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Intendevi dire: 

Restituzione a utente sospetto

Ciao a tutti

Vorrei sottoporvi ciò che mi è successo

Premetto che siamo un negozio professionale con affidabilità top e vendiamo solo oggetti nuovi da negozio

Un acquirente acquista una borsa da noi , tratta il prezzo e alla fine gli accordiamo le spese di spedizione gratuite.

Paga regolarmente con Paypal

Spediamo l'acquisto, provvisto di scontrino ed etichette.

L'acquirente dopo 2 giorni ci rilascia il feedback positivo e noi lo rilasciamo a lei

Dopo 11 giorni ci chiama dicendo che vorrebbe restituire l'oggetto, che era un regalo e non andava bene.

Le diciamo che può cambiarlo con qualcos'altro se vuole.

Dice che non c'è un'altra borsa che va bene.

Le rispondiamo che il mancato gradimento di un regalo non era un motivo valido per la restituzione

A questo punto lei cambia versione e dice che l'oggetto non era conforme perchè non aveva l'etichetta (Cosa non vera, comprovata dal feedback positivo e dalla prima versione in cui ci ha detto che la borsa andava benissimo ma purtroppo non era stata gradita)

Prendiamo tempo per decidere il da farsi ed informarci.

Nel frattempo scopriamo sul suo account la borsa in vendita, con tanto di foto e descrizione copiata in toto dalla nostra (LA NOSTRA INSERZIONE AVEVA FOTO ORIGINALI FATTE DA NOI)

Scopriamo sempre dal suo "storico" che la signora ha ricevuto 3 feedback negativi perchè vendeva oggetti in asta a prezzo bassisissimo con  spese di spedizione a € 40

Scopriamo inoltre dai suoi feedback che la signora ha venduto molte borse

Ora, io non trovo tecnicamente nulla di scorretto (a parte l'inserzione copiata) però la situazione mi puzza un pò e vorrei chiedere anche a voi, che avete più esperienza di me, se magari c'è qualcosa di strano, la signora mi sembra un pò furbetta

Vi ringrazio in anticipo

Jessica

Messaggio 1 di 5
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4 RISPOSTE 4

Restituzione a utente sospetto

ciao

se apre controversia per oggetto non conforme...dovra' dare delle prove a paypal di cio' che afferma



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 2 di 5
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Restituzione a utente sospetto

Atteggiamento veramente disdicevole, le consiglio di salvare l'inserzione e contattare preventivamente Pay Pal dell'accaduto!

 

Saluti 

Messaggio 3 di 5
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Restituzione a utente sospetto

Infatti è proprio quello che è successo

Ha aperto una controversia per oggetto per oggetto non conforme dichiarando che non aveva le etichette e che il colore del'oggetto è bronzo e non oro come dichiarato

Ma lei l'ha rimesso in vendita dal suo accounto con le diciture "Nuovo con etichette" e colore "ORO"

Come fa a dimostrare a Paypal che non aveva l'etichetta?

Grazie ragazzi

Messaggio 4 di 5
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Restituzione a utente sospetto

san-franco
Utente della Community

@depresidentshop ha scritto:

Ciao a tutti

 

Dopo 11 giorni ci chiama dicendo che vorrebbe restituire l'oggetto, che era un regalo e non andava bene.

Le diciamo che può cambiarlo con qualcos'altro se vuole.

Dice che non c'è un'altra borsa che va bene.

Le rispondiamo che il mancato gradimento di un regalo non era un motivo valido per la restituzione

 

Jessica



Se era un consumatore cosciente dei prorpii diritti avrebbe potuto renderti la borsa solo comunicandoti, nei termini previsti dalla legge, che intendeva rendere la borsa senza essere tenuto a spiegartene il perchè e tu saresti stata obbligata a rimoborsare il costo della borsa e le spese della spedizione, fermo restando a suo carico le spese per i ritorno.  E tutto questo sai perchè?
 
Perchè esiste una legge che sancisce il diritto di ripensamento del consumatore, legge che va chiaramente esposta nelle tue aste. Tu non lo fai e il tuo comportamente ha anche delle controindicazioni che influiscono sui tempi a disposizione dei consumatori per comunicare l'intenzione di restituire l'oggetto.. 
 
Ora il tuo cliente ha aperto una controversia e potrebbe anche perderla.
Ma le probabilità che la vinca sono, statisticamente, più elevate ed il risultato finale , dal punto di vista economico non cambierà.  Dovrai rimborsare.
 
Quel che cambià è che hai scontentato un cliente e questo ad un commerciante non fa mai bene.  
 
Mi stupisce che uno che si mette a vendere professionalmente online non sappia o si informi prima sugli obblighi che ne conseguono.
 
 
 
 
 
 
 
Consiglio: sistema le tue aste in modo da essere in regola senza inventare clausole che non corrispondono al dettato della legge.
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Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
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