annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta: lista utenti non paganti! Aiutiamoci

zetavarium
Utente della Community

Ciao a tutti colleghi venditori, chi di voi non si è mai imbattuto in utenti che fanno l'offerta, poi non pagano e non rispondono ai messaggi? Penso che sia un problema comune a tutti noi.


Allora, visto che ebay non fa nulla, perchè non postiamo qui tutti i nick di questa categoria di utenti? Cosi' possiamo inserirli nelle nostre black list.


A me succede sempre piu' spesso, e sono stufo di tenere un oggetto fermo due settimane e di essere preso in giro.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Proposta: lista utenti non paganti! Aiutiamoci

Basterebbe ripristinare i feedback negativi anche per gli acquirenti.


Si può prendere un FB negativo come venditore perchè un tizio paga e poi si lamenta che con la spedizione l'oggetto è diventato più caro che nel negozio sotto casa?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Proposta: lista utenti non paganti! Aiutiamoci

ip_flanagan
Utente della Community

Salve,



Eppure sarebbe così semplce da parte di ebay inserire una opzione tra i requisiti degli acuirenti del tipo:


"Escludi tutti gli utenti con almeno X oggetti non pagati."



In questo modo non si viola la privacy e si ottiene il risultato.



Ciao

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Proposta: lista utenti non paganti! Aiutiamoci

para43
Utente della Community

Esiste da sempre l'opzione per bloccare gli utenti che hanno ricevuto 2 ammonizioni per oggetti non pagati,il problema è che gli acquirenti non paganti  per gentile concessione di ebay possono lasciare il feddback,,basta che rispondano durante la controversia,a questo punto per evitare di ricevere un negativo senza possibilità di rilasciarlo ,molti venditori sorvolano sui mancati pagamenti,rendendo vana l'impostazione del blocco dei non paganti.Ritengo che l'unica soluzione sia quella del ripristino della facoltà dei venditori di lasciare dei neutri e dei negativi.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Proposta: lista utenti non paganti! Aiutiamoci


Salve,



Eppure sarebbe così semplce da parte di ebay inserire una opzione tra i requisiti degli acuirenti del tipo:


"Escludi tutti gli utenti con almeno X oggetti non pagati."



In questo modo non si viola la privacy e si ottiene il risultato.



Ciao




C'è!|



Requisiti dell'acquirente



Acquirenti con ammonimenti per oggetto non pagato


Blocca gli offerenti e gli acquirenti che hanno ricevuto (da 2 a 5) ammonimento/i per Oggetto non pagato in (da 1 a 12) mese/i



Acquirenti con segnalazioni di violazioni delle Regole di eBay


Blocca gli acquirenti che hanno ricevuto (da 4 a 7) segnalazione/i per la violazione delle Regole in (da 1 a 6) mese/i



Ciao



P.S.: Ripristinare il feedback negativo ai venditori può, per certi versi, risolvere solo parte di questi problemi. Forse nessuno tra voi ricorda che disastro fosse il rilascio del feedback prima del 2008 quando anche in casi del tutto legittimi si doveva temere la "ritorsione" del venditore.



Il sistema dei feedback funziona solo in un mondo "ideale", la realtà è del tutto diversa al punto da renderlo praticamente un inutile orpello.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Proposta: lista utenti non paganti! Aiutiamoci

para43
Utente della Community

moria,sono d'accordo che fino al 2008 ci fosse un abuso dei feedback da parte di certi venditori,ma questo non giustifica la  possibiltà lasciata da ebay ai non paganti,di lasciare il feedback,che come sai in caso di aperture di controversie per ogggetto non pagato è sempre negativo

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Proposta: lista utenti non paganti! Aiutiamoci

Quoto ma quella possibilità non è un arbitrio ma un obbligo di fatto.



E mi spiego.



Il controllo sui pagamenti è quasi impossibile, perchè non tutti i pagamenti avvengono con metodi integrati alla piattaforma.



Per pagamenti con bonifico, vaglia, contrassegno e..............la maledettissima ricarica, è praticamente la parola dell'uno contro quella dell'altro.



Poi ci sono gli acquirenti che rifiutano giustamente pagamenti non sicuri e che si beccano arbitrariamente controversie ONP.



Somma questo all'assistenza inesistente (che invece dovrebbe sobbarcarsi tutto il lavoro di valutazione della documentazione prodotta dalle parti), moltiplicalo per milioni di transazioni  e ti troverai nella sostanziale impossibilità di sapere se una controversia ONP è legittima oppure non lo è.



A riprova di ciò è diffusissima la richiesta di annullamento delle transazioni, a scopo puramente di elusione delle commissioni, anche per transazioni felicissimamente concluse.



Un modo di ovviare anche a questo problema lo stanno sperimentando in Germania dove i pagamenti (tutti) li incassa prima eBay, ma anche questo sistema al momento sta creando innumerevoli problemi ad ambo le parti.



D'altronde l'alternativa di imporre solo pagamenti PayPal sarebbe vista come l'ennesimo sopruso (vedi l'obbligo ancora vigente per gli utenti con meno di 50 feeds), genererebbe una vera insurrezione e causerebbe la perdita di un numero imprecisato di clienti, specialmente in paesi commercialmente più evoluti del nostro.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta