annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

mauri1977
Utente della Community

ciao ragazzi,

secondo voi se un acquirente nonostante io venditore abbia rispettato tutto quanto previsto dall'inserzione mi rilascia bassa valutazione che strumenti ho per tutelarmi? si può denunciare? dato che non si tratta di valutazione pubblica come il feedback non è diffamazione ma che strumenti ci sono per tutelarsi?

Messaggio 1 di 58
Ultima risposta
57 RISPOSTE 57

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

totonnosinnicuolo

 

prima scrivi

 

La legge se applicata, non fa distinzioni di Veri

 

poi concludi con

 

Un Soggetto giuridico è sempre tale nei confrondi della Nostra Legislazione

 

come fa ad agire per vie legali un utente privo di partita iva (e quindi non soggetto giuridico) per poter riottenere l'attivazione di un account che gli serve proprio per la sua attività irregolare?

 

 

Messaggio 11 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Nulla è irregolare se si è su Ebay

 

Prima guarda la Piattaforma su chi può o non può

accedere ad essa

 

Poi vai a vedere Giuridicamente cosa può essere

una "OFFESA" con le conseguenze del caso

 

Trova se è nelle Tue possibilità, un caso Giuridico che

condanni una persona nell'aver espesso un giudizio

personale senza offesa

 

Ricordati che una offesa, non fa distinzione nemmeno fra

un padre nei confrondi di un figlio se è dato pubblico ed è

perseguibile d'Ufficio

La domanda postata riguardava che azioni prendere per gli acquirenti

che danno giudizio "A CINQUE STELLE" non sufficiente

 

Contro di essi il Nostro amico non può fare nulla

Messaggio 12 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

dimendicavo

 

e quindi non soggetto giuridico


siamo tutti soggetti giuridici ( privati e pubblici)

Messaggio 13 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Nulla è irregolare se si è su Ebay

 

nulla è più scorretto di quanto affermi... tu stesso puoi aprirti più account sotto falso nome e fare il bello o il cattivo tempo

io stesso potrei senza ostacolo alcuno crearmi account atti al solo acquisto di oggetti dei miei concorrenti al fine di punirli poi con valutazioni basse

 

Trova se è nelle Tue possibilità, un caso Giuridico che condanni una persona nell'aver espesso un giudizio personale senza offesa

 

se tu avessi dedicato più attenzione a quanto ho scritto non avresti affermato questo, infatti io ho scritto:

 

sia ben chiaro che la tutela del venditore attraverso il tribunale non deve essere mirata a "punire" chi gli ha rilasciato le valutazioni basse ma serve solamente ad obbligare eBay alla cancellazione delle violazioni e al ripristino totale dell'account limitato

 

 

La domanda postata riguardava che azioni prendere per gli acquirenti che danno giudizio "A CINQUE STELLE" non sufficiente

 

e l'unica arma di tutela possibile è quella che ho indicato io agendo però contro eBay la quale non può assolutamente procedere ad azioni restrittive contro un account che non è nella possibilità di difendere il suo operato

questa è una regola contrattuale vessatoria che, non essendo stata accettata per iscritto tra le parti, non può mai essere ritenuta valida a termine di legge.

 

Trova se è nelle Tue possibilità, un caso Giuridico che condanni una persona nell'aver espesso un giudizio personale senza offesa

 

e torniamo sempre allo stesso discorso

 

se il feedback negativo immeritato e senza offese porta a limitazioni all'account ci si può tutelare e anche velocemente (se si sa come farlo) attraverso il tribunale

 

in buona sostanza

 

contro un feed negativo diffamatorio ci si fa pagare le vacanze da chi lo ha rilasciato

 

contro un feed negativo immeritato ma non diffamatorio (anche se c'è chi sostiene che tutti i negativi sono diffamatori) solo dal momento in cui si è vittime di provvedimenti restrittivi da parte di eBay allora si agisce contro eBay stessa

 

in questo caso ci si deve togliere dal pensiero di rivalsa contro chi ha causato la penalizzazione ma impegnarsi al fine che al proprio account sia ordinato ad eBay di cancellare ogni limitazione. 

 

 

 

 

Messaggio 14 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Caro amico mio,

 

qui su Ebay si parte sul principio del "Buon Essere"

inteso come comportamento di vita.

 

Personalmente tutti possono avere più account o meno

ma non posso criticare ne tanto meno giudicare il loro fare

 

 

nulla è più scorretto di quanto affermi... tu stesso puoi aprirti più account sotto falso nome e fare il bello o il cattivo tempo

io stesso potrei senza ostacolo alcuno crearmi account atti al solo acquisto di oggetti dei miei concorrenti al fine di punirli poi con valutazioni basse

 

ognuno di noi ha una coscienza che non ha nulla a che fare sulla domanda postata

Messaggio 15 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

mauri1977
Utente della Community

comunque dimenticavo....io ho regolare partita iva.

Messaggio 16 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Lo vedono tutti che hai la partita iva

 

ti ho spiegato, per quella che è la mia esperienza, le cose come stanno e ora fatti le tue considerazioni in base allo status del tuo account

 

per l'altro utente che dichiara qui su Ebay si parte sul principio del "Buon Essere"  lo invito ha scendere dalle nuvole e guardare ad una realtà fatta di una community che volontariamente aiuta altri utenti ad evitare continue truffe.

 

E se una community opera in questo vuol dire che eBay questo "lavoro" lo fa in maniera ancora non soddisfacente.

 

Per via del principio del Buon Essere.....

 

saluti

Messaggio 17 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Mi limito a segnalare che il caso Arcapel qui citato non è pertinente con la domanda iniziale, qui infatti non si discute se sia o meno legittimo per eBay limitare o chiudere arbitrariamente un account, ma piuttosto si tratta di:

 

- decidere se le valutazioni anonime (e ribadisco anonime) possono essere dimostrate (primo dettaglio essenziale) in maniera assolutamente univoca;

 

- decidere se in base quanto sopra dette valutazioni  possono essere oggetto di azione legale in sede civile avverso all'utente con finalità "preventive" rispetto ad eventuali succesive limitazioni che potrebbero insorgere da parte dell'amministratore del sito nei confronti del venditore "ingiustamente" penalizzato.

 

In ambedue i casi io ho già manifestato e ribadisco ancora  tutto il mio scetticismo.

 

Non credo che su questo specifico dettaglio si possa comunque distinguere i venditori tra veri o falsi, un venditore non professionale che esercita correttamente la sua attività di venditore occasionale e non business può essere penalizzato ingiustamente da basse valutazioni esattamente come un venditore professionale.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Non credo che su questo specifico dettaglio si possa comunque distinguere i venditori tra veri o falsi, un venditore non professionale che esercita correttamente la sua attività di venditore occasionale e non business può essere penalizzato ingiustamente da basse valutazioni esattamente come un venditore professionale.

 

il caso arcapel o meglio ancora clotec c'entrano eccome e spiego il motivo

 

le valutazioni dettagliate anonime non fregherebbero niente a nessuno se non avessero le conseguenze che tutti conosciamo.

 

Ed è proprio la limitazione prima e la possibile chiusura di un account dopo che devono mettere in guardia i venditori.

 

E' già stato stabilito e quindi indiscutibile che l'accordo tra gli utenti è ricolmo di regole vessatorie e quindi annullabili.

 

Quindi l'unica arma di difesa è una causa che con il solo scopo di rendere nullo il "contratto" ti libera dal ricatto delle valutazioni dettagliate.

 

Vuoi agire preventivamente? causa civile ordinaria lunga anni costosa e a mio avviso insensata

 

E' già stato limitato o chiuso il tuo account? provvedimento d'urgenza veloce e meno costoso

 

 

Nessuno può andare a chiedere un provvedimento d'urgenza in via preventiva e quindi non ci si illuda di avrere giustizia fatta in tempi brevi.

Messaggio 19 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

in aggiunta a quanto detto da moria

 

confermo che pensare di agire contro chi rilascia le valutazioni basse è cosa priva di senso perchè va tenuto conto che

 

assolutamente non è informato sul loro effettivo valore e significato

 

se poi però si è in grado di dimostrare che chi ha rilasciato le valutazioni basse lo ha fatto nella consapevolezza di fare danno o vengono rilasciate da account falsi allora il discorso cambia

 

ma il problema del caso lo si può risolvere solo se ci si ritrova limitati o chiusi con il proprio account

Messaggio 20 di 58
Ultima risposta