annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi impongono di chiudere un inserzione, vorrei capire se ne hanno diritto

Salve a tutti, qualche giorno fa ho messo in vendita un oggetto e mi è stato imposto di togliere l'inserzione, vi chiedo aiuto per capire se ne hanno il diritto.

Mi è stato inviato il seguente messaggio:

a seguito di ricerche su internet abbiamo verificato che state promovendo il ns. prodotto ROBOMOP su EBAY.

Vorremmo conoscere dove l’avete acquistato e chi vi ha autorizzato a promuoverlo on line.

Vi ricordo che solamente CT INFORMATICA S.R.L. vi può autorizzare o meno alla vendita su canali non tradizionali.

Attendo una vs. risposta prima di procedere nelle sedi opportune per la rimozione forzosa e la tutela del ns. marchio.

Questa è la mia risposta:

Mi rincresce molto per l'inconveniente verificatosi. In realtà nessuno mi ha autorizzato a promuovere il prodotto che è stato comprato in un centro commerciale e mai stato usato, quindi ho pensato di provare a rivenderlo.
Forse il mio sbaglio è stato scrivere nell'annuncio che il prodotto è nuovo?
In realtà il prodotto è davvero nuovo perchè non è mai stato usato, ma io non sono un negoziante che promuove il prodotto, ma semplicemente un privato che cerca di disfarsi di una cosa che non usa.
Le chiedo di aiutarmi a capire; se modifico l'inserzione dicendo che il prodotto è usato è ancora un problema?

La sua risposta finale è stata:

Buongiorno, purtroppo le condizioni di vendita non permettono la vendita su ebay. Le suggerisco di toglierlo su ebay per evitare problemi alla ns rete commerciale, cordiali saluti andrea tassoni

Potete aiutarmi voi a capire visto quest'ultima risposta mi è sembrata un po vaga?

Grazie mille

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Mi impongono di chiudere un inserzione, vorrei capire se ne hanno diritto

Se vendi un oggetto contrassegnato come "nuovo" hai degli oneri da ottemperare, devi accettare la restituzione(diritto di recesso), produrre un documento fiscale, e dare la garanzia per 2 anni. Ovviamente essendo un privato, non puoi offrire queste garanzie, ti consiglio di indicare l'oggetto con una dicitura "come nuovo" o qualcosa del genere mettendo le foto che mostrano che l'oggetto è "nuovo" mai aperto eccetera. Un acquirente potrà valutare da sè. Spero di esserti stato di aiuto

Saluti

Marco

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta