Oggetto venduto non funzionante, acquirente rifiuta rimborso e mette feedback negativo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-07-2016 02:01
Salve
ho un problema con una vendita di un oggetto usato, uno scanner precisamente.
Lo scanner l'ho testato e verificato prima della spedizione, funzionava tranquillamente.
L'ho imballato per bene e l'ho spedito.
La sera della consegna l'acquirente mi contatta sostenendo che lo scanner non dà segni di vita.
Provo a chiedergli informazioni, dargli qualche consiglio, niente, liquida dandomi del disonesto..
Mi scuso e gli propongo un rimborso.
Lui non mi risponde più, dopo un'ora mi ritrovo il feedback negativo (il mio primo! dopo 82 feedback positivi...)
Adesso il rating da 100% è sceso di botto all'80%.
Visto che sono abbastanza nuovo ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione, c'è qualcosa che posso fare per fargli rimuovere il feedback negativo?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Rif.: Oggetto venduto non funzionante, acquirente rifiuta rimborso e mette feedback negativo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-07-2016 06:59
contatta l'assistenza ebay mostrando la mail in cui hai provato a dare consigli , quella in cui ti definisce disonesto, quella in cui proponevi il rimborso e sottolinea che solo successivamente alla proposta di rimborso hai ottenuto feedback negativo mentre
l'utente si è tenuto l'oggetto.....
se l'oggetto non fosse stato funzionante l'acquirente avrebbe dovuto aprire controversia per oggetto non conforme, avrebbe dovuto rispedirlo indietro e sarebbe stato rimborsato..
Rif.: Oggetto venduto non funzionante, acquirente rifiuta rimborso e mette feedback negativo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
14-07-2016 13:52 - modificato 14-07-2016 13:54
Ho contattato Ebay a mezzo modulo, che non permette di allegare le foto.
Se ne lava le mani sostenendo che "il Feedback ricevuto non soddisfa i criteri di rimozione"
Rimanda al modulo di richiesta di revisione del feedback da mandare al compratore o di inviare risposta di commento al suo feedback negativo in cui chiarisco la mia posizione.
A questo punto ho contattato l'acquirente, che con fare molto caustico e poco diplomatico mi dice di non voler attendere la trafila burocratica di Paypal e, SE SONO D'ACCORDO, di rimborsarlo io a mezzo Paypal per poi riavere indietro lo scanner.
Questa al Paese mio si chiama faccia di bronzo di chi, probabilmente, tenta raggiro.
La mia domanda adesso è: oltre a rispedire al mittente la proposta del rimborso prima della spedizione, visto che Ebay se ne lava le mani, posso muovermi in qualche modo per ottenere la rimozione del feedback?
Lo strumento Paypal delle controversie può servire a qualcosa?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-07-2016 14:08