in data 04-06-2015 17:21
Salve,
come descritto ho venduto un'oggetto, il pacco è stato sigillato tracciato ed è arrivato.
Ma l'utente mi dice che il pacco era vuoto, mi apre controversia e mi dice di ridare soldi indietro.
Io gli ho scritto che non posso fare nulla se le poste italiane aprono il pacco, per di più tracciato, fregatura?
Che fare?
in data 04-06-2015 18:47
fregatura si temo. Ma di fronte a un pacco palesemente aperto e vuoto, cosa salta in mente di accettarlo, e perfino senza riserve?
Mi sembra così al limite dell'umana plausiile imbecillità che sinceramente mi vien da pensare che non sia vero.
Il responsabile anche delle spedizioni per il cliente sei tu, e tu invece dovresti prendertela con le Poste, anche se aimè di fatto non puoi farci nulla se il destinatario ha bellamente accettato un pacco vuoto...
in data 04-06-2015 18:52
Lui dice che il pacco è andato a ritirarlo alle POSTE in quanto non era in casa.
Lui e l'addetto sono rimasti a bocca a aperta poichè il pacco era aperto e vuoto.
Pacco sigillato e tracciabile.
Io ho la tracciatura e il peso, insomma la ricevuta, a me sembra strano che abbiano aperto il pacco e lui non abbia detto nulla, che si rivolge a me per contestazione, io che ci posso fare?
A sto punto aspetto paypal?
in data 04-06-2015 21:17
una volta ad un mio cliente una prioritaria è arrivata all'ufficio postale del suo paese aperta e vuota. Anzichè esser recapitata l'hanno trattenuta e avvisato tipo "raccomandata" il destinatario della giacenza. Una volta andato lì li hanno fatto firmare un modulo di non-accettazione per busta manomessa e vuota. Con quello avrei potuto far ricorso alle Poste, cosa che non ho fatto per sbatti dato che la busta conteneva un oggetto da 3 euro.
Al cliente ho rispedito una seconda batteria, ed io ci ho rimesso prodotto e spedizione extra. vabbè...per 5 euro lo fai per quieto vivere.
Però almeno, qualora l'oggetto contenuto fosse stato di valore (come forse nel tuo caso) l'ufficio postale ha applicato una procedura che mi rendesse possibile fare un ricorso per rivalermi. Ma lui e il tipo dell'ufficio postale, tra tanto sbalordimento, non hanno scritto un foglio di qualche sorta che certifichi l'accaduto?
in data 05-06-2015 09:01
secondo me ci sta provando..... ed il bello è che paypal nella sua immensità porebbe pure dargli ragione
in data 05-06-2015 11:13
Lui dice che il pacco era vuoto, e poi aveva una chiusura e siglillatura diversa da quella che ho fatta io, nastro sigillante trasparente, lui si è trovato chiusa con quello dei pacchi marrone.
A sto punto a me risulta consegnato, ma non mi ha scritto cosa manca? Se tutto il prodotto o parte, visto che il prodotto l'avevo anche sigillato .
Che faccio apro controversia con paypal?
in data 05-06-2015 12:39
@**greenarrow** ha scritto:
Che faccio apro controversia con paypal?
Tu?
Semmai deve aprirla lui, tu al momento non puoi fare niente tranne attivare un reclamo con Poste Italiane per la manomissione del pacco.
Ciao
in data 05-06-2015 14:29
E gentilmente, come si fa?
in data 05-06-2015 15:26
Dal sito di Poste Italiane o all'Ufficio Postale.
Ciao
in data 05-06-2015 15:36
@**greenarrow** ha scritto:E gentilmente, come si fa?
http://www.poste.it/assistenza/reclami-postali.shtml
Ovviamente la parte che interessa te è: "Per i prodotti di Corrispondenza" o "Per i prodotti di Corriere Espresso e Pacchi" in funzione del tipo di spedizione che hai utilizzato.
Ciao