annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Negativo offensivo da utente nuovo, non ha mai risposto alle nostre mail

Ciao a tutti , vi scrivo quello che mi è successo oggi:

Ho venduto alcuni giorni fa un prodotto ad un cliente, nell inserzione c'è scritto di comunicarci forma e colore dell'oggetto richiesto ( il prodotto ha una gamma di centinaia di varianti possibili) . Dopo l'acquisto ho immediatamente inviato una mail per chiedere la preferenza scelta, il giorno seguente altra mail, dopo qualche altro giorno altra mail inviata sia da ebay che dal nostro indirizzo mail d'ufficio.

L'utente non ha mai risposto e oggi dopo alcuni giorni ci lascia un negativo " Fate schifo". Ho contattato l'assistenza clienti e dice che possono rimuoverlo perchè non viola le regole ebay, ma scherziamo?

Siamo una ditta seria e tutti i nostri centinaia di feedback lo dimostrano ( mai un negativo), non trovo corretto un atteggiamento del genere, specie anche dall'assistenza ebay che se ne è lavata altamente le mani. C'è un altro moto , oltre alla revisione del feedback che credo il cliente non accetterà, per farlo rimuovere?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Negativo offensivo da utente nuovo, non ha mai risposto alle nostre mail

nell inserzione c'è scritto di comunicarci forma e colore dell'oggetto richiesto ( il prodotto ha una gamma di centinaia di varianti possibili) .

 

Salve. Ci rifletta un secondo.. Perchè ha scritto che chiedeva forma, colore, ecc...? Perchè quello che lei vende è un prodotto che può essere utilizzato SOLO da chi è del settore. Un tizio qualunque non se ne farebbe assolutamente niente. Quindi? A mio avviso è un suo concorrente più che certo. Un concorrente che ha creato apposta un nuovo account per farle del male! E' successo anche a me e di recente! Segua i consigli del moira. Un giudice di pace non le costa più di qualche centinaio di euro ma poi...se li riprende TUTTI e con UN BEL PO DI INTERESSI! Saluti 



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Negativo offensivo da utente nuovo, non ha mai risposto alle nostre mail

Si si ha pagato

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Negativo offensivo da utente nuovo, non ha mai risposto alle nostre mail

Pagato COME?

Il fatto che NON risponde al telefono...SICURO che quel numero esista?

Lei ha poi spedito qualche cosa? SICURO che l'indirizzo sia REALE?



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Negativo offensivo da utente nuovo, non ha mai risposto alle nostre mail

personalmente mi è capitato di fare causa piu volte per diffamazione a clienti che mi hanno lasciato feed negativi.

 

il sitema piu rapido se trovi i dati del cliente è portarlo in una commissione di mediazione. se nel verbale della commissione di mediazione il cleinte riconosce il feed diffmatorio o errato invvi il verbale ad ebay e il feed viene cancellato. ma non penso sia il tuo caso da quello che leggo.

quindi la soluzione migliore senza bisogno di un avvocato a mio parere è presentare una denuncia penale per diffamazione Artt. 595, 596, 596 bis, 597, 599 c.p e i motuivi nel tuo caso ci sono. a Milano la denuncia finisce allo Sdas, che sono i giudici di pace,  che si occupano di penale. le indaagini sulla identita della persona che nel civile deve fare il denunciante  le fa il PM. in in caso che ho avuto ho scoperto che la persona che mi ha lasciato il feed aveva fornito identita falsa ed ora è estato condanato a pagarmi dianni e le spese oltre a pagarsi le spsese del tribunale.

 

se chi ti ha lasciato il feed è una persona onesta, quando riceve la denuncia, per esperienza cerca di transare e qui devi essere tu che decidi se e il caso di accettare o meno

 

questa è la mia esperinza sul campo spero possa esserti utile

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Negativo offensivo da utente nuovo, non ha mai risposto alle nostre mail

Spero bene che quanto scrivi sia letto bene, soprattutto da qualche sciocco che ancora platealmente continua ad affermare che cause per diffamazione mosse dal feedback di Ebay non ne vengano fatte. E lo fa solamente perché chi le intenta poi non ha né modo né volonta di sbandierarle al mondo intero pubblicamente.

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Negativo offensivo da utente nuovo, non ha mai risposto alle nostre mail

putroppo non si possono sbandierare al mondo per un motivo semplice

1) quando fai una mediazione ti impegni a non rivelare nulla di cio che si è discusso nella mediazione quindi il rendere pubblica al mediazione vuol dire prendersi una causa che perdo in partenza ela puoi inviare ad ebay solo se hai citato ebay nella mediazione

2) stessa cosa per una sentenza dal giudice di pace o ordinario non puoi pubblicare la sentenza se non cancellando tutti i i riferimenti e spesso non si capisce più nulla.

del resto se provi a richiedre una sentenza alla cancelleria del tribunale e non sei una parte ti viene rifiutata, tranne i casi di motivi di studio oppure ne fai richiesta senza riferimenti alle parti ti viene consegnata la sola sentenza senza i verbali tutta sbianchettata e ti assicuro fai fatica a seguire il pensiero delle motivazioni delle sentenza

 

su Aduc comunque si trovano alcuni soggetti che sono stati denunciati, non da me, è curioso leggere la vicenda

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Negativo offensivo da utente nuovo, non ha mai risposto alle nostre mail

Non ti preoccupare, sono cose che conosco benissimo. Solo che quando cercavo di spiegare tempo fa a qualche ottuso che non vengono pubblicate per questi motivi (ed anche per altri in realtà), costoro non volevano crederci. Sai com'é? Nel tempo di internet secondo i soliti sciocchi tutto è lecito fare su internet stesso. 

 

Quando poi dicevo anche quante verosimilmente fossero le cause di questo genere pendenti nei tribunali, anche lì sentivo risate in sottofondo sempre emesse dai soliti stolti. Nemo propheta in patria. 

 

A me basta rimarcare che il tenue fatto che riporti tu, non è altro che una testimonianza di quello che può perfettamente succedere, e checché ne dicano costoro SUCCEDE, quando si usino i feedback, e non solo, a pera. 

 

Io di casi diretti simili ne conosco circa una trentina, ma ovviamente sono molti, ma molti di più di quanti si possano anche solo supporre. 

Questo basti per costoro che credono che dietro il monitor si possa fare tutto ed il contrario di tutto e lo sbandierano anche pubblicamente.

Quando si affermano certe enormità c'è anche il rischio che si venga creduti, ed è quello il vero pericolo da evitare. A me preme solo questo, ovvero che colui che ascolta in buona fede possa credere e rimanere corrotto da tali sciocchezze.

 

Del destino invece di chi le sciocchezze le conia e le sbandiera non mi importa un fico secco.

 

Ti ringrazio per la tua utilissima testimonianza.

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta