24-03-2016 12:59 - modificato 24-03-2016 13:01
Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.
Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.
Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.
Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.
Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)
Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.
Grazie
in data 30-05-2016 15:26
ragazzi ma che sta succedendo? ora si è paralizzato tutto, ma ebay non si rende conto di cosa stia accadendo?
in data 30-05-2016 15:32
se ne saranno anche resi conto ma non stanno facendo un caxxo
Devono pagare Google è l'unico modo per risalire!
in data 30-05-2016 15:59
ho chiamato l'assistenza, la risposta è stata che per loro è tutto ok, potrrebe essere un semplice problema di visbilità delle ie inserzioni e mi hanno detto di fare una promozione per renderle piu' visibile, chi mi ha risposto si vedeva che stava arrampicandosi sugli specchi FANNO DAVVERO RIDERE
in data 30-05-2016 16:11
cioè io per mantenere qualche cliente sto offrendo la spedizione gratuita rimettendoci su alcuni prodotti...e poi mi vengono a dire di fare promozioni per avere maggiore visibilità.
Fanno pena!
in data 30-05-2016 18:35
Io continuo a non vendere nulla neanche per sbaglio....
Ci sono osservati, il che mi fa ben sperare e pensare che in parte sia vero un problema legato ad una congiuntura economica globale...
Ma nel nostro piccolo, nati da poco, un calo del genere, non me l'aspettavo proprio...
in data 30-05-2016 19:32
cavolo ma ebay dovrebbe darci delle risposte è una MULTINAZIONALE, cmq ci sono tante discussioni sul calo vendite di ebay nei vari forum, quindi la situazione colpisce tutti i venditori, anche se di calo ormai non si puo' parlare ma di vero e proprio stallo
in data 30-05-2016 20:15
Ragazzi andando su questo sito potete rendervi conto del crollo verticale che ha avuto ebay.it da novembre ad oggi
http://www.alexa.com/siteinfo/EBAY.IT
in data 30-05-2016 21:28
Salve,si,certamente.
Ebay ormai e' soltanto una grandissima DELUSIONE.
Sto andando via da loro anche io.Uso il mio sito e lo promuovo con facebook.
Ottima anche la piattaforma di vendita subito.it dove puoi crearti un sito personale commerciale.
Insomma da mesi su Ebay si vende davvero poco,le commissioni a loro le ritengo molto care,considerando anche il pizzo a paypal,e non solo tutto questo.C'e' da aggiungere che hanno ampliato la protezione acquirenti che pagano con paypal a ben quattro mesi.
Questo significa che molti furbetti,acquistano,pagano con paypal,usano i prodotti,e poi sono sicuri che aprendo una controversia nei quattro mesi riprendono tutti i soldi indietro!!!Molte fregature le ho prese io coi generatori di corrente che hanno usato e dopo ben 270 ore di lavoro hanno preteso la restituzione dichiarando che non andavano bene!!Altri colleghi sono stati raggirati con apparecchi audio,altri con telefonini,tablet ,computer,orogoli,ecc...
Per me Ebay tra qualche anno avra' un ulteriore crollo vendite oltre il 50 % dell'attuale,di ancora un buon 20%.
Signori di Ebay...Siete arrivati al tramonto.tira e tira poi la cordi si spezza,e i venditori professionisti vi mandano a C.......re!
in data 30-05-2016 22:16
in data 30-05-2016 22:47
assolutamente daccordo con te.
Ragazzi una domanda, sapete come funziona google shopping e quali sono i parametri da seguire?