31-07-2013 11:24 - modificato 31-07-2013 11:27
Mi rivolgo a tutti i venditori italiani: avete notato che come visioniamo un articolo ci arriva un "bombardamento" di immagini con relative offerte di altri venditori???? Trovo questo abbastanza penalizzante in quanto precedentemente ciò accadeva solo a fine transazione, ora invece ebay tenta l'acquirente con tutto ciò che la piattaforma offre per cui capita anche che il potenziale cliente viene tentato da altro e annulla l'eventuale offerta...per non parlare poi della concorrenza straniera, in particolare quella dei venditori inglesi che praticamente ci metteranno K.O. con l'offerta dei loro oggetti a prezzi stracciati!!!
(Fate girare questo messaggio fra i venditori)
in data 31-07-2013 11:59
Ma scuami, non ho capito bene di cosa dovremmo preoccuparci. E' sempre successo, anche prima, e succede anche nel sito degli inglesi dove appaiono le offerte di italiani. Di che cosa dovremmo preoccuparci? Se siamo concorrenziali vendiamo e se non lo siamo non vendiamo. Fa parte dei fatti normali di una vendita. Non si può mica sperare che i concorrenti muoiano tutti assieme nello stesso momento! Poi che un inglese sia concorrenziale rispetto ad un italiano o qualunque straniero lo sia sempre, ho veramente i miei dubbi. Magari lo è con te per la merce che vendi, ma in generale proprio non mi pare .....
in data 31-07-2013 12:06
in data 31-07-2013 12:07
E dei venditori privati che fanno commercio?
Dobbiamo preoccuparci o continuiamo a fregarcene come se il problema non ci riguardi?
in data 31-07-2013 12:13
Beh, io questo non lo volevo dire, ma in effetti ........
in data 31-07-2013 12:40
in data 31-07-2013 12:45
E' l'abitudine a lavorare in un mercato malato, è più facile notare il foruncolo sul viso dell'altro che la cancrena che ti sta mangiando da dentro.
31-07-2013 13:24 - modificato 31-07-2013 13:26
@lumacci ha scritto:Beh, io questo non lo volevo dire, ma in effetti ........
Io invece lo voglio dire. E se mi cancellamno il post o mi bannano non importa. Questi signori che si registrano come venditor iprivati e vendono in nero rubano. I gioiellieri che dichiarano redditi inferiori a quelli dei proprii dipendenti rubano. Gli idraulcici che non rilasciani la ricevuta rubano, Gli elettricisti che non rilsciano la ricevuta rubano. I negozianti che non battono lo scontrin rubano.
E' una massa mafiosa di ladri.
Approftando della inesisternte o vergognosamente bassa diochiarazine dei redditi rubano la mensa scolastica a bambini che ne avrebbero più biogno. Rubano l'assistenza medica a malati che ne avrebbero più bisogno. Rubano le agovelazioni a chi ne avrebbepiù bisogno Rubano......................................................................RUBANO!
Sono dei LADRI
E adesso, cara amica/o cancellami il post e bannami.
Questo non cambierà i fatti. Gli evasori fiscali sono dei ladri.
in data 01-08-2013 15:15
Sono perfettamente d'accordo con te....il problema c'è e non è da sottovalutare, riguarda comunque tutti sulla piattaforma italiana.....ci sarà da ridere nel prossimo autunno quando ci si massacrerà vicendevolmente con i prezzi al ribasso....come effetto domino non risparmierà nessuno!!
in data 01-08-2013 16:40
Non è per caso che potrebbe anche passarti per la mente che alcuni piccoli venditori strozzati dalla crisi utilizzano Ebay come piattaforma per risollevare almeno un pochino i propri negozi di fronte ad uno stato che ci chiede non il 52 ma se facciamo bene i conti oltre il 70 per cento del frutto del nostro lavoro?
Ho imparato a diffidare di chi taccia i piccoli evasori come ladri, perhé nella maggior parte dei casi sono proprio loro i primi ipocriti che evadono, e alla grande !!