annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minacce, accuse e offese da acquirente

annap70
Utente della Community
Salve, un acquirente ha acquistato 2 oggetti per un totale di 12 euro. Lamentandosi dell'importo totale, ha scritto per imporre il suo prezzo. Mi accusa di truffa, minaccia di rilasciare 2 feedback negativi ed e' offensivo. Ho annullato le inserzioni, pensando si fermasse, ma e' deciso a vendicarsi e farmela pagare. Ho segnalato le mie due inserzioni, affinche' intervengano nei suoi confronti. Posso fare altro o mi dovro' tenere i due feedback negativi che si appresta a rilasciare?
Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Minacce, accuse e offese da acquirente

Ma secondo l'acquirente qual'era il problema? I 12 euro comprendevano anche le spese postali? A quanto ammontavano le spese postali?

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Minacce, accuse e offese da acquirente

Avrà chiesto una spedizione cumulativa per risparmiare una delle due spedizioni, una raccomandata costa più o meno 5 euro (anche un piego di libri raccomandato, cent più cent meno) e potevi agevolmente spedire i due volumetti insieme.

 

Non giustifico i modi, questo tipo di richieste vanno fatte prima di acquistare, ma venirgli incontro non sarebbe stato male.

 

Conserva le mail, se dovesse dare seguito alle minacce potrai usarle come leva er far rimuovere i negativi, perchè lui non può usare la minaccia del feedback come leva per ottenere un ventaggio altrimenti non dovuto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Minacce, accuse e offese da acquirente

annap70
Utente della Community
Si tratta di 2 libri che avevo posto in vendita a 1 euro l'uno e 5 di spedizione (6 euro ciascuno). Dopo l'acquisto, pensavo gia' io di proporre all'acquirente 10 euro totali (il prezzo e' un'occasione, oggetti simili sono in vendita su Ebay a prezzi ben maggiori!), sta di fatto che mi ga scritto imponendomi 2 euro + 2 euro di spedizione e basta, senza scelta. Il tutto con fare provocatorio, sfottendo, minacciando e accusando.
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Minacce, accuse e offese da acquirente

annap70
Utente della Community
Minaccia feedback negativi, provvedimenti verso il mio account, segnalazioni ecc. ecc.
Si', certo, conservo il tutto e sono pronta a spedire all'assistenza ai due indirizzi che ho trovato qui sul forum.

Aggiungo che e' lo stesso Ebay a fissare i massimali delle spese per oggetto e, nel caso, prevede 8 euro (quindi i miei 5 sarebbero ampiamente consentiti)
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Minacce, accuse e offese da acquirente

il prezzo e' un'occasione, oggetti simili sono in vendita su Ebay a prezzi ben maggiori

 

Non per questo (anche se l'acquirente ha sbagliato a non chiedere una spedizione unica)puoi rifarti sulle spese di spedizione,in quanto i 2 giornaletti puoi spedirli con piego di libri a 3,63 euro

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Minacce, accuse e offese da acquirente

annap70
Utente della Community
E quindi? Mi vedro' chiudere l'account immagino, allora.
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Minacce, accuse e offese da acquirente

E' la somma dei due costi ad essere discutibile, non far finta di non capire.

 

Ribadisco che un atteggiamento di quel genere non può essere condiviso o giustificato ma da parte tua si poteva tranquillamente accettare 1+1+5 e spedire tutto con una sola spedizione (cosa che avresti fatto anche con i 6+6, vero?)

 

Per quanto riguarda il valore sono discorsi che non reggono, il valore è quello finale d'asta, fissando un prezzo più alto forse li avresti venduti comunque ma forse no.

 

Aggiungo e finisco che spedire con prioritaria è sbagliato sempre, se ti pagano con paypal perderai il 100% delle controversie oggetto non ricevuto.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Minacce, accuse e offese da acquirente

annap70
Utente della Community
Se leggi cio' che ho scritto nei post precedenti ho ben capito la questione. E ripeto, ero io stessa a proporre un costo complessivo di 10 e non di 12.

Ho venduto sempre con spedizione piego di libri e non ho mai avuto problemi di mancato arrivo.
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Minacce, accuse e offese da acquirente

annap70
Utente della Community
Aggiungo, lui non accettava altro prezzo che 2 euro + 2 euro di spedizione, 4 euro in totale.
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta