annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA

barbarasvh
Utente della Community
buongiorno a tutti!
Ho aperto un negozio base su ebay. Il negozio l' ho aperto tramite un account da privato e no account business. Il mio obbiettivo è vendere cover, pellicole e vari oggetti per smartphone in un quantitativo comunque limitato, tipo 100 oggetti massimo al mese, acquistati da un negozio grossista.
Vorrei sapere per svolgere questa attività devo possedere una partita IVA? O devo fatturare? Ho paura di passare qualche tipo di guaio se vado avanti con la mia attività. Naturalmente se più il la andrà tutto per il meglio e le vendite saranno sostanziose aprirò io stesso una partita IVA . Ebay non richiede l'inserimento di partita IVA.. Però il mio timore è quello di avere problemi con l'agenzia dell'entrata perché mi sembra un qualcosa fatto tutto a nero.
Inoltre potrò farmi pubblicità, ad esempio di Facebook senza problemi.
Vi ringrazio per una risposta.
Ne ho veramente bisogno
Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: NEGOZIO BASE E PARTITA IVA

Un modo per sfruttare le inserzioni gratuite e moltiplicare il numero di libri venduti potrebbe essere la vendita di lotti, il lotto è (immagino tu lo sappia) un gruppo di oggetti venduto in blocco, l'inserzione sarebbe una sola ma il lotto potrebbe essere composto anche da decine di pezzi, scelti in modo da formare una collana nel caso di libri.

 

Il prezzo di vendita e di spedizione ovviamente sarebbe quello del lotto nel suo complesso e l'inserzione dovrà contenere una descrizione dettagliata di ogni oggetto che lo compone e delle sue condizioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 31 di 31
Ultima risposta