annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente che NON PAGA !!!

prolibertate79
Utente della Community

Ciao a tutti !!! Non sono ancora un grande esperto di ebay... basta vedere il numero dei miei feedback... ogni tanto faccio qualche vendita e fino ad oggi sono sempre andate tutte bene...



Il mio problema è che un utente si è aggiudicato un oggetto che avevo messo in vendita, in data 16.06.2012 (Data Vendita)... Per una settimana non si è fatto sentire, poi si è fatto sentire dicendomi di aver fatto il vaglia come mezzo di pagamento... il vaglia non è mai arrivato !!! La riprova è stata che un altro acquirente per un altro oggetto anche lui ha pagato con il vaglia, lo stesso è stato fatto 4 giorni dopo IL NON PAGANTE e lo stesso è arrivato !!!


A questo punto ho contattato l'acquirente chiedendogli di darmi gli estremi/numero di riferimento del vaglia per andare a sentire alle poste se il vaglia esisteva/fosse stato realmente emesso... ma non mi ha mai risposto alla mail !!!



Ora mi domando che devo fare ???



Cercherei una soluzione più soft e che non comporti feedback negativi ambo le parti... mi ha talemente stufato che l'oggetto preferisco venderlo ad altri...



grazie in anticipo se mi aiutate...

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Acquirente che NON PAGA !!!




Cercherei una soluzione più soft e che non comporti feedback negativi ambo le parti... mi ha talemente stufato che l'oggetto preferisco venderlo ad altri...





Ti do subito una notizia importante:



sono CINQUE ANNI che i venditori non possono più erilasciare né negativi né neutri ai loro acquirenti



Detto questo non hai altro da fare che aprire una controversia oggetto non pagato, concedergli i canonici 4 giorni per provvedere al pagamento e poi se paga spedire l'oggetto, se non paga chiudere la controversia e segnalarlo per oggetto non pagato.



Lui conserverà il diritto al feedback negativo rispondendo alla controversia.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

prolibertate79
Utente della Community

Grazie mille dell'info questa dei feedback negativi e neutri che non si possono rilasciare non la sapevo...



Come Come ??? Se apro una controversia per oggetto non pagato e lui non paga, lui si riserva comunque la possibilità di rilasciare un feedback negativo ed io no ??? Nemmeno in questo caso ?

Messaggio 3 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

Non le ho fatte io le regole!



Ebbene si, ci sono condizioni in cui anche non pagando l'acquirente conserva il diritto al rilascio del feedback, anche negativo, nei confronti del venditore.



Ciò non toglie che non puoi lasciare irrisolta questa vicenda.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

ware333
Utente della Community

Usa la controversia Automatica di Ebay in questi casi,se non ti paga----- non puo' lasciare feedback finche' non completa la transazione----


Visto che alcuni consigli non vengono mai dati,leggi nel regolamento se non mi credi,te lo dico per esperienza.



Oltretutto sta' regola/demenziale a dire poco) del rilascio del feedback esclusivamente positivo(???) da parte dei venditori esiste da tre anni nemmeno e non da 5.



Saluti.:-)

Messaggio 5 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!


Oltretutto sta' regola/demenziale a dire poco) del rilascio del feedback esclusivamente positivo(???) da parte dei venditori esiste da tre anni nemmeno e non da 5.



Saluti.:-)




Maggio 2008! >>>>>>>> Link a questo annuncio



Sono comunque OLTRE 4 ANNI, mi si perdonerà l'errore di calcolo.



Inoltre:



utilizzo della Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato



Requisiti


La Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato funziona se:



- Utilizzi il Modulo di pagamento di eBay. Se utilizzi invece un servizio di terze parti, contatta l'azienda per sapere se la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato è supportata.



- Gli acquirenti pagano solamente con PayPal, che consente alla Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato di rilevare se il pagamento è stato effettuato oppure no.



Specie la seconda non mi pare una clausola da poco.



Ciao




#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

prolibertate79
Utente della Community

grazie mille delle info... ma se invece di aprire una controversia per oggetto non pagato, annullassi direttamente la transazione cosa mi cambia ? e per quanto riguarda il feedback cosa succede?

Messaggio 7 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

Non puoi annullare da solo una transazione, almeno non subito.



La procedura di annullamento non è unilaterale, prevede un assenso formale dell'acquirente e se questo rifiuta tu no becchi un cent di accredito (cornuto e mazziato! si dice così giù nel sahara del nord da dove vengo io).



Solo dopo 7 giorni il venditore, in assenza di azioni di qualsiasi tipo da parte dell'acquirente, potrà annullare la transazione.



In caso di annullamento l'acquirente non perde mai per alcun motivo il diritto al feedback almeno per 60 gg dall'acquisto.



Come vedi non ti conviene.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

ware333
Utente della Community

Non farlo.


Non annullare niente con simili elementi che poi non rispondono di sicuro e quindi peggiori la cosa,non ti conviene,apri controversia e se l'acquirente non risponde ad ebay si annulla in automatico il diritto di rilascio feedback.


Poi seleziona le controversie automatiche tanto credo che usi il paypal no?


Anche per il modulo di pagamento non penso che usi un tipo di terze parti come la gran parte di noi.


Seleziona apertura atomatica in 4 giorni e vedrai che poi il feedback(giustamente!) non potra' lasciarlo se prima non ti paga.



Fosse per me ci dovrebbe essere la radiazione da internet per gente simile,purtroppo non posso farle io le regole altrimenti non esisterebbero ne' gli ONP ne' certe ingiustizie contro i venditori che definire assurde e' riduttivo.



Facci sapere,ciao.

Messaggio 9 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

prolibertate79
Utente della Community

se uso l'annullamento e lui non risponde. peggioro la situazione? che può succedere? puoi spiegarmi meglio?



mentre per aprire una controversia dove devo cliccare?


se apro una controversia e lui non risponde (cioè nel senso che non paga? per capire), perde il diritto al rilascio del feedback? sicuro? e io poi in successivo momento posso rimettere l'oggetto in vendita e venderlo tranquillamente ad altri senza che in futuro il NON PAGANTE mi richieda l'oggetto ?



si uso paypal sia per pagare che per ricevere pagamenti... nell'annuncio dell'oggetto non pagato avevo messo solo paypal... a fine asta il non pagante mi dice non avere paypal e se poteva quindi pagare con il vaglia ed io ho accettato e come ho detto prima, il vaglia non l'ha mai fatto !!! Anche qui altra menzogna dell'acquirente... sono andato a vedere il suo profilo e i suoi oggetti in vendita e quest'ultimi li mette tutti in vendita con paypal come mezzo di pagamento !!! Mah... a gente così ci vorebbero davvero tanti FEEDBACK NEGATIVI !!!


Cambia qualcosa con quest'ultime cose che ti ho detto se apro una controversia?



cosa sono le controversie automatiche?


non capisco neanche il discorso che hai fatto sul modulo di pagamento e l'utilizzo di terze parti? cosa intendi?



scusa le troppe domande ma ho un pò di dubbi !!!



ma c'è differenza tra apertura di una controversia per oggetto non pagato e apertura AUTOMATICA di controversia per ONP?


Messaggio 10 di 27
Ultima risposta