- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 09:24
Buongiorno a tutti, noi iniziamo a stancarci delle assurde regole ebay come la novità dell'approvazione automatica della restituzione.
Abbiamo spedito la merce al cliente che l'ha ricevuta in data 22/12 ieri 11/01, dopo ben 19 giiorni arriva la richiesta di reso di tale articolo perchè "ordinato per errore" ed ebay l'approva in automatico; abbiamo ovviamente contestato tale procedura e la risposta è stata "viene approvata in automatico dal sistema perchè tiene conto della data di consegna stimata"
Più che l'acquirente riceva giorni prima la merce rispetto alla data stimata ci rimettiamo anche perchè il sistema calcola la tempistica più lunga!! ASSURDO
Risolto Andare alla soluzione.
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Restituzione approvata in automatico da ebay oltre i giorni!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 12:53
@misterious_shadow ha scritto:Questa è una nota che mettono perché effettivamente un venditore può prevedere tempi più lunghi in via autonoma. Questa mi sembra la cosa meno assurda di tutto questo, in realtà .....
Nel caso specifico del Ns Postante direi di no almeno credo che non abbia dato lui indicazioni ad ebay.
Dunque chiedo al venditore:
è così?
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Restituzione approvata in automatico da ebay oltre i giorni!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 13:05
A me il perché lo abbiano fatto pare invece ovvio. Loro non contano sempre la consegna dalle loro date presunte, fasulle e maledette sempre siano per l'eternità. Lo scrivono proprio dove hai citato "data effettiva di consegna".
Questa sciocchezza la fanno solo quando "non possono sapere" la data reale di consegna. E sai quando succede questo trambusto? Quando il venditore ometta in qualche maniera di segnare il codice di tracciatura nel sistema di Ebay al momento della spedizione.
Allora loro si possono dirsi manicheamente "ignoranti" della data di effettiva consegna ed anche se tu gliela dici e gli mandi il codice di tracciatura che facilmente si può consultare, dal momento che queste decisioni non le prende un uomo od una donna ma un database, scatta quel meccanismo sciocco e banale della data "presunta" inutile e farlocca.
Infatti, se tu metti il codice di spedizione, automaticamente, quando viene consegnato il pacco, ti dicono nella lista delle vendite esattamente quando sia stato consegnato (l'ho visto dalle mie spedizioni).
Quindi io adesso chiedo al nostro amico: hai omesso di segnare il codice di tracciatura quando hai spedito per caso?
Rif.: Restituzione approvata in automatico da ebay oltre i giorni!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 13:20
Infatti, se tu metti il codice di spedizione, automaticamente, quando viene consegnato il pacco, ti dicono nella lista delle vendite esattamente quando sia stato consegnato (l'ho visto dalle mie spedizioni).
In questo posso dare la mia esperienza diretta di quanto possa essere lacunoso questo sistema "automatico" per un reso recentemente effettuato.
in autonomia ho spedito tracciabile su estero e come prassi inserito il codice di tracciatura.
Bene vista l'avvenuta "effettiva" consegna del reso e contattato il venditore per chiedere la conformità del oggetto restituito per ottenere il rimborso...ho dovuto attendere gli 8gg per inoltrare la richiesta ad ebay...infatti il sistema non aggiornava la consegna e lo screenshot della tracciatura l'ho dovuto fornire io per dar prova delle mie ragioni
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Restituzione approvata in automatico da ebay oltre i giorni!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 13:26
Ecco, e quindi il consiglio al g.s.g. è proprio questo: se per caso ha omesso di mettere il codice di tracciatura al momento della spedizione, dovrebbe chiamare Ebay, ATTRAVERSO LA CHAT, e non con altri sistemi che poi non portano a nulla, e vedere se per caso siano disposti a rivedere le cose dal momento che è in grado di fornre la traccitura ed anche la data di effettiva consegna.
Il tutto spèrando che siano in grado di avere abbastanza onestà intellettuale per risolvere il problema e rimettere le cose a posto.
Con le leggi ed i fdiritti non è che si possa poi tanto giocare a colpi di regolamenti sciocchi e lacunosi e di informative che loro non danno adeguatamente.
Rif.: Restituzione approvata in automatico da ebay oltre i giorni!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
12-01-2018 13:34 - modificato 12-01-2018 13:35
Azz...
In bocca al lupo al Postante dunque!
In chat tutto è rimesso alla capacità dell'operatore "pro tempore" a capire esattamente le proprie ragioni su fatti evidenti e concreti...mentre il cospetto "virtuale" di regole interne ebay...è il loro Mantra.
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Restituzione approvata in automatico da ebay oltre i giorni!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 13:38
Ci tengo a specificare che io ho correttamente inserito il codice di tracciatura nel mio ordine ebay che ha MONITORATO la consegna in data 22/12.
Ho scritto alla chat e mi è stato detto che il sistema accetta la restituzione in automatico perchè tiene conto dell'ultimo giorno di CONSEGNA STIMATA DA EBAY e non della consegna EFFETTIVA TRACCIATA E INSERITA NELLA SPEDIZIONE SU EBAY come da me fatto.
Vi allego il tutto.
Per questo sono MOLTO DELUSO dall'accaduto ma ebay dice che lo fa per "il cliente" come sempre ritenendo minore il venditore..
Rif.: Restituzione approvata in automatico da ebay oltre i giorni!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 13:48
Tu confermi dunque che la data presunta max di consegna non è stata un tuo parametro ma una stima ebay che ti è stata appioppata come responsabilità
Ribadisco
il paradosso è questo ulteriore passaggio:
...o, se le tempistiche di restituzione previste dalle regole del venditore sono più estese, entro tali tempistiche.
Le date presunte di consegna le appioppano loro con stime al di fuori di ogni realtà fisica e le conseguenze le riversano sui venditori
Mah!!!
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Restituzione approvata in automatico da ebay oltre i giorni!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 13:53
Io l'ho segnalato anche per altri venditori come me che magari si ritroveranno anche loro a dover prendere indietro un articolo anche oltre i giorni che loro hanno stabilito
Rif.: Restituzione approvata in automatico da ebay oltre i giorni!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 13:58
E quindi, come vedi, hanno commesso un abuso delle loro stesse regole. Per cui.... manichei, pasticcioni e particolarmente incapaci... si era già detto.
Tu per le leggi hai ragione e per Ebay, a questo giro, no. Stai anche sicuro che un caso simile al tuo verrà deciso magari in maniera del tutto opposta.
Qui scegli. O lo rimborsi e lo mandi conseguenzialmente a quel paese dopo, oppure ti opponi e resisti. Per le norme di legge la ragione, dopo travagli e sofferenze, l'avrai. Per Ebay, come vedi, no e contro tutte le logiche (le loro comprese)

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »