Restituzione per oggetto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-04-2018 19:07
Buonasera a tutti.
Spero che questa sia la sezione giusta per pubblicare la mia domanda; in caso contrario, mi scuso per l'errore.
Ho in corso una procedura di restituzione con un venditore per oggetto non corrispondente alla descrizione. Dopo qualche resistenza, il venditore
- ha accettato la restituzione
- ha comunicato che non poteva fornire un'etichetta di spedizione
- mi ha scritto un messaggio in cui mi informava che le spese di restituzione per la spedizione sarebbero state a mio carico, e che una volta ricevuto indietro l'oggetto mi avrebbe rimborsato della somma dell'acquisto, ma non delle spese di restituzione (che ammontano a quasi la metà del costo dell'oggetto).
Ora, mi sembra che la policy di eBay al riguardo sia molto chiara: nei casi di oggetto non corrispondente alla descrizione, spetta al venditore pagare o rimborsare la spedizione per la restituzione. A questo punto non so come comportarmi: procedo a spedire indietro l'oggetto? A giudicare dalla schermata della procedura di restituzione, non sembrano possibili alternative. Scorrendo thread simili al mio, ho trovato questo link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/ Non ho un conto PayPal, ma l'acquisto risulta "pagato con PayPal": questa procedura fa al caso mio?
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
Rif.: Restituzione per oggetto non conforme
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-04-2018 16:30
Ciao
Sì, credo che la procedura di reso paypal faccia al caso tuo, però fossi in te leggerei bene se puoi usufruirne anche se non hai un conto e nel caso telefonando all'assistenza paypal.
Un consiglio: aprilo un conto paypal: è gratuito e non pagherai commissioni quando acquisti. Non c'è bisogno che ci siano soldi, poichè al bisogno li preleva dalla carta (ti consiglio una prepagata tipo postepay) che collegherai.
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Rif.: Restituzione per oggetto non conforme
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-04-2018 17:46
Buonasera.
Innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato a raccogliere informazioni sul servizio di resa PayPal, ma non se ne può usufruire retroattivamente per acquisti effettuati prima dell'apertura del conto (anche se effettuati attraverso la piattaforma PayPal). A ogni modo, come mi suggerisci, ho aperto un conto per eventuali necessità future, anche se chiaramente spero di no.
Ringrazio di nuovo e saluto cordialmente.