annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limiti massimi per spese di spedizione e imballaggio

gagliaudo3
Utente della Community

Annunciate in bacheca le nuove regole sull spese di spedizione.

Si possono consultarte qui:

http://pages.ebay.it/help/sell/maximumPP_FAQ.html#category

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Oggetto: Limiti massimi per spese di spedizione e imballaggio

Era ora! 😄

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

baythy
Utente della Community

In alcuni casi i nuovi limiti massimi per spese di imballaggio non permettono di rientrare nelle spese: ci sono articolo che per peso e/o ingombro possono essere solo spediti tramite paccocelere 1, pacco ordinario o corriere espresso e il costo della spedizione supera il limite massimo per spese di spedizione e quindi i limiti massimi andrebbero adeguati

Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Effettivamente concordo con baythy..... d'accordissimo su quanto fatto da E.Bay perchè era ridicolo vedere Tablet venduti ad 80 Euro con 120 di spese di spedizione: questi furbetti andavano "mazzulati". Ma francamente certi limiti sono troppo bassi: sono stato costretto a mettere 7,50 di spese di spedizione su un oggetto che me ne costerà 9,90 in quanto (in caso di vendita) dovro spedirlo come pacco celere3

Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

nemonero
Utente della Community

Mi sembrano dei limiti davvero studiati male.
Io vendo molti fumetti, spesso si tratta di serie complete, che per il loro peso posso spedire solo con pacco celere 3: se inserisco 14 euro (e la spedizione me ne costa 13,90) mi dice che il valore è troppo alto, a meno che io non inserisca che si tratta di un grande lotto.
Ma questo mi impedisce di inserire la serie nella sua giusta categoria (es. star comics, panini, titolo fumetto) e mi costringe a metterla in un calderone generico...

Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Oltre che studiati male,fa ridere il consiglio dato:

Cosa fare se i limiti per le spese di spedizione e imballaggio non coprono i costi

Se i limiti per le spese di spedizione e imballaggio sono inferiori ai costi sostenuti, sono disponibili alcune soluzioni:

Per le inserzioni con formato Asta online, prova a mantenere basso il prezzo di partenza e a impostare le spese di spedizione e imballaggio su un importo pari o inferiore al limite. Un prezzo di partenza basso e spese di spedizione e imballaggio ragionevoli (o addirittura gratuite) rendono gli oggetti più competitivi e, quindi, più interessanti per gli acquirenti

Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

timerz77
Utente della Community

Sono assolutamente d'accordo, io ho dovuto fare la stessa cosa perché altrimenti non mi facevano mettere in vendita un oggetto, ma è mai possibile che non possano adeguare le spese di spedizione ai canoni delle poste, visto che loro stessi ti permettono di impostare il Pacco Celere come metodo di spedizione???

Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

stelio1981
Utente della Community

Sono semplicemente ridicoli e ho reagito sufficientemente in questo topic da me aperto:

http://community.ebay.it/topic/Regole-Generali-Sulle/La-Follia-Delle/1900044981

E' ovvio che debba esserci un limite, ma DEVI relazionare tutto al peso, quindi inserire un form che permetta di aggiornare i limiti al medesimo: evidentemente troppo complicato o troppo giusto.

Volendolo ignorare, tra due ingiustizie preferisco nettamente quella che mi impone il pagamento della parcella sul totale ricevuto tra spedizione e merce venduta, anzichè una che mi impedisce di vendere oggetti al loro naturale costo di trasporto.

Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Ho appena letto le categorie e gli importi max che si possono inserire. Per quanto riguarda gli importi concordo che in molti casi sono ridicoli e creano forse + danno che benefici. Per quanto riguarda le categorie non capisco perchè ne hanno indicate solo alcune. Ad esempio quella che mi riguarda + direttamente (francobolli e  monete da collezione) non è inserita, ma è una di quelle che si presta maggiormente al "giochino" delle spese gonfiate. Quasi  sempre gli oggetti spediti non pesano molto (una raccomadata basta e avanza), ma poichè a volte si tratta di oggetti abbastanza costosi  (es. monete d' oro), la possibilità di fare i furbi non è stata minimamente toccata. Ciao

Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Probabilmente tu fai parte di una categoria protetta dall'Unesco   :^O

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 10 di 32
Ultima risposta