annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info comportamento acquirente

carlit0brigante
Utente della Community

Salve a tutti/e,

sono nuovo del forum e quindi chiedo venia per eventuali errori.

vorrei portarvi all' attenzione il comportamentpo d un utente che ha acquistato un oggetto da me, con la seguente procedura.

io metto l'oggetto in asta, lui prima di comprarlo mi chiede se "gentilmente" posso offrirgli la spedizione con pacco ordinario, essendo tracciabile e piu' economica, io gli dico che non ho mai spedito con quest' opzione ma se voleva risparmiare va bene e cosi' gliel' ho offerta.

lui paga il prodotto in vendita ed io glielo spedisco con pacco ordinario.

io sono in prov. di Padova e lui in prov. di Agrigento.

la spedizione l' ho fatta il giorno 17 dicembre ed ora il pacco, che sia io sia lui stiamo tracciando, si trova fermo a Milano.

lui dice che se il pacco non gli arriva per lunedi, (pensate voi, pacco ordinario per lunedi ad Agrigento...), chiede "assolutamente il rimborso del 100%" a paypal, che poi portera', gia' lo so, al mio primo feedback negativo.

vi scrivo perche' nei messaggi c'e' il classico tono minaccioso di colui che ha il coltello dalla parte del manico.

Ed ora io per 30 euro mi devo beccare un feedback negativo perche' lui ha scelto un metodo che io gli ho concesso per pieta' e che non ho mai chiesto/offerto ???

scusate la lunghezza ma anche se sembra una cosa banale ci sto male ca**o - dopo che mi sono comportato bene e ho fatto del tutto per venirgli incontro beccarmi un feedback negativo non credo di meritarmelo..  ...o ditemi voi dove ho sbagliato.

grazie infinite come sempre a tutti/e.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Uhm, il pacco ordinario è tracciabile?

A parte questo, sotto le feste le spedizioni subiscono dei rallentamenti e dei blocchi; cerca di farglielo capire.

Controversia PayPal? Mah, dipende dall'umore dell'impiegato di PayPal. Se puoi dimostrae la spedizione (ma il pacco ordinario adesso è tracciabile?) dovresti vincerla; tuttavia potresti anche perderla, non erssendo stato consegnato ...

Comunque è presto pensare al peggio.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Si, da circa un anno (se la memoria non mi inganna) il pacco ordinario è diventato tracciabile:

Pacco Ordinario

secondo me con PayPal farà un buco nell'acqua.

E' assurdo tutto in questa storia, lui ha delle esigenze e tu giustamente le assecondi, spedisci, lui traccia il pacco quindi è consapevole del fatto che l'oggetto è in viaggio............e poi chiede iìl rimborso per un ritardo (ma poi quale ritardo?) che certamente non dipende da te?

Non ti crucciare, se dovesse davvero rivolgersi a PayPal tu hai tutte le carte in regola, il feeback non può essere usato come grimaldello per ottenere cose non dovute (in questo caso il rimborso).

Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta