annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

gli italiani non sono come gli altri paesi....e quando c è da fiondarsi sul affare, o fregar la gente,son i piu'astuti ed imbattibili! riguardo la distinzione di settori vendite....dove cè da fregar si freghera' comunque, a prescinder da chi vendera' l'iphone 7, oppure le vecchie scarpe del nonno.
Messaggio 751 di 1.210
Ultima risposta

Attenzione anche ad Amazon, che è il degno compare di ebay... sono tutti i giorni all'ufficio centrale delle Poste a Pavia e notavo sempre gente con in mano le scatolette beige con il marchio Amazon, allora un giorno ho chiesto all'impiegato mio amico come mai di tutto quel movimento di "cavallerizze" e mi ha spiegato che la gente compra di tutto, vestiti, borsette ecc. (soprattutto le signore), li indossa per 2 o 3 giorni, (magari per andare a qualche festa) e poi li restituisce e si riprende i soldi... e via cosi. Ho pensato a quei poveri venditori.....

Continuiamo pure a salvaguardare SOLO gli acquirenti, poi quando saremo tutti falliti, dovranno farseli da soli i vestiti...

Messaggio 752 di 1.210
Ultima risposta

e fan bene  farlo!fin quando cè chi glelo permette!!secondo te che senso avrebbe  spender 500 euro per una borsetta, o mille per un abito da metter ad un evento una o poche volte?quindi questi la compreranno,la sfoggeranno e poi rifan  su il pachetto lo rimandan indietro  al venditore di ebay con una scusa qualsiasi e ...e gli ritornan  indietro i soldi con i quali ricominciar daccapo il tutto!

la colpa mica è di questi compratori....ma molto piu'a monte!loro sfruttano semplicemente le opportunita'che gli si offre giustamente!

per cui chiunque d'ora in poi sfruttera' questa opportunita' realizzando cio'che mai prima d 'ora poteva..chiamali stupidi;)

Messaggio 753 di 1.210
Ultima risposta

piero sono assolutamente daccordo con te...

Messaggio 754 di 1.210
Ultima risposta

salve ragazzi con la garanzia clienti ebay  non conviene piu' vendere ma acquistare..............oggi dopo la telefonata avuta con l'assistena ebay per chiarimenti capisco che ebay non è alla frutta ma al dessert, da oggi l'acquirente compra e non paga piu', perche se apre la restituzione noi venditori possiamo solo rimborsare per intero o parziale, oppure ritirare l'oggetto a spese nostre  ma se l'oggetto ad esempio una voltra arrivato al negozoio è funzionante lo stesso dobbiamo fare il rimborso, quindi noi non abbiamo nemmeno ditritto di appellarci, c'è qualcunio che vened vestiti tra noi ? oppure accessori, borse ecc..? scappa......................... scusate il fuori tema 

Messaggio 755 di 1.210
Ultima risposta

ciao,

A  prescindere da quel che uno vende,o vendera',la trafila non cambia:sempre questo( da te  ben sintetizzato) sara' il risultato ormai;cè poco da dire,da scrivere e da fare ormai,è cosi'e basta;non sara'postando i nostri  messaggi  che la cosa cambiera',in quanto ad ebay non importa di certo,manco li legge questi nostri post:inutile anche sprecar tempo inserirli ormai ,o dar soluzioni inutili....quindi;fin quando si potra'si vendera',e poi se non si vorra'  finir sul lastrico....ci si svegliera'per forza...diventanto  o solo compratori ,o cercando altre strade di vendita.

Auguri

Messaggio 756 di 1.210
Ultima risposta

Che ebay non legga i post è poco ma sicuro, altrimenti con tutti gli insulti che gli scrivo apertamente mi avrebbe douto già bannare da tutti i siti del Pianeta, anzi , della Galassia centrale. Tra l'altro li insulto proprio per farmi chiudere l'account (vuoto dei contenuti) visto che non mi danno il permesso di chiuderlo finchè non tornerà "sopra il loro cazzo di standard" !!!! Ma come ci torna se lo ho svuotato e non vendo più niente !

AHAHA EBAY SIETE RIDICOLI !!!

Messaggio 757 di 1.210
Ultima risposta

Ciao rispondo alla tua mail anche se noto che è datata marzo scorso. Rispetto ai tuoi feedback sono un piccolo anzi , piccolissimo venditore ma, credimi fino all'inserimento dei codice EAN eravamo in rapida e costante crescita. Ora si è bloccato tutto, dall'inizio del mese - assurdo !!!!- solo 3 vendite

Solo stamattina mi è venuto in mente di chiedere alla community di Ebay , sotto un certo punto di vista mi sono rincuorato . Vorrei capire come hai reagito? Se lecito chiedere ovviamente !!

Grazie mille

Messaggio 758 di 1.210
Ultima risposta

ciao,

ebay è molta dura ti permetta chiuder l'account,dato che non vuol mollar il cliente/il guadagno fin all'ultimo,anche quando è palese guadagno non vi è piu'...ma sai; "la speranza è l' ultima morire".

Tuttavia invece ,è molto facile crear piu'account anche dello stesso individuo ,nonostante il regolamento dica l'opposto,solo per  fregare e far del male ai propri simili...ovviamente in perfetto anonimato nascondendosi come appunto fan i topi ed i conigli ,mica i Veri uomini...fermorestando che tanto ,prima o poi ,tutto ci ritorna nella vita  stanne certo...è solo questione di tempo...tutti si paga;)

Prova un po guardar la rubrica Salotto  di ebay,e te ne renderai conto da te di tutto cio'.

Messaggio 759 di 1.210
Ultima risposta

ciao il problema è questo che nonostante siamo alla 38 esima pagina nessuno ti dice come ha reagito e quali soluzioni ha preso per andare avanti, si parla vagamente ma soluzioni zero, il fatto è che abbiamo capito ormai che ebay non è più per noi ma almeno chi sa parlasse o ci aiutasse ad una soluzione o forse per paura di concorrenza non si dice nulla cosa.

Messaggio 760 di 1.210
Ultima risposta