltro assolutamente antinazista.

In conseguenza di ciò i miei diritti di vendita sono stati sospesi per tre giorni.

Trovo scandalosa l'assistenza fornita da ebay a noi venditori, totalmente privi di tutela conto azioni di questo tipo...cosa ne dite??

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Limitazione diritti di vendita

Lo ha fatto molte volte nella sua storia e per molteplici situazioni. A me piace pensare che siano anomalie che sfuggono al controllo e rappresentino una rarità. La cosa disarmante non è questo fatto di per sè stesso, ma che, dopo una plateale sciocchezza come questa, si dimostrino del tutto inadeguati non solo a capire il problema di per se stesso, ma persino a porvi il benché minimo e rapido rimedio. 

Fanno un torto ad un loro cliente, magari involontariamente, ma poi non lo rimediano nemmeno a calci. E' questo il vero problema. Una assistenza che ti assiste dicentodi che non ti può assistere.

 

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Sono assolutamente d'accordo! Parole.... Sante!

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Incredibile! A me chiusero le inserzioni dei Discorsi di Mussolini. Chiamai come una pazza e insistetti per avere una lista con i testi proibiti (l'Indice di ebay Smiley frustrato). Mi risposero che la lista è in continuo aggiornamento e ciò che è proibito oggi può non esserlo domani e viceversa, un po' come il Grande Fratello. All fine mi mandarono una mini-lista di testi con una chiosa jolly! Copio e incollo:

 

1) Il libro "Scritti e Discorsi" di Benito Mussolini
2) Il Mein Kampf,
3) il libro di Gerhart Jentsch: Lebensraum (Espace Vital)
4) Il libro "Feldgefangbuch" che contiene messaggi che promuovono il movimento nazista
5)Il libro "Adolf Hitler", il libro Cigaretten Bilderdienst pubblicati da Alton Bahrenfeld (1936)
6) Il libro "Raubstaat England", che è un libro di propaganda tedesca contro l'Inghilterra.
7)Rivista SIGNAL

 

Intanto, ci potrebbe essere qualche altro libro che io non l'ho elencato qui sopra.

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Purtroppo vista la piega presa da ebay bisogna abbandonare il sito,a me hanno rimosso un ferma fazzoletto della GIL con la motivazione"MC036 La tua inserzione è stata rimossa: Materiale Violento ed Offensivo "per fortuna era solo un ferma fazzoletto...

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offensivo.

Di seguito sono riportate le inserzioni rimosse.

 

351207598834 - ALFRED GROSSER DIECI LEZIONI SUL NAZISMO DALLA REPUBBLICA WEIMAR... BUR 1977

 

 

Non riesco a chiamare l'assistenza, non mi esce la possibilità di poter effettuare una telefonata e usare un codice usa e getta. Come posso fare?

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti eBay

Sono Oresti e ti scrivo per fornirti maggiori informazioni in merito alla rimozione della tua inserzione numero 351207598834.

 

Ti informo che ho controllato l'inserzione e ti posso confermare che era in violazione del regolamento eBay sugli oggetti correlati al Nazismo/Fascismo.

 

eBay può decidere di rimuovere inserzioni di oggetti che possono offendere alcuni utenti o che incitano all'odio o all'intolleranza, ad esempio se presentano svastiche oppure fasci littori (anche nel caso in cui queste non siano chiaramente visibili nella foto).

 

Ma vi rendete conto? Tutti i libri di Storia a questo punto sono passibili di essere vietati!

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Io non contattto più ebay proprio per non incazzarmi ulteriormente

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

E poi sono i nazisti quelli che vietavano le cose e sono contro la libertà di espressione

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

maupos
Utente della Community

A me e' stata rimossa l'inserzione riguardo la vendita del libro "Hitler,la mia battaglia" edizione in lingua italiana stampata nel 1942.Ovviamente avevo provveduto ad oscurare i simboli 

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Sono anni che lotto contro questi di ebay e queste folli regole miopi. Sono davvero imbarazzanti. Prendono nel mucchio inserzioni di valore storico e le chiudono lasciando in corso migliaia di articoli di modernariato fascista. L'assistenza è in mano a gente presa per caso, a malapena parlano italiano, non sanno e non possono fare nulla e rispondono solo con risposte standard come fossero dei robot. Viviamo nell'ipocrisia e nell'ignoranza, il colmo è farsi fare la lezione di storia da questi individui. Oltretutto essendo un sistema che va a segnalazioni, siamo in balia di chiunque ti voglia prendere di mira. E quelli di ebay che fanno? Si mettono il paraocchi e chiudono senza obiettività e lucidità, siamo in mano a ignorantoni senza un minimo di cultura storica che vogliono far passare oggetti storici per paccottiglia neofascista. E il bello è che il cercare di cancellare la storia è tipico proprio delle dittature.

Per citarvi un esempio esilarante, una delle cose che mi chiusero era una fotocartolina che raffigurava sullo sfondo una coppa di calcio degli anni '30 con dei bassorilievi stilizzati.  In uno di questi mini bassorilievi si intravedeva un omino con il braccio alzato e me l'hanno chiusa per saluto romano e materiale offensivo e violento.

Roba da pazzi, ma dopotutto non è un caso che ebay sia in declino..trattano i venditori storici come i primi idioti che passano.

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta