annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ho scritto un commento che è sparito come mai?

Messaggio 731 di 1.210
Ultima risposta

rifallo,a volte succede....non sempre cio'che scriviamo fa comodo a "qualcuno".....ma non per questo non dovrem dir la nostra!
Messaggio 732 di 1.210
Ultima risposta

Grazie ragazzi (ho 58 anni e spero mi perdoniate se vi chiamo ragazzi).

Quello di cui dobbiamo renderci conto è che ebay ha fatto fortuna grazie a noi venditori e ai nostri versamenti mensili di provvigioni, 

noi per loro siamo i CLIENTI e mi hanno sempre insegnato che IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE.

Cerchiamo di toglierci di dosso questa sensazione di sudditanza, siamo i clienti, smettiamo di ringraziarli perchè ci ospitano, non lo fanno mica gratis !!!

Teniamo duro e cerchiamo di fare una piccola rivoluzione ! D'altra parte leggevo da qualche parte che i loro principali concorrenti si chiamano Prestashop e Magento che sono i due più famosi shop online preconfigurati GRATUITI che pian piano stanno consentendo a chiunque di farsi un negozio online OTTIMIZZATO SEO senza bisogno di nessun consulente esterno. Se vi va andate sul mio: shop.magic-train.it  configurato e riempito (4000 articoli) in meno di 2 settimane. Per ricerca di prodotti specifici (provate aedes1001 ad esempio) esco su google in prima riga prima pagina ! Spesa totale 20 euro !!!

Dai che ce la facciamo !

Piero

Messaggio 733 di 1.210
Ultima risposta

Messaggio 734 di 1.210
Ultima risposta

Avevo scritto oltre a mostrare il dispiacere per l'accaduto dell'amico piero che se si utilizza semrush è possibile avere info su ebay e altri su come sono posizionati. Ebay è quasi alla pari di Amazon e  subito invece sta molto più avanti. E sempre su semrush si segnalava che dal 2 settembre è stato un nuovo cambio di algoritmo ma non è ancora penguin 4.0 che a quant osembra porterà enormi cambiamenti d'indicizzazioni e problemi vari nella ricerca dovendo aspettare che si venga riposizionati. Quindi ebay con i soldi che paghiamo potrebbero lavorare giorno e notte su l'indicizzazione a prescindere dalla piattaforma che sia vecchia o meno. Il seo è tutt'altra cosa ho scritto in breve siccome il testo per intero mi è stato cancellato. E segnalavo che chi sa e ha consigli è bene comunicarceli tra di noi solo cosi' possiamo aiutarci e risollevarci.

@styven14 ha scritto:
rifallo,a volte succede....non sempre cio'che scriviamo fa comodo a "qualcuno".....ma non per questo non dovrem dir la nostra!

Messaggio 735 di 1.210
Ultima risposta

Grazie Sat,

non ci capisco granchè, so solo che cercando in google i miei prodotti, al 90% esco prima di ebay e non spendo niente, nel senso che non faccio Google Adwords , altra ladrata pazzesca, ho provato, è praticamente un asta al miglior offerente: per andare in prima pagina con la parola generica "Modellismo" vogliono 5-6 euro a clic !!! attenzione a non cadere dalla padella alla brace !

I miei risultati li ottengo con la sola ricerca organica, cercando prodotti specifici (che è il principale tipo di ricerca che fa il mio cliente tipico) sono posizionato benissimo, facendo ricerche un po' più generiche (tipo "mattoncini terracotta aedes") esco comunque tra la prima e la 3a pagina.

Piero

Messaggio 736 di 1.210
Ultima risposta

quante vendite riesci a fare dal tuo sito al giorno

@pieroricciarelli ha scritto:

Grazie Sat,

non ci capisco granchè, so solo che cercando in google i miei prodotti, al 90% esco prima di ebay e non spendo niente, nel senso che non faccio Google Adwords , altra ladrata pazzesca, ho provato, è praticamente un asta al miglior offerente: per andare in prima pagina con la parola generica "Modellismo" vogliono 5-6 euro a clic !!! attenzione a non cadere dalla padella alla brace !

I miei risultati li ottengo con la sola ricerca organica, cercando prodotti specifici (che è il principale tipo di ricerca che fa il mio cliente tipico) sono posizionato benissimo, facendo ricerche un po' più generiche (tipo "mattoncini terracotta aedes") esco comunque tra la prima e la 3a pagina.

Piero

Messaggio 737 di 1.210
Ultima risposta

5 o 6 al giorno contro le 7/8 che facevo su ebay, quindi mi sto avvicinando. Sono piccoli numeri ma considera che nel mio settore (molto di nicchia) i margini sono piuttosto elevati (50/60 %) per cui riesco a tenere in piedi la mia aziendina (zero dipendenti).

I numeri vanno osservati in relazione a quanto facevo su ebay, non in assoluto.

Piero

Messaggio 738 di 1.210
Ultima risposta

ciao; Per te e per SAT: Tutti sono utili,nessuno indispensabile, spece quando ci arreca piu'danni che guadagni.....del resto come diceva mia nonna: "CHI VA A STARE MEGLIO,LASCIA ANCHE PADRE MADRE"! Ricordate poi la Nokia?cannibalizzata dalla Apple....per cui....è tutto ciclico e ricambiabile con altri colossi migliori se il precedente non si sveglia!!
Messaggio 739 di 1.210
Ultima risposta

non fa una piega...
Messaggio 740 di 1.210
Ultima risposta