annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

di.pa e altri venditori che hanno pure persone a carico, già stanno vivendo una situazione problematica (e di grazia che io ho una seconda attività che non centra nulla con eBay) per loro sarebbe un problema non da poco, ma penso che se si raccolgono almeno una ventina di venditori, star fermi per due giorni sono migliaia di € in meno per eBay. Io propongo una soluzione più sottile e leggera per settembre che per chi amministra la pagina, creare eventi promozionali collaborativi su determinate categorie di prodotti sponsorizzati dai nostri negozi e coinvolgere il pubblico di facebook... io continuo a non vendere nulla nemmeno su amazon
Messaggio 541 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Allora ragazzi aggiornamento sulla telefonata ricevuta da Ebay.. Il Sign. Francesco Vallone (qui facciamo nomi e cognomi e ce ne sbattiamo) che già tempo fa era nostro assistente alle vendite, con molta cordialità ci ha chiamato dicendo di aver ricevuto una segnalazione direttamente dal Dott. Raimondi (general manager ebay italia)

Innanzitutto ha detto che ha notato il calo delle vendite, non ha però preso posizione su quello che stiamo dicendo ormai da mesi (il problema di ebay con google)

Ci ha dato alcune dritte per avere maggiore visibilità su ebay (sconti promozioni ecc...) e ci ha fatto attivare il programma di traduzione delle inserzioni per gli altri paesi della UE..

Quindi alla fine, niente di nuovo, cercano di far fare promozioni ai venditori (spedizioni gratuite e sconti) principalmente per far avere maggior visibilità ad Ebay in quanto veicolo di prezzi bassi e convenienza.

Delusione come sempre.

Messaggio 542 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Mentre amazon bombarda di pubblicità la tv e tutti i social...eBay zero. Siamo ancora qui a parlare delle stesse cose... pazzesco. Grande dipa per l'impegno.
Messaggio 543 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

A sto punto, dipa pubblica tutto sulla pagina e sottolinea la continua negazione di reali problematiche, lascio a te la libertà del post. Io qui lo dico e qui lo confermo, per chi ha interesse ad associarsi per settembre partirei con la creazione di eventi facebook... sono disponibile ad organizzare categorie di prodotti, periodi e scontistiche. Se non ci muoviamo noi tutti assieme non so cosa può cambiare...
Messaggio 544 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Di.pa , grazie per l'aggiornamento: mi pare che a questo punto non neghino il problema ma evitino di intervenire

 

 

 

Domanda:

 

 

la mancata indicizzazione dei prodotti su google riguarda solo ebay.it o anche le altre piattaforme di ebay?

ci sono interventi di questo genere sui forum degli altri paesi?

 

 

 

vogliono che ebay.it chiuda i battenti o che cali il suo valore in vista di una futura vendita ad altri gestori?

 

 

 

ma soprattutto...chi ha deciso di svincolare ebay.it da google e perchè?

 

 

 

 

perchè se l'intento è quello di far chiudere ebay.it perchè giudicata  poco redditizia, lo dicessero chiaramente e i venditori andrebbero su altre piattaforme senza tanti se e ma

 

 

proporre sconti e promozioni su ebay  mi sembra ... poco professionale; penso che i prezzi di molti siano già all'osso tra commissioni paypal, ebay e spese di spedizione..

 

Messaggio 545 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Io sinceramente credo che il problema non sia solo di ebay.it ma di tutto ebay.

Bisognerebbe provare con una ricerca su google.com l'indicizzazione di ebay.com

Provando con una connessione con proxy su google.com ebay è lontanissimo dalle prime posizioni di ricerca.

Messaggio 546 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

nel nostro gruppo su fb ho pubblicato 2 immagini che spiegano in concreto cosa succede

Messaggio 547 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

tre scenari possibili, a questo punto:

 

1) ebay non ha accettato il prezzo di google per i servizi di indicizzazione per cui la situazione si è immediatamente riverberata sugli utenti

 

2) google ha preferito promuovere altre piattaforme al posto di ebay con identiche conseguenze sulle vendite

 

3) attualmente ebay è in vendita per cui non si effettuano più investimenti in previsione dell'accordo finanziario con il prossimo proprietario ,presentandola ancora come una piattaforma fiorente

 

 

le mie, ovviamente, sono solo ipotesi, ma non si rinuncia a google a cuor leggero, penso

 

 

probabilmente ebay ha inizialmente sottovalutato l'apporto di google, forte di una 'tradizione' di utenti e adesso non ha ancora deciso come riparare

 

dietro il silenzio delle persone che hai interpellato potrebbe esserci anche una concreta mancanza di risposte in quanto le decisioni spettano ad altri...

Messaggio 548 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Analisi assolutamente perfetta!
Messaggio 549 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ho contattato un amico che sta in germania e lavora per un e-commerce (perdonatemi ma non potrò fare nomi nè di negozio nè di persone) e loro hanno subito il solito calo estivo, non radicale come il nostro. Categoria strumenti musicali

Messaggio 550 di 1.210
Ultima risposta