annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Phishing per oggetto in vendita

Bungiorno,

è da circa 20 giorni che ho in vendita questo oggetto

https://www.ebay.it/itm/Apple-Macbook-pro-2-53-Ghz-SSD-264gb-perfette-condizioni-e-batteria-funziona...

ed ho gà ricevuto 4 false proposte di acquisto, che ho segnalato all'indirizzo

spoof@ebay.it

Ebay sostiene che in caso di phishing non vengono inviate le stesse email nell'account ebay del venditore, e invece non è così poiché ho ricevuto 2 messaggi di richiesta fattura per oggetto pagato (tutti i falsi acquirenti sono degli USA).

Come posso sapere se non c'è pericolo per i miei dati? Non ho aperto link nelle email, ma il fatto che continuo a ricevere queste messaggi mi preoccupa un po'.

Ci sono dei recapiti ebay (mail o telefono) per parlare con qualcuno?

Grazie

Francesca

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Phishing per oggetto in vendita

@francesccigard_0  ha scritto:

Bungiorno,

è da circa 20 giorni che ho in vendita questo oggetto

https://www.ebay.it/itm/Apple-Macbook-pro-2-53-Ghz-SSD-264gb-perfette-condizioni-e-batteria-funziona...

ed ho gà ricevuto 4 false proposte di acquisto, che ho segnalato all'indirizzo

spoof@ebay.it

Ebay sostiene che in caso di phishing non vengono inviate le stesse email nell'account ebay del venditore, e invece non è così poiché ho ricevuto 2 messaggi di richiesta fattura per oggetto pagato (tutti i falsi acquirenti sono degli USA).

Come posso sapere se non c'è pericolo per i miei dati? Non ho aperto link nelle email, ma il fatto che continuo a ricevere queste messaggi mi preoccupa un po'.

Ci sono dei recapiti ebay (mail o telefono) per parlare con qualcuno?

Grazie

Francesca

Puoi fare una immagine del contenuto delle mail (coprendo ovviamente i tuoi dati) e postarla per capire di cosa parliamo?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta