in data 22-03-2014 16:21
Salve sono un utente ebay (ho comprato qualche cosuccia) ed è venuta ora per me di vendere qualcosa.
Ho account paypal (collegato a prepagata) e ho necessità di vendere un fumetto usato, quindi sto parlando di prezzo stracciato (non ci guadagno niente).
Ho necessità di 2 euro per le spese di spedizione ed imballaggio e vorrei creare l'inserzione ... ma non so a cosa vado incontro?
quanto mi costa vendere? che tipo di inserzione mi conviene fare?
ho letto un pò le pagine di aiuto ebay ma mi sento più sicuro non sentire la voce di qualcun'altro.
non ho intenzione di vendere tanti ogetti al mese. se capisco come funziona ho da vendere però molti libri e molti articoli di ogettistica. grazie a tutti.
in data 23-03-2014 15:41
in data 23-03-2014 15:46
in data 23-03-2014 17:02
scusami titty sarò breve e riassuntivo ecco le richieste (ultime poi vendo :P):
dal account venditore è uscito tutto rosso come nella screen che ti ho mandato sopra ... che signifca? devo registrarmi in qualche modo? io fin ora su ebay ho soltanto acquistato
impostando pagamento automatico ebay preleverà da solo i soldi a fine mese giusto?
in data 23-03-2014 18:18
Gioacchino....io quando ho iniziato ho creato la prima inserzione e mano mano viene in automatico....basta leggere attentamente
un passo alla volta....
Sia che tu voglia avviare un'attività o semplicemente guadagnare qualche soldo in più, la vendita su eBay è la soluzione più semplice e divertente. Ecco come fare.
1. | Crea un account del venditore Per iniziare a vendere su eBay devi registrarti e creare un account di venditore. Per registrarti, clicca sul link Vendi nella parte superiore di qualsiasi pagina eBay, quindi clicca sul pulsante Vendi il tuo oggetto oppure informati su come registrarti e su come creare un account di venditore. PayPal è il metodo di pagamento preferito per la maggior parte degli acquirenti e dei venditori su eBay. Prima di mettere in vendita il tuo primo oggetto puoi iscriverti a PayPal, il sistema di pagamento online globale di eBay. Se gli acquirenti utilizzano PayPal per pagare l'oggetto acquistato, riceverai il pagamento immediatamente, senza dover attendere assegni o vaglia postali. |
inizia da quì....poi proseguiamo....
in data 23-03-2014 23:08
Ciao tittya nell'altro post si parlava di 50 feedback, ecco il mio questionario:
1) a cosa sono legati?
2) ho supponiamo da vendere solo questo fumetto a casa: intasco i soldi che riesco a guadagnare (spesandolo delle tariffe e commissioni) nel giro di un mese?
3) io sono registrato come venditore ma non ho collegato il mio account paypal ad ebay, pago con paypal ogni acquisto che faccio .... devo registrarmi anche come venditore? non sono gia in automatico anche venditore?
4) devo e dove devo registrarmi come venditore?
ho cercato tanto su questo sito di aiuto della ebay ma è davvero fatto male, nel senso ci sono troppi link e ogni link ti porta ad altri link ma a niente di concreto, non ci sono link che ti fanno interagire con il tuo account ... nel senso ho cercato ecercato ma non ho capito ancora un sacco di cose e per questo le ho chieste a te oggi ...
in data 24-03-2014 09:41
@gioacchino_la_rochelle ha scritto:Ciao tittya nell'altro post si parlava di 50 feedback, ecco il mio questionario:
1) a cosa sono legati?
i feed sono diciamo una "credenziale" non so nemmeno se è il termine esatto.....
2) ho supponiamo da vendere solo questo fumetto a casa: intasco i soldi che riesco a guadagnare (spesandolo delle tariffe e commissioni) nel giro di un mese?
Come già ho risposto......
Il blocco può persistere fino a 21 giorni. Per accelerare i tempi, ti consigliamo di:
- inviare l’oggetto al più presto con un metodo di spedizione tracciabile e conservare i documenti di spedizione e consegna (eccetto quando comunicato diversamente);
- tenere l’acquirente informato e offrire un servizio impeccabile per incoraggiarlo a lasciare un feedback positivo;
- caricare il codice di tracciamento postale su PayPal e contrassegnare l’oggetto come “spedito” nel tuo conto eBay (è più facile se usi l’etichetta eBay o PayPal);
- raggiungere e mantenere uno status eBay sopra lo standard e un elevato punteggio di feedback.
- entro i 21 giorni il saldo si sblocca.....una volta avuta la conferma di ricezione dell'oggetto puoi inviare la scansione della pagina del vettore con il tracking che risulta consegnato e nel giro di un paio di giorni puoi usare o trasferire il saldo...
3) io sono registrato come venditore ma non ho collegato il mio account paypal ad ebay, pago con paypal ogni acquisto che faccio .... devo registrarmi anche come venditore? non sono gia in automatico anche venditore?
hai fatto la procedura che ti ho postato sopra???
4) devo e dove devo registrarmi come venditore?
crea la prima inserzione....per il momento usa il modulo semplice....quando invierai l'inserzione ti verrà richiesto di completare la registrazione dell'account del venditore....
ho cercato tanto su questo sito di aiuto della ebay ma è davvero fatto male, nel senso ci sono troppi link e ogni link ti porta ad altri link ma a niente di concreto, non ci sono link che ti fanno interagire con il tuo account ... nel senso ho cercato ecercato ma non ho capito ancora un sacco di cose e per questo le ho chieste a te oggi ...
spiega cosa di questo non hai capito....
in data 24-03-2014 13:42
in data 24-03-2014 15:13
Gioacchino...allora....
@gioacchino_la_rochelle ha scritto:
1. Aggiungo a paypal il codice di tracciamento solo nel caso di spedizioni tracciabili ?
se ti fai pagare con paypal devi usare solo spedizione tracciabile....perchè se poi un furbetto che conosce le regole se ne approfitta e ti apre una controversia per oggetto non ricevuto...paypal vorrà la prova della avvenuta spedizione....ma anche della avvenuta consegna.....
2. Non ho capito quel punto dove parli del vettore 😕 solo per scrupolo se puoi accennarmi qualche parolina piu chiara sarei ancora piu grato 🙂
Il vettore non è altro che il corriere a cui ti avvali per la spedizione, che può essere poste italiane, bartolini, TNT ecc...
3. Mi conviene collegare il mio accont paypal ad ebay o fornire solo la mail nel momento un cui faccio l inserzione ?
il conto paypal lo colleghi se vuoi pagare le fatture in automatico poi per il pagamento aggiungi paypal quando crei l'inserzione quindi non devi fornire niente a nessuno.....
4 grazie di tutto 🙂 davvero tantissimo 🙂
che altro ancora non ti è chiaro???
Poi hai creato più l'account del venditore???
in data 24-03-2014 16:31
grazie ANCORA 🙂 no le cose adesso mi sono chiare .. prima di tutto non ho intenzione di fare spedizioni con raccomandata perchè non mi sembra il caso per ogetti piccoli ... quando ci sarà occasione la farò ... quindi usero paypal con spedizione ordinaria ... il rischio c'è ma fino ad ora non ho avuto problemi come acquirente (spero valga lo stesso per i venditori)
per quanto riguarda l'account del venditore non l'ho ancora creato .. non ho capito come si fa non riesco a trovare i link e a seguire i tuoi suggerimenti, ma come mi hai suggerito creerò l'account dopo aver creato l'inserzione
in data 24-03-2014 18:41
Gioacchino.......è indifferente raccomandata o pacco ordinario...basta che sia tracciabile....perchè c'è chi ci marcia su poi...anche se riceve dichiara di non aver ricevuto...
se serve qualcosa sai come fare a chiedere...
Ciao Tytta