Prima vendita: venditore non professionista. chiarimenti
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-03-2014 16:21
Salve sono un utente ebay (ho comprato qualche cosuccia) ed è venuta ora per me di vendere qualcosa.
Ho account paypal (collegato a prepagata) e ho necessità di vendere un fumetto usato, quindi sto parlando di prezzo stracciato (non ci guadagno niente).
Ho necessità di 2 euro per le spese di spedizione ed imballaggio e vorrei creare l'inserzione ... ma non so a cosa vado incontro?
quanto mi costa vendere? che tipo di inserzione mi conviene fare?
ho letto un pò le pagine di aiuto ebay ma mi sento più sicuro non sentire la voce di qualcun'altro.
non ho intenzione di vendere tanti ogetti al mese. se capisco come funziona ho da vendere però molti libri e molti articoli di ogettistica. grazie a tutti.
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Prima vendita: venditore non professionista. chiarimenti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-04-2014 10:01
Buongiorno, ho provato a dare un'occhiata alla guida, ma non riesco a trovare risposta al mio quesito.
La mia banalissima domanda è questa: nel caso in cui siano state attivate delle opzioni e le vendita non sia andata a buon fine, le tariffe d'inserzione si pagano lo stesso oppure c'è la possibilità di farsele rimborsare in qualche maniera? Detto in soldoni, se faccio un'asta con due foto anziché una e la rinnovo dieci volte, alla fine della fiera pagherò un euro e cinquanta oppure c'è la possibilità di vedersi stornare questi addebiti?
Grazie a chi mi aiuterà.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2014 22:08
@rbar2698 ha scritto:Buongiorno, ho provato a dare un'occhiata alla guida, ma non riesco a trovare risposta al mio quesito.
La mia banalissima domanda è questa: nel caso in cui siano state attivate delle opzioni e le vendita non sia andata a buon fine, le tariffe d'inserzione si pagano lo stesso oppure c'è la possibilità di farsele rimborsare in qualche maniera? Detto in soldoni, se faccio un'asta con due foto anziché una e la rinnovo dieci volte, alla fine della fiera pagherò un euro e cinquanta oppure c'è la possibilità di vedersi stornare questi addebiti?
Grazie a chi mi aiuterà.
Ciao
Ho visto solo ora la tua domanda...però la prossima volta aprine una tua...l'ho vista per caso cercando una cosa poichè è molte pagine indietro ....
ci sono le controversie per recuperare le tariffe....ma il rimborso esclude se usate le opzioni a pagamento....quelle si pagano sia in caso di vendita che non....
Regole sugli oggetti non pagati
Controversia per oggetto non pagato
e questo è come annullare una transazione...ma quì richiede a collaborazione del mancato acquirente....poichè se rifiuta poi devi procedere con la controversia per ONP
cancellazione di una transazione
Saluti Tytta
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-04-2014 01:29
ciao tesoro
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-04-2014 17:38
Ciao:D
che fine hai fatto tesoro:P
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-07-2014 15:19
Scusa tytta80
ma non capisco perchè tu abbia fatto
"poi fai 2,54 -0,09 = 2,45"
Nel senso che si tratta di due costi separati, quindi DOVREBBERO essere sommati.
Commisioni paypal = 0,454 = (0,104+0,35)
Commissioni eBay = 0,09
spedizione = x (in pratica tu dichiari 2 euro di spese anche se poi il costo reale fosse 0,70. Quindi tu guadagni (2-0,70)
Con questo esempio il venditore avrebbe un netto pari a:
3 - 0,454 - 0,09 - 0,7 = 1,756 netto
Corregge se è errato
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-07-2014 15:25
errore mio di calcolo nel post precedente.
Sorry ma non sono riuscito a cancellarlo.

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »