annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto, se l'acquirente ci ripensa come risolvere?

zalu25
Utente della Community

Salve,

ho venduto un oggetto venerdì (si tratta di un accessorio di un elettrodomestico, usato) e l'acquirente ha immediatamente pagato. Sabato mi invia una mail dicendomi che probabilmente ha acquistato l'oggetto sbagliato, se può essere effettuata la restituzione una volta ricevuto e verificato che sia così. Chiedo immediatamente lumi sul perchè l'oggetto sia sbagliato, gli comunico che la restituzione non è prevista nell'inserzione, che comunque le spese sarebbero a suo carico e comunico inoltre che essendo sabato e il pacco rimarrebbe fermo all'ufficio postale non l'ho ancora spedito. Non avendo ottenuto alcuna risposta, domenica invio una nuova mail comunicando che questa mattina avrei spedito e di farmi sapere eventuali decisioni, compresa quella di aprire una controversia. Questa mattina in tarda mattinata, non avendo ricevuto nulla in risposta , ho spedito. Più tardi l'acquirente mi comunica che forse il modello acquistato è sbagliato, se anche secondo me è così (io però non sono un tecnico, sono un privato e non posso saperlo) di non spedire che lui aprirà la controversia. Comunico che purtroppo l'oggetto è stato spedito..... e sino ad ora non l'ho più sentito.

Onestamente mi dispiace per chi ha acquistato qualcosa di sbagliato, però non vorrei nemmeno rimetterci soldi (spedizioni, spese ebay, spese paypal...). Avrei anche potuto attendere per spedire ma visto che l'oggetto era già stato pagato mi sembrava corretto effettuare la spedizione (in passato un altro acquirente ha approfittato per contestarmi il ritardo di spedizione). Voi cosa avreste fatte e cosa fareste nell'eventualità l'acquirente decida di restituire l'oggetto?

Grazie. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Oggetto venduto, se l'acquirente ci ripensa come risolvere?

cizeta1964
Utente della Community

Secondo me sarebbe stato più semplice rimborsare l'acquirente, se poi ci ripensava poteva tranquillamente ricomprare. Se ha pagato con PayPal anche se tu non accetti la restituzione o vuoi che rispedisca a spese sue non sarà così semplice, potrebbe sostenere che non è conforme e rispedirtelo a spese tue.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto, se l'acquirente ci ripensa come risolvere?

se restituisce rimborsi come avevi detto al netto della spedizione

io comunque avrei aspettato una sua conferma prima di spedire visto che ti aveva avvisato PER TEMPO dell'errato acquisto

 

 

poi il fatto che tu sia un privato non esclude che tu abbia conoscenze in merito a quello che vendi e quindi dare consigli o il tuo parere... anche perchè sennò non si spiega perchè hai chiesto "immediatamente lumi sul perchè l'oggetto sia sbagliato" (se non te ne intendi che chiedi a fare?  )

in una compravendita tra privati nessuno dei due è un tecnico,  è normale chiedere al venditore....

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta