annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

infatti occorre agire e FARE MATERIALMENTE non far inutili sterili congetture,occorre la voglia di cambiar per non affogarci nel pantano...cercando nuove strade da percorrere quando le vecchie han ormai solo vicoli cechi
Messaggio 591 di 1.210
Ultima risposta

si la soluzione c'è, ed è associarsi come già successo negli stati uniti anni fa su un caso analogo. Coinvolgere un pubblico diverso da quello di eBay. Le soluzioni e le proposte con il relativo iter valgono poi per venditori professionali e non occasionali. eBay rimane la più grande e valida piattaforma lavorativa, c'è da agire e non reagire, tutto qui
Messaggio 592 di 1.210
Ultima risposta

facciamo presente agli amici che ci seguono che ci sono novità importanti ed una nuova testimonianza su ciò che sta accadendo su ebay

Invitiamo quindi tutti voi a partecipare alla nostra pagina facebook

https://www.facebook.com/AssociazioneVenditoriEbay/

Messaggio 593 di 1.210
Ultima risposta

ma lo vedi cosa tiran fuori da circa 2 anni ogni tanto ?a te sembrano  scelte logiche,remunerative,vantaggiose,sensate,costruttive?forse io sbaglero'anche , ma non mi sembra esser il solo da quel che leggo quassopra ,ma secondo me chi prende queste a dir poco"strambe" decisioni qualche problemino di testa ce l ha ,a meno che non sia masochista... se avessi uno che mi propone ste cose  idiote,come minimo lo caccerei a calci in.....ma un po di buon senso ce l avran o no sti qua?ma lo vedon o no che stan chiudendedogli i rubinetti e van vender altrove e d acquistar altrove?

Messaggio 594 di 1.210
Ultima risposta

Styven14 a cosa ti riferisci? ad eBay o alla nostra associazione?
Messaggio 595 di 1.210
Ultima risposta

secondo te?manco la conosco la vostra associazione!te l 'ho detto che quassopra non si puo'scriver piu di tanto...cerca di legger fra le righe amico mio..se facessi parte della vostra associazione mi fareste presidente dopo aver sentito quel che ho da dirvi coi fatti non solo chiacchere
Messaggio 596 di 1.210
Ultima risposta

ma nella nostra associazione nessuno è presidente e nessuno lo sarà mai. Siamo tutti uniti. Al massimo ci sono i fondatori... come ripeto, il discorso vale solo per i venditori professionali. Se hai qualcosa da dire anche in forma privata, puoi farlo (anche se non sei un professionale). Nessuna teoria complottista, ci si basa su fatti e realtà. Se vuoi, ti ascoltiamo. Ogni testimonianza è utile, ma ricorda che ci si basa sulla professionalità e su una organizzazione continuata delle vendite, che ne fanno il mestiere.
Messaggio 597 di 1.210
Ultima risposta

IN QUALSIASI ASSOCIAZIONE Cè UN"PRESIDENTE"CHE POI LO SI CHIAMI FONDATORE,DEUS EX MACHINA O COME TI PARE Cè SEMPRE! Deve esserci per coordinare,fare e quant altro ...dato che non tutti han sta dote...cè'sempre"una locomotiva ed i vagoncini"... anche in una famiglia se non cè chi da inizio al opera gli altri non si muovono dato che non han la dote del"capo"appunto..Gesu'insegna ,senza lui non esisterebbero gli apostoli! ieri ho fatto io il sermone ai testimoni di geova ( io non lo sono ma li rispetto )che mi suanavan il campanello e son rimasti un ora ascoltarmi in cortile quando dicevo loro che Gesu' aveva una fidanzata,dei fratelli,da piccolo faceva i dispetti agli amichetti,si sposo' pure ed ebbe figli..loro manco le sapevan ste cose...il loro" capo" a quanto pare non glele ha dette,mi han chiesto se potevan ritornar pensa te! Grazie per l' invito, io piu'che le chiacchere sterili ed i pettegolezzi... porterei i fatti che potresti testar da te....e sarei proprio curioso sentir il tuo punto di vista poi..
Messaggio 598 di 1.210
Ultima risposta

Ragazzi su facebook ci ha risposto anche il responsabile di ebayabuse.com

che da anni lotta contro gli abusi di ebay

Messaggio 599 di 1.210
Ultima risposta

salve da stamattina solo problemi con ebay, ho pagato le tariffe e non è arrivato il pagamento, mi stanno rimbalzando tra l'assitenza paypal ed ebay, inoltre sono quasi 2 ore che non riesco ad inviare messaggi o risposte ai clienti, SCUSATE SE ESCO FUORI TEMA MA E' PAZZESCO

Messaggio 600 di 1.210
Ultima risposta