in data 07-10-2013 13:47
Salve,
Il 2 ottobre o venduto l'oggetto numero: 221292003056
Il cliente mi invia la seguente email: "ciao ti ho gia' comprato la scheda madre asus settimana scorsa infatti ora ti do il Feedback positivo cosi puoi ritirare i soldi volevo chiederti un favore sulla carta o solo 104 e disponibili vanno bene per l'oggetto in questione se si pago subito grazie"
Gli ho spiegato che non potevo fare sconti per quell'oggetto.
Da parte del cliente non ho più avuto alcuna risposta fino ad oggi. Gli ho inviato un email per sapere se era ancora interessato all'oggetto e lui mi risponde con la seguente email: "io veramente le avevo chiesto se poteva scontarmi 3 euro perché al momento sulla carta non ci arrivavo ora lo già acquistato su un altro sito grazie lo stesso".
Ho aperto controversia per oggetto non pagato, ma data l'inesperienza del cliente non vorrei incappare un un feed negativo da parte sua. Magari per ripicca.
Come posso tutelarmi?
in data 07-10-2013 13:54
Perchè non hai optato per un annullamento...
lui l'accettava e la faccenda finiva lì.
in data 07-10-2013 21:28
Beh, 3 €uro di sconto su 107? Magari uno sconticino ci poteva anche stare.
Se non risponde alla controversia dovrebbe perdere il diritto al feedabck.
Se in inserzione era previsto, come pagamento, solo PayPal: idem sopra, o qualcosa di simile.
Altrimenti: non sono sicuro, temo possa dare un feedback negativo (senz'altro esagerato) o neutro (eccessivo, ma ci potrebbe, forse, anche un po' stare); io un neutro non lo darei, in un caso come questo, ma non tutti la pensano allo stesso modo.
Comunque, auguri.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 08-10-2013 00:47
3 euro.....bel professionale!
in data 10-10-2013 19:01
Volevo rispondere ai due sopra che parlano dei 3 euro di sconto.
Su un processore di 107 euro togliendo tariffe ebay, tariffe di paypal e iva sapete quanto ci guadagno???
Si e no 8/10 euro se tutto va bene.
E dovrei anche togliere tre euro a gente che acquista sapendo in partenze che già non ha il denaro sufficente per pagare.
Voi entrate in un negozio ugualmente dopo aver visto un oggetto in vetrina che costa 10 ma in tasca avete 8?
Io sinceramente NO!
in data 10-10-2013 20:21
Se lo sbatti fuori dal negozio non rischi niente.
Se lo sbatti fuori dal tuo account di eBay rischi un negativo e ne ricavi un danno che vale più di tre euro.
in data 10-10-2013 21:50
"Voi entrate in un negozio ugualmente dopo aver visto un oggetto in vetrina che costa 10 ma in tasca avete 8?"
Beh, guardo la vetrina, se vedo la vetrofania del Pagobancomat o della Visa entro tranquillamente sapendo di poter pagare con il Bancomat o con la carta di credito.
A parte gli scherzi. Confermo la mia precedente constatazione: uno sconticino ci poteva anche stare. Però non voglio farti i conti in tasca, dico solo che con quel piccolo sconto ottenevi due risultati:
- riucevi il guadagno, peraltro già di per sé modesto;
- tuttavia ti liberavi dalle preoccupazioni e dall'attesa di vedere che feedabck darà; insomma, quei tre €uro sarebbero stati il prezzo per la tranquillità.
Non ti è possibile alzare un po' i prezzi di vendita? Vendi in formato asta o in Compralo subito?
Ancora una cosa:
"gente che acquista sapendo in partenze che già non ha il denaro sufficente per pagare".
Probabilmente questo non è realistico. Su una prepagata non è facile sapere quanti soldi ci sono, non è un libretto di risparmio o un libretto postale. Probabilmente non sapeva con esattezza quanto c'era sopra, magari pensava che ce ne fossero abbastanza per pagare 107 €uro; poi va a pagare con PayPal, PayPal verifica sulla prepagata ed ha la brutta sorpresa: ci sono solo 104 €uro. Quindi deve andare in posta, fare un po' di fila, versare altri 3 €uro, pagare un €uro di commissione, tornare a casa, fare il pagamento ... forse ha pensato che chiedendo uno sconto poteva evitare tutta la trafila.
Se è intelligente non si sfogherà con il feedabck; adesso puoi sperare che sia ... intelligente. Se possono servire ti faccio i miei auguri.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 10-10-2013 21:56
"Se lo sbatti fuori dal negozio non rischi niente"
Dipende: se è intelligente non rischi niente, se è un demente rischi una vetrina rotta, oppure due pugli in faccia, o cose simili.
"Se lo sbatti fuori dal tuo account di eBay rischi un negativo"
Dipende: se è intelligente non rischi niente, se è un demente rischi un negativo, oppure un neutro.
-----
Clandestini: non andate via, non lasciateci da soli con ... e i suoi elettori.