in data 21-05-2013 08:35
Salve ragazzi vorrei aiuto per quanto riguarda le fatture, due mesi fa ho venduto due oggetti e mi è arrivata una fattura di 40 euro, ora invece mi è arrivata un altra fattura di 40 euro però senza che abbia venduto niente...e c'è scritto fattura per il mese di aprile e maggio. Aiutatemi non vorrei che ogni emse devo pagare 40 euro. Grazie in anitcipo
in data 21-05-2013 09:24
Ma la prima fattura l'hai pagata?
Non si paga ogni mese, si paga solo se si è messo in vendita e venduto qualcosa.
Controlla il tuo riepilogo account e verifica se hai un saldo e di che tipo. (mio eBay, Account, Riepilogo).
Ciao
in data 21-05-2013 09:25
Si la prima l ho pagata
in data 21-05-2013 22:03
Perdona moria se la domanda è stupida, ma dalla fattura non è possibile risalire all'elenco dettagliato degli addebiti?
in data 21-05-2013 22:06
Ragazzi grazie ho avuto la risposta da ebay e mi hanno detto che hanno sbagliato, xche siccome ho pagato in ritardo la prima fattura loro avevano emesso gia l altra quindi la devo ritenere nulla questa-
in data 22-05-2013 09:08
Perdona moria se la domanda è stupida, ma dalla fattura non è possibile risalire all'elenco dettagliato degli addebiti?
Si ma di solito la cosa più intuitiva è guiardare il saldo, se non c'è un saldo a debito è implicito che l'invio della fattura sia dovuto ad errore.
Inoltre l'invio della fattura avviene anche quando si ha un saldo attivo, cioè si è a credito nei confronti di eBay, in questi casi la somma è preceduta dal segno meno ma molti la interpretano come una fattura da pagare anziché come un promemoria su un credito da scontare o esigere.
in data 21-09-2013 12:06
salve tempo fa misi un oggetto che era un iphone 5 .dopo i 10 giorni che era in asta era stao aggiudicato dall'acquirente,poco dopo lo tolsi per svariati motivi,poco dopo mi arriva una fattura di 40 euro ma nn e troppo esagerato.grazie fatture precedenti tutte pagate
in data 21-09-2013 17:12
@sasi7878 ha scritto:salve tempo fa misi un oggetto che era un iphone 5 .dopo i 10 giorni che era in asta era stao aggiudicato dall'acquirente,poco dopo lo tolsi per svariati motivi,poco dopo mi arriva una fattura di 40 euro ma nn e troppo esagerato.grazie fatture precedenti tutte pagate
Doveva essere di 40,5 euro per l'esattezza visto che l'oggetto risulta venduto per 450, quando vendi eBay ti applica subito la commissione del 9%.
Non si capisce quali siano i tuoi "svariati motivi" ma è evidente che dopo quella vendita hai tentato di venderlo nuovamente, sempre a 450 euro, senza riuscirci (prima vendita 07/09 seconda 19/09).
L'addebito è dato dal fato che evidentemente eBay non sa che l'oggetto da te venduto non è stato pagato e non lo saprà mai se non ti dai una mossa per farglielo sapere.
Ripeto che non capisco quali siano i moti che ti hanno spinto a non vendere, forse l'acquirente si è tirato indietro o forse a tirarsi indietro sei stato tu, comunque se non annullate formalmente la vendita (Come annullare una transazione ) oppure se non apri una controversia oggetto non pagato (Controversia oggetto non pagato ) non riavrai mai il'accredito di quei soldi.
Dimenticavo...la fattura devi pagarla, l'accredito lo sconterai dalla prossima fattura.
Ciao