annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto danneggiato, il pacco non presenta danni esterni: come comportarsi?

pippo2182
Utente della Community

Salve,
vi descrivo brevemente la disavventura in cui sono incappato.
Ho acquistato questo oggetto da un privato in Inghilterra:

http://www.ebay.it/itm/110993684484?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_500wt_1415

Una volta giunto il pacco, l'ho aperto notando subito che uno dei componenti, la coda dello Zoidzilla, era danneggiata: l'anello in plastica che permette la connessione della coda al corpo era rotto.
Nel pacco ho ritrovato la porzione di anello spaccata.
L'ho fatto subito presente al venditore (inviandogli foto del danno) che ha immediatamente attribuito la colpa al servizio postale, assicurandomi sull'integrità dell'oggetto prima della spedizione.
Il problema è che il pacco risulta assolutamente integro, nessun segno che faccia pensare ad una botta tale da cagionare un danno agli oggetti all'interno. 
A questo punto, onde fugare ogni dubbio, ho chiesto al rivenditore d'inviarmi la fotografia in alta risoluzione che ha utilizzato per l'inserzione, in modo da verificare se la coda fosse danneggiata già prima di essere impacchettata col resto dei pezzi. 
Guarda caso il venditore dice che ha cancellato la fotografia proprio dopo aver pubblicato l'inserzione.
Ora, come agire? Sinceramente ho il presentimento che il venditore sia in malafede, che abbia rotto l'oggetto quando lo ha smontato (nelle email intercorse mi ha detto che il gioco era esposto su una mensola di casa sua da anni) e che l'abbia messo comunque in vendita.
A questo punto vorrei capire se ci sono i presupposti per aprire una controversia ufficiale, richiedendo un rimborso, oppure no.
Ringrazio tutti per la collaborazione.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: Oggetto danneggiato, il pacco non presenta danni esterni: come comportarsi?

Ciao


certo che puoi aprire controversa, spero tu abbia pagato con paypal


Saluti


 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto danneggiato, il pacco non presenta danni esterni: come comportarsi?

pippo2182
Utente della Community

Sì, ormai pago solo con paypal 😄

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto danneggiato, il pacco non presenta danni esterni: come comportarsi?

Ciao a tutti.


Se paypal ti dovesse dare ragione (probabile, in realtà), ti diranno di rendere in modo tracciabile il tuo zoidzilla, cosa che ti costerà probabilmente più di quanto l'hai pagato.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto danneggiato, il pacco non presenta danni esterni: come comportarsi?

pippo2182
Utente della Community

E' questo il motivo che mi alla fine mi ha fatto desistere: ho rilasciato un feedback neutro e ho chiuso lì la questione.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta