annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA

barbarasvh
Utente della Community
buongiorno a tutti!
Ho aperto un negozio base su ebay. Il negozio l' ho aperto tramite un account da privato e no account business. Il mio obbiettivo è vendere cover, pellicole e vari oggetti per smartphone in un quantitativo comunque limitato, tipo 100 oggetti massimo al mese, acquistati da un negozio grossista.
Vorrei sapere per svolgere questa attività devo possedere una partita IVA? O devo fatturare? Ho paura di passare qualche tipo di guaio se vado avanti con la mia attività. Naturalmente se più il la andrà tutto per il meglio e le vendite saranno sostanziose aprirò io stesso una partita IVA . Ebay non richiede l'inserimento di partita IVA.. Però il mio timore è quello di avere problemi con l'agenzia dell'entrata perché mi sembra un qualcosa fatto tutto a nero.
Inoltre potrò farmi pubblicità, ad esempio di Facebook senza problemi.
Vi ringrazio per una risposta.
Ne ho veramente bisogno
Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA

Ora si vuole far passare i commercianti per povere vittime..mentre sono loro i principali evasori.. secondo me fai bene ad aprire il tuo negozietto senza regolarizzarti,almeno fin quando non capisci se ne vale o meno la pena. In bocca al lupo e non ascoltare chi ti dice il contrario..la Gdf non sta a pensare al tuo negozietto ebay stai tranquillo
Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA

Un negozio base puo' servire anche al collezionista che non ha piu' tempo o interesse per le centinaia di pezzi che fanno polvere in soffitta.

Se vende cose nuove DEVE essere in regola con Fisco E con ebay, tu suggerisci l'evasione, complimenti!
Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA


@via_del_campo ha scritto:
Ora si vuole far passare i commercianti per povere vittime..mentre sono loro i principali evasori.. secondo me fai bene ad aprire il tuo negozietto senza regolarizzarti,almeno fin quando non capisci se ne vale o meno la pena

 A parte il fatto che il post a cui fai riferimento è VECCHIO DI DUE ANNI...............forse devi chiarirti con te stesso, perchè in quella frase hai scritto la tua tesi ma anche il suo esatto contrario.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA

Povoero Moria delle Vacche, è morto anche il suo spirito

RIP

Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA


@tiziana925 ha scritto:

Povoero Moria delle Vacche, è morto anche il suo spirito

RIP


Facciamo finta che questo tuo post abbia senso.

 

La prendo con spirito e non ti auguro la stessa pace che invece tu auguri a me.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA

Se possiedo centinaia di fumetti vecchi miei e volessi venderli posso aprire un negozio ebay senza partita iva o vale lo stesso discorso dei rivenditori? 

Grazie



 

Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA


@pokoto ha scritto:

Se possiedo centinaia di fumetti vecchi miei e volessi venderli posso aprire un negozio ebay senza partita iva o vale lo stesso discorso dei rivenditori? 

Grazie



 


Puoi venderli liberamente, con o senza negozio, e senza necessità di aprire una posizione Iva.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA

Grazie per la risposta, mi hai tolto un dubbio Smiley Felice

Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA

Approfitto della disponibilità per chiederti ulteriore informazione 🙂

 

Con l'intenzione di mettere in vendita i libri lasciati da mia madre (più o meno 5000) ho aperto un account personale con cui ho iniziato a vendere. Il problema sono i limiti di vendita (attualmente ebay mi ha concesso 230 inserzioni max 150 gratuite - fino al 31.5, poi 50!). Ergo: non ce la farò mai a metterli tutti in vendita!

 

Posso aprire un negozio Premium senza la partita IVA? Sarebbe l'unica possibilità per riuscire ad inserzionarli...

Riguardo all'IVA: non compro nulla da fornitori o altro, è tutta roba della mia famiglia.

 

 

Grazie a chiunque possa rispondere!

 

Ciao

Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

NEGOZIO BASE E PARTITA IVA


@giulio3 ha scritto:

Approfitto della disponibilità per chiederti ulteriore informazione 🙂

 

Con l'intenzione di mettere in vendita i libri lasciati da mia madre (più o meno 5000) ho aperto un account personale con cui ho iniziato a vendere. Il problema sono i limiti di vendita (attualmente ebay mi ha concesso 230 inserzioni max 150 gratuite - fino al 31.5, poi 50!). Ergo: non ce la farò mai a metterli tutti in vendita!

 

Posso aprire un negozio Premium senza la partita IVA? Sarebbe l'unica possibilità per riuscire ad inserzionarli...

Riguardo all'IVA: non compro nulla da fornitori o altro, è tutta roba della mia famiglia.

 

 

Grazie a chiunque possa rispondere!

 

Ciao


Non puoi aprire un negozio premium perché è riservato agli utenti professionali, ovvero ai titolari di partita iva.

 

Ma, come da discussione pregressa, puoi aprire un negozio base che ti darebbe 200 inserzioni da 30 giorni gratuite.

 

Non capisco la questione dei limiti di vendita, probabilmente per limite intendi la disponibilità mensile di inserzioni gratuite, ma questo non è un vero e proprio limite, per eBay puoi aprire un numero illimitato di inserzioni pagando chiaramente le relative tariffe.

 

Io penso che per un privato in ogni caso anche un limite come 200 inserzioni non debba rappresentare un problema, si tratta per definizione di una attività a tempo perso, un hobby.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 30 di 31
Ultima risposta