in data 03-05-2013 11:04
Salve a tutti,:-)
Cortesemente vorrei sapere nel caso in cui dovessi passare allo stato di venditore professionale, aprirmi un negozio ebay . aprire partita iva , essendo ora il mio account privato collegato ad un carta associata a me medesimo ( quindi a persona fisica) sia per quanto riguarda ebay che paypal:
1. Aprendo una ditta individuale devo associare a paypal un conto bancario intestato alla ditta ? E'obbligatorio?
2. In alternativa alla carta intestata a privato, DEVO richiedere ad esempio una carta paypal intestata a ditta?
Vorrei capire , per fare le cose fatte per bene, come regolarizzare l'account a livello di carte di credito e di conti bancari passando da account privato ad un account professionale e quindi con partita Iva.
Grazie anticipatamente e grazie per la collaborazione 🙂
in data 03-05-2013 17:07
continua a lavorare così. Aprire partita iva e quant'altro se non fai i numeri, va a finire che ci rimetti. Aspetta tempi migliori che è molto meglio.
in data 03-05-2013 17:27
Quindi il consiglio sarebbe di fare il commerciante abusivo?
Anche prescindendo dal fatto che trovo paradossale in assoluto disincentivare qualcuno che si preoccupa di come fare le cose in regola (è una abitudine tutta nostrana cui sono ormai abituato anche se non mi ci potrò mai assuefare) lo è ancora di più leggerlo da chi, in quanto venditore profesionale, dovrebbe essere sensibile almeno all'argomento della concorrenza sleale.
Scusa se sono diretto ma mi è venuto spontaneo e mi sono dato come regola base quella di scrivere sempre ciò che penso senza tanti giri di parole.
Per quanto riguarda il nostro amico trattandosi di una ditta individuale credo si possano anche utilizzare conti (bancario e PayPal) e carte personali (probabilmente una Banca spingerebbe comunque verso l'apertura di un conto per professionisti), anche se ritengo più corretto (e conveniente in prospettiva) tenere ben separati i due ambiti con conti e carte dedicati specificamente all'attività distinti da quelli della persona cui essa è intestata.
Come al solito oltre alla questione pratica è una questione di costi che vanno valutati, un conto Bancario online potrebbe compendiare ambedue le necessità.
Ciao
in data 03-05-2013 17:49
Salve,
Grazie per la risposta.
Quindi non ho capito. Posso aprire una ditta individuale e avere una carta e un conto bancario privato intestato a me medesimo e non alla ditta, per ricevere pagamenti delle vendite e fare tutte le operazioni del caso?
Grazie
in data 04-05-2013 00:17
362 feeds in meno di un mese dalla registrazione?
Mi rimangio la frase "qualcuno che si preoccupa di come fare le cose in regola".
X-(
in data 04-05-2013 11:05
Se i feedback come venditore(per i quali non si vedono gli ogggetti venduti ed il loro prezzo)in quanto privati sono come quelli ricevuti come acquirente ,tutti oggetti acquistati a 0,01 cent,è meglio che non diventi professionale.
in data 04-05-2013 11:09
Come prevedevo ha 167 feedback come venditore tutti per vendite di aria fritta a 0,01 cent.