in data 23-05-2013 12:00
salve a tutti,
parlo del mio oggetto http://www.ebay.it/itm/200924480218?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649, dove qualche giorno fà il primo offerente aveva fatto un offerta di 19,90 come da me richiesto, oggi dopo aver risposto ad una domanda di un altro offerente che non era lui, ho avuto stranamente un offerta da uno che ha 0 feed e che si è iscritto ieri sera...
è regolare? Sicuramente è lo stesso che non era più interessato.
resto in attesa grazie
in data 23-05-2013 12:05
Solo il mago Otelma è in grado di darti una risposta.
in data 23-05-2013 12:08
:^O ahhah
il mago otelma e qualcuno del forum sicuramente! 🙂 sennò provvedo ad annullare l'offerta....
potrebbe essere una soluzione no?
in data 23-05-2013 12:43
Non capisco la logica che ti anima.
Come fai a mettere in relazione tra loro questi tre utenti (quello che ha offerto il 17-05, quello che ha posto la domanda senza fare offerte e quello con feedback zero)?
E se anche fosse vero che il primo ha cambiato idea ed ha usato un altro account per superarsi che furbata sarebbe fargli vincere l'asta?
Infine perchè ricorrere ad uno stratagemma come quello (cioè usare un account fittizio per superarsi e poi incorrere comunque in un oggetto non pagato) quando avrebbe comodamente potuto (e può ancora farlo) ritirare la propria offerta, oppure non pagare e farsi annullare la transazione, oppure non pagare e beccarsi la segnalazione onp?
A me la tua mossa sembra piuttosto quella di colui che per fare un dispetto alla moglie si taglia i.............
Ciao
in data 24-05-2013 01:30
La feedzerite acuta provoca reazioni sempre più ridicole.
in data 25-05-2013 11:00
Ciao ragazzi, ieri ho messo in vendita un Galaxy Note 2 attraverso il Compra Subito, il giorno stesso un acquirente proveniente dall'America mi chiede tramite email di inviargli gli estremi del mio conto paypal non chiedendomi alcuna informazioe sul prodotto. Penso subito che sia il classico caso di truffa e allora rispondo con una mail che lo avviso che non effettuo spedizioni all'estero, l'acquirente mi risponde con un'altro indirizzo mail e con una mail senza alcun senso logico TRUFFA. Ora ebay pensa che io abbia venduto l'oggetto e mi ha addebitato la commissione sul valore finale ma come faccio a spiegare loro che si tratta di una truffa? Come permetto a loro che i soldi non mi vengano addebitati?Grazie
in data 25-05-2013 13:13
Ciao ragazzi, ieri ho messo in vendita un Galaxy Note 2 attraverso il Compra Subito, il giorno stesso un acquirente proveniente dall'America mi chiede tramite email di inviargli gli estremi del mio conto paypal non chiedendomi alcuna informazioe sul prodotto. Penso subito che sia il classico caso di truffa e allora rispondo con una mail che lo avviso che non effettuo spedizioni all'estero, l'acquirente mi risponde con un'altro indirizzo mail e con una mail senza alcun senso logico TRUFFA. Ora ebay pensa che io abbia venduto l'oggetto e mi ha addebitato la commissione sul valore finale ma come faccio a spiegare loro che si tratta di una truffa? Come permetto a loro che i soldi non mi vengano addebitati?Grazie
Ti sei accorta che si stava parlando di tutt'altro?
Comunque devi aprire controversia oggetto non pagato:
Controversia oggetto non pagato
dopo averla aperta attendi 4 giorni (tanto non pagherà) e la chiudi segnalando di non aver ricevuto il pagamento, l'accredito delle commissioni avverrà in quello stesso istante.
Ciao
in data 25-05-2013 13:29
Ti ringrazio sei stato molto gentile ,provvederò a fare quanto detto. 🙂
in data 25-05-2013 17:22
Ma se l'acquirente non dovesse annullare l'acquisto(che non ha pagato perchè non gli ho fornito le coordinate bancarie) che cosa succede? Pago lo stesso l'addebito delle commissioni?
in data 25-05-2013 18:57
Annullare?
Chi ha parlato di annullamento?
Io ti ho consigliato la Controversia oggetto non pagato non la richiesta di annullamento, sono due cose diverse con tempstiche e conseguenze differenti.
Tu quale delle due hai attivato?