annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RIORGANIZZAZIONE EBAY: PERICOLO PER VENDITORI ITALIANI PER FORTISSIMA CONCORRENZA

Mi rivolgo a tutti i venditori italiani: avete notato che come visioniamo un articolo ci arriva un "bombardamento" di immagini con relative offerte di altri venditori???? Trovo questo abbastanza penalizzante in quanto precedentemente ciò accadeva solo a fine transazione, ora invece ebay tenta l'acquirente con tutto ciò che la piattaforma offre per cui capita anche che il potenziale cliente viene tentato da altro e annulla l'eventuale offerta...per non parlare poi della concorrenza straniera, in particolare quella dei venditori inglesi che praticamente ci metteranno K.O. con l'offerta dei loro oggetti a prezzi stracciati!!!  

(Fate girare questo messaggio fra i venditori)

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: RIORGANIZZAZIONE EBAY: PERICOLO PER VENDITORI ITALIANI PER FORTISSIMA CONCORRENZA

lumacci
Utente della Community

Ma scuami, non ho capito bene di cosa dovremmo preoccuparci. E' sempre successo, anche prima, e succede anche nel sito degli inglesi dove appaiono le offerte di italiani. Di che cosa dovremmo preoccuparci? Se siamo concorrenziali vendiamo e se non lo siamo non vendiamo. Fa parte dei fatti normali di una vendita. Non si può mica sperare che i concorrenti muoiano tutti assieme nello stesso momento! Poi che un inglese sia concorrenziale rispetto ad un italiano o qualunque straniero lo sia sempre, ho veramente i miei dubbi. Magari lo è con te per la merce che vendi, ma in generale proprio non mi pare .....

Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

Rif.: RIORGANIZZAZIONE EBAY: PERICOLO PER VENDITORI ITALIANI PER FORTISSIMA CONCORRENZA

concordo con Lumacci

hanno dei prezzi di spedizione assurdi

GBP 14,45 (circa EUR 16,64) Economy Int'l Postage 

GBP 29,50 (circa EUR 33,97) Economy Int'l Postage 

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

E dei venditori privati che fanno commercio?

Dobbiamo preoccuparci o continuiamo a fregarcene come se il problema non ci riguardi?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Beh, io questo non lo volevo dire, ma in effetti ........

Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

hihihhiihihhiihiih

piccoli evasori crescono

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

E' l'abitudine a lavorare in un mercato malato, è più facile notare il foruncolo sul viso dell'altro che la cancrena che ti sta mangiando da dentro.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

@lumacci ha scritto:

Beh, io questo non lo volevo dire, ma in effetti ........

Io invece lo voglio dire.  E se mi cancellamno il post o mi bannano non importa.  Questi signori che si registrano come venditor iprivati e vendono in nero rubano.  I gioiellieri che dichiarano redditi inferiori a quelli dei proprii dipendenti rubano. Gli idraulcici che non rilasciani la ricevuta rubano, Gli elettricisti che non rilsciano la ricevuta rubano. I negozianti che non  battono lo scontrin  rubano.

E' una massa mafiosa di ladri.

Approftando della inesisternte o vergognosamente bassa diochiarazine dei redditi rubano la mensa scolastica a bambini che ne avrebbero più biogno. Rubano l'assistenza medica a malati che ne avrebbero più bisogno. Rubano le agovelazioni a chi ne avrebbepiù bisogno Rubano......................................................................RUBANO!

Sono dei LADRI

E adesso, cara amica/o cancellami il post e bannami.

Questo non cambierà i fatti. Gli evasori fiscali sono dei ladri.

Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Sono perfettamente d'accordo con te....il problema c'è e non è da sottovalutare, riguarda comunque tutti sulla piattaforma italiana.....ci sarà da ridere nel prossimo autunno quando ci si massacrerà vicendevolmente  con i prezzi al ribasso....come effetto domino non risparmierà nessuno!!

Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

Non è per caso che potrebbe anche passarti per la mente che alcuni piccoli venditori strozzati dalla crisi utilizzano Ebay come piattaforma per risollevare almeno un pochino i propri negozi di fronte ad uno stato che ci chiede non il 52 ma se facciamo bene i conti oltre il 70 per cento del frutto del nostro lavoro?

Ho imparato a diffidare di chi taccia i piccoli evasori come ladri, perhé nella maggior parte dei casi sono proprio loro i primi ipocriti  che evadono, e alla grande !!

Messaggio 10 di 29
Ultima risposta