annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Ragazzi vi è arrivato il messaggio di ebay per il miglioramento delle inserzioni per mobile?

Altra strategia per far diventare le inserzioni responsive e far salire ebay nell'indicizzazione.

Messaggio 461 di 1.210
Ultima risposta

quindi turbo lister è un problema oa????
Messaggio 462 di 1.210
Ultima risposta

Probilmente è il Manager che ha formato i "tecnici" per l'assistenza eBay Smiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

Messaggio 463 di 1.210
Ultima risposta

auditt-81 ho messo il like alla pagina e ho mandato un messaggio! di.pa ancora complimenti per quello che hai fatto, la verità la sappiamo solo noi
Messaggio 464 di 1.210
Ultima risposta

Ciao a tutti, ho letto i vari post e capisco bene il vostro disappunto per il calo delle vendite generalizzato, ma secondo me il problema fondamentale non è ebay.

Sicuramente vedendo le modifiche e le azioni che stanno intraprendendo ultimamente per cercare di migliorare il marketplace mi viene da pensare che nella stanza dei bottoni di ebay ci sia una gran confusione di idee, e che, soprattutto, non ci siano persone veramente competenti per gestire tutta questa piattaforma con la concorrenza di oggi.

Considerate che questo marketplace, e quindi i suoi venditori, negli ultimi anni sono passati da un livello "hobbistico" ad un livello professionale che con l'aggiunta della concorrenza esterna di Amazone e le varie mosse non proprio azzeccate di ebay ha creato questa situazione che si sta concretizzando oggi.

Questo per dire che oggi, su Ebay e anche su Amazon,  c'è una concorrenza interna tra venditori spietata, e un venditore tradizionale" che mette tutto il suo know how nella conoscenza del prodotto ma senza competenze tecniche specifiche di SEO SEM content marketing e altro, non riesce più a venirne a capo.

Io la penso cosi, purtroppo oggi se non ti affidi a chi lo fà di mestiere che si occupi per te di tenere un posizionamento elevato, diventa dura spuntarla con questa situazione, ma questa è la linea che più o meno sta prendendo tutta l'economia globale.

Sinceramente, io, se oggi dovessi aprire un negozio Ebay mi prenderi in casa un bel programmatore coi controcazzi (che va ben pagato però) o mi affideri a qualche studio di consulenza ebay che mi aiuti a livello tecnico oppure lascerei perdere, troppo sbattimento per guadagnare poco o nulla... peccato.

CIAO

Messaggio 465 di 1.210
Ultima risposta

salve a tutti, è da un pò di giorni che leggo tutto quello che scrivete, ma non avendo una soluzione al problema, non mi sono permesso di inserirmi. Adesso invece vedo che c'è bisogno di compattezza e quindi ho pensato di dare, nel mio piccolo, un contributo, aggiungendo una voce in più al coro.

Vendiamo su ebay, su amazon e sul nostro sito, ma solo qui abbiamo avuto un vero crollo. Siamo passati, dalle 1500 spedizioni mensili a 500 scarse e adesso non può essere più giustificato come il solito calo della primavera.

Ho appena messo il mi piace alla pagina facebook. Resto disponibile a qualunque tipo di azione da intraprendere.

Messaggio 466 di 1.210
Ultima risposta

confermo di aver ricevuto il messaggio però

@di.pa.electronics ha scritto:

Ragazzi vi è arrivato il messaggio di ebay per il miglioramento delle inserzioni per mobile?

Altra strategia per far diventare le inserzioni responsive e far salire ebay nell'indicizzazione.

io l'ho letto al contrario e cioè che bisogna togliere tutti i vari gadget e animazioni che uno(io no) può avere. Buono quel link che hanno mandato per verificare le inserzioni. Può far capire cosa google mal vede delle ns.inserzioni. Di massima le mie erano OK ma in alcuni casi devo restingere immagini che superano l'eventuale larghezza di uno schermo mobile. Può essere che l'aggiornamento di penguin abbia portato anche a questo. Per il resto finelmente qualcuno che si fa vivo con richieste via email tramite il mio sito il che vuol dire che c'era anche una situazione di stallo data dal periodo. Mi collego a FB così mi aggiungo al gruppo e che Dio ce la mandi buona.

Messaggio 467 di 1.210
Ultima risposta

per chi non lo sapesse ancora abbiamo creato un gruppo su facebook.

lo trovate a questo indirizzo:

https://www.facebook.com/AssociazioneVenditoriEbay/

p.s. se qualcuno se ne intende di grafica se può farci un'iconcina un pò più carina ed anche un'immagine di copertina....quella che abbiamo ora è troppo dark e pessimistica.

Messaggio 468 di 1.210
Ultima risposta

Ciao dipa

Oggi posso provare a fare qualcosa per copertina e immagine profilo. Stiamo ricevendo messaggi da venditori, se il primo amministratore può nominarne qualcuno come admin lo può fare, io ho provato ieri ma non mi riconosce i nomi inseriti...
Messaggio 469 di 1.210
Ultima risposta

perchè sono io il primo amministratore?

Messaggio 470 di 1.210
Ultima risposta