annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

f.giogio
Utente della Community

Salve

purtroppo sono vittima di una truffa. Ho vinto una asta di un telefonino, pagato immediatamente il 18 settembre mediante Bonifico bancario e ad oggi l'oggetto ancora non mi è arrivato. Il venditore si prendeva 22 giorni lavorativi per effettuare la spedizione. E' trascorso più di un mese ho aperto la controversia e sto aspettando i 10gg di risposta.

Ad oggi devo dire che:

1)acquistare da un venditore con 32 feedback positivi al 100% NON E' UNA GARANZIA
2)ebay tuteli l'acquirente mediante la garanzia e il controllo sui venditori che non possono vendere se possiedono feedback privati NON E' UNA GARANZIA
3)Ci sono troppi doppi utenti che giocano al rilancio delle aste per tornaconto personale del proprio oggetto in vendita NON E' UNA GARANZIA

 

 Questo quello che mi sta capitando per una acquisto di un telefonino che doveva essere un regalo per la consorte (dove non potrò più effettuare per mancanza di ulteriori fondi).

Probabilmente sarebbe stato necessario evitare di pagare mediante bonifico bensì solo pagamenti PayPal per poi ottenerne un rimborso .... ma la truffa cmq sarebbe persistita.

 

Volevo chiedere se qualcuno sa come poter ottenere l'indirizzo del venditore.....c'è una procedura che permette di ottenerlo??

Ma poi mi domando sarà stato verificato da ebay??? Oppure uno può mettere l'indirizzo che vuole???

 

Tutto ciò per dire che Ebay dovrebbe lavorare di più per tutelare gli acquirenti onesti. Di questo passo nessuno più comprerà dopo una truffa del genere.

 

Soldi spesi persi 131€

 

Spero possiate darmi qualche suggerimento e guidarmi sul cosa fare.

Effettuare una denuncia alle autorità competenti scaduti i 10gg è l'unica cosa da fare??

 

Grazie in anticipo per chi mi risponderà

 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

ebay a te in chiaro non dice nulla per motivi di privacy.

l'unica e' denunciare la cosa alle forze dell'ordine e a quel punto i dati ebay li da a loro.

Ma tanto se poi ha messo dati falsi? L'unica a quel punto e' la polizia postale tramite ip; ma se ha usato un internet point?

Pero' non capisco una cosa...se e' un truffatore dovrebbe avere diversi feedback negativi; che ha truffato solo te?

Cioe' uno si fa 30 feedback positivi e poi comincia magari a dare fregature pero' a quel punto dovrebbe avere diversi negativi.

Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Probabilmente i feedback se lì è fatti da solo con ulteriori account.

Una cosa è certa EBAY prima funzionava meglio. Oggi non capisco perchè EBAY permette doppi utenti, feedback fasulli, la privacy di feedback, etc, etc,... Tutte cose che non sono a tutela del compratore/venditore onesto. La politica che a mio avviso sta seguendo non tutela gli onesti, per questo ci sono pochissime aste e milioni di compralo subito.......aaaaahhhhhh dimenticavo .............TANTO C'E' PAYPAL. .............CON TANTO DI COMMISSIONI.

 

NON CREDO CHE COMPRERO' NE VENDERO' PIU' SU EBAY ..... ma tanto Ebay che se ne frega.....perso un utente onesto se ne faranno altri che potranno essere sicuramente fregati dal sistema.

 

Grazie .... e scusate il disturbo

Messaggio 22 di 22
Ultima risposta