annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

messaggio inviato all'assistenza ebay abbiamo un pochetto di problemi stamattina oltre ai soliti:

"Salve   oltre ad i vari problemi di visibilità su Ebay che stanno portando a vendite quasi nulle, abbiamo anche problemi che riguardano la messaggistica ed alcune inserzioni...
Mi spiego meglio,
Ci risultano prodotti con spedizioni gratuite ma non abbiamo alcuna promozione con spedizione gratuita al momento
Le faccio un esempio
oggetti numero
290642574685
300633520063
300556125073

Dovrebbero essere circa un migliaio di oggetti occhio e croce. (impossibile da modificare manualmente)
La cosa strana è che andando nelle inserzioni in corso i prodotti non risultano con spedizione gratuita, cosa che invece è ben visibile facendo la ricerca nel nostro negozio ebay.

Inoltre da stamattina abbiamo problemi con la messaggistica di Ebay.
Ci stanno arrivando infatti messaggi doppi
es. utenti
d**tko
glll**o
e tanti altri

ed addirittura stanno arrivando messaggi doppi e copie di messaggi già risposti.
esempio utente
niko1**cataldo

messaggio doppio ricevuto oggi copia di uno stesso messaggio inviato il giorno 4 agosto e regolarmente risposto

alba***79

messaggio doppio copia dello stesso messaggio del giorno 10 agosto.

Inoltre come già detto all'assistenza da quasi un mese, vi sono problemi con la visualizzazione dei dettagli dell'ordine dei prodotti.
Mi spiego meglio...

prodotto:
http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-per-LG-G3-D855-TPU-BACK-CASE-BASKET-FIRE-/301855692820
clikkando su "vedi cronologia acquisto" mi porta alla pagina
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=301855692820

a questo punto noi abbiamo sempre clikkato sul menu a tendina a fianco a "stampa l'etichetta di spedizione" per visualizzare i dettagli dell'ordine
quando però clikka sulla freccetta del menù a tendina non mi fa clikkare e mi porta a questo link
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=301855692820#
quindi in pratica non succede nulla.

Vorremmo capire il motivo di questi problemi e quando li risolverete, grazie"

 

chissà cosa mi risponderanno

Messaggio 691 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

di.pa se e quando ottieni risposta facci sapere
Messaggio 692 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

la parte del dettaglio vendita, facendo la prova dei passaggi che ho scritto, anche a voi da problemi?

Messaggio 693 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ho ricevuto due ordini ora e non mi si presentano i problemi che hai scritto poco fa... secondo me va a scaglioni di utenti o categorie di utenti...
Messaggio 694 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Io sono sempre presente ma ho chiuso qui per qualche gg ma sto ricevendo ordini quotidiani sul mio sito. Il prossimo anno meglio non chiudere. Ho nascosto le inserzioni per evitare acquisti che poi vanno annullati etc
Messaggio 695 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao,
A me ebay dà segnali di risveglio, non esagerati ma qualcosa si vede. Dovrebbe essere arrivata anche a voi la mail delle modifiche da effettuare entro primavera. Il problema è quello che vi accennavo, le vendite da dispositivo che sono più della metà non vengono indicizzate da Google che in più penalizzano tutto il sito che non ha apportato le modifiche.cosa che si sapeva da tempo e fatta scattare qualche mese fa' , il che spiega il calo di botto. Le nuove modifiche le inizio da subito così da non trovarmi impreparato come gli Ean.
Ciao ciao
Massimiliano
Messaggio 696 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Non so se sia pertinente, da questo link google "https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/?hl=it", è possibile verificare la compatibilità degli annunci con i dispositivi mobili, ho inserito link casuali di articoli presenti nel mio negozio e tutti risultano ottimizzati.

Per il resto, i risultati su google non cambiano, Amazon sempre in prima pagina, addirittura primo risultato (sponsorizzato), mentre ebay ahimè, una volta prima pagina, una in terza, una in sesta...

Messaggio 697 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si ragazzi purtroppo non c'entra nulla...la modifica delle inserzioni dovrebbe essere così massiccia e dovrebbe riguardare il 98% delle inserzioni esistenti su ebay, quindi alla fine non se ne farà nulla...e l'utente flutter-shop ha postato qualcosina a riguardo.

Messaggio 698 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io ho chiuso con le vendite estere i resi sono costosi ed ingestibili meglio utilizzare altre piattaforme per estero lo stesso stanno facendo molti che dall estero vendono in Italia prima o poi ebay fara qualcosa segnalre il problema ad ebay 

Messaggio 699 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io ho deciso di vendere all'estero solo cose di basso costo, altrimenti davvero sarebbe un salasso.

Messaggio 700 di 1.210
Ultima risposta